Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Vorrei rivolgere alla vostra gentile e cortese attenzione un mio dubbio in merito al ritrovamento di tre monete:due rupie 1983 ostrafrika,1 rupia 1888 mombasa coin.1rupia1915 somalia italiana.Come posso accertarmi della loro autenticita' visto che ho notato che circolano numerosi falsi storici.La mia passione per le monete e'nata da poco e mi sento molto profana

Inviato

Benvenuta :)

Puoi incominciare col mostrarci le foto, dritto/rovescio, delle tue monete. E sarebbe bene, se riesci, misurarne anche il peso e il diametro.

Con le foto e queste informazioni, ci sarà sicuramente qualcuno che saprà darti un parere.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Vorrei rivolgere alla vostra gentile e cortese attenzione un mio dubbio in merito al ritrovamento di tre monete:due rupie 1983 ostrafrika,1 rupia 1888 mombasa coin.1rupia1915 somalia italiana.Come posso accertarmi della loro autenticita' visto che ho notato che circolano numerosi falsi storici.La mia passione per le monete e'nata da poco e mi sento molto profana

Inviato da un device_name utilizzando your_app_name App

Inviato

post-48719-1450390363,64_thumb.jpg

Inviato

post-48719-1450390508,19_thumb.jpg

Inviato

restiamo in attesa delle misure ponderali, dati determinanti per fugare qualche dubbio sulla genuinità delle monete.

La rupia per la Somalia Italiana dovrebbe essere di 30 mm diametro e 11,66 gr di peso. Il contorno rigato.

Inviato

restiamo in attesa delle misure ponderali, dati determinanti per fugare qualche dubbio sulla genuinità delle monete.

La rupia per la Somalia Italiana dovrebbe essere di 30 mm diametro e 11,66 gr di peso. Il contorno rigato.

Vorrei anticipatamente ringraziarvi per la vostra disponibilita';purtroppo dispongo di scarsissima strumentazione in quanto trattasi di un ritrovamento fortuito di cui non ero a conoscenza.Per quanto attiene alla rupia somalia italiana per il peso la mia bilancia digitale non contempla i decimali e dichiara 12gr per la misurazione allego foto con metro.

post-48719-1450437055,37_thumb.jpg

Inviato

Vorrei anticipatamente ringraziarvi per la vostra disponibilita';purtroppo dispongo di scarsissima strumentazione in quanto trattasi di un ritrovamento fortuito di cui non ero a conoscenza.Per quanto attiene alla rupia somalia italiana per il peso la mia bilancia digitale non contempla i decimali e dichiara 12gr per la misurazione allego foto con metro.

post-48719-1450437127,41_thumb.jpg

• 4 settimane dopo...
Inviato

Oggi sono stata in un negozio di numismatica zona termini,il proprietario non mi ha fatto una bella impressione,ha confermato l'autenticita'delle mie rupie,ma mi ha detto che le due rupie ostafrika in quello stato di coservazione potevano valere sulle 90 euro.Io su ebay e altri siti le ho viste a cifre piu'importanti qualcuno sarebbe cosi'cortese da darmi una sua opinione in merito?

Inviato

@@lolita373

la conservazione sembrerebbe superiore alla media ma, bisogna postare anche l'altro lato.

Awards

Inviato (modificato)

non è una proposta "indecente" secondo me.... il R/ è abbastanza consunto.... :nea:

si vende a 200 / 250 euro se in condizioni   buone

Modificato da profausto

Inviato

Chiedo venia perche' quando ho aperto questo post ero ignara di dover chiedere una identificazione alla volta.La mia domanda non e'sulla rupia somalia italiana.ma sulle 2 rupie 1893 ostafrika che riposto.grazie a questo servizio sto imparando tanto e mi sto appassionando e mi scuso del mio erroneo utilizzo iniziale.

post-48719-1452533316,87_thumb.jpg

post-48719-1452533333,72_thumb.jpg

Inviato (modificato)

qui allego un risultato d'asta di due monete da 2 rupie del 1893 piu' due  da 1/2  rupia e due da  1/4 di rupia    per 500  sterline

http://www.acsearch.info/search.html?id=2135018

Modificato da profausto

Inviato (modificato)

in ultima analisi penso che 130 euro li possa valere,,... :whome:

Modificato da profausto

Inviato

Come sempre grazie e buonaserata

Inviato

Belle monete complimenti per il ritrovamento.....

Awards

Inviato

grazie Andrea imperatore per l'apprezzamento positivo.Ci terrei a sottolineare che per me ha significato un buon inizio non ho intenzione di vendere ma di capire,arricchire un bagaglio e non nascondo che inizio a coltivare l'idea di arricchire ed investire ecco perche'per me e' fondamentale il vostro prezioso ausilio.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.