Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buonasera,

vorrei chiedere il vostro parere su questa moneta da 10 tornesi.

Secondo voi in che conservazione è e quale è il suo giusto prezzo.

grazie in anticipo

Luigi Filippo I

post-33102-0-22137200-1449416544_thumb.j

Modificato da Luigi Filippo I

Inviato (modificato)

Rovescio

post-33102-0-42720800-1449477981_thumb.j

Modificato da Luigi Filippo I

Inviato

Purtroppo lo stato di conservazione si aggira attorno all'MB penalizzato ancora di più dagli innumerevoli graffi e colpi, come valore non saprei ma non credo che valga più di 10 euro.il consiglio che posso darti è di comprare qualcosa di più decente perché dopo un po' ti pentirai dell'acquisto...

Inviato

@gennydbmoney hai ragione ma certi tipi di monete appena si cerca qualcosa di decente i prezzi diventano troppo alti

• Mi piace 1

Inviato

Rovescio

buonasera,conservazione qMB il valore commerciale 10/15 euro   saluti   Michele

Inviato (modificato)

Concordo sia con Genny (che un pò, conoscendolo, a desistito nel giudizio) sia con Michele....moneta in qMB e forse siamo al limite, io propenderei per una D (discreto) che oramai nessuno osa definire, ma purtroppo nei gradi di conservazione esiste ancora.

Sappiamo tutti il prezzo da pagare quando si prende un esemplare accettabile ...ma un detto a Napoli dice: "tant spienn' tant appienn"

Il mio pare è quello di evitare l'acquisto di questo tipo di monete e magari non fare compere per un mese, due ecc.ecc. per poi prenderne uno migliore qualche tempo dopo.

Modificato da Rex Neap
  • Mi piace 2

Inviato

A mio parere il D e' eccessivamente severo. Le scritte in fondo sono interamente leggibili e addirittura qualcuna delle gemme della corona. A mio parere qMB/MB.

Inviato

Io ti consiglierei di lasciare stare questa moneta, è praticamente molto usurata io direi che la conservazione è B, valore 15 euro, con 70 euro circa ne trovi una q.BB con i rilievi dell'effigie almeno più evidenti.

Inviato

E diciamolo chiaro e tondo........anche se 5 euro queste monete Comuni e senza alcuna traccia di particolarità e/o di qualche indizio che fa trapelare ad uno studio numismatico su di essa non vanno assolutamente comprate....se sono in una ciotola, secondo un mio parere, è li che devono rimanere.

Anche 5 euro sono soldi.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.