Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buonasera,


 


 


vorrei chiedere il vostro parere su questa moneta da 10 tornesi.


Secondo voi in che conservazione è e quale è il suo giusto prezzo.


 


grazie in anticipo


 


Luigi Filippo I


post-33102-0-22137200-1449416544_thumb.j

Modificato da Luigi Filippo I

Inviato (modificato)

Rovescio

post-33102-0-42720800-1449477981_thumb.j

Modificato da Luigi Filippo I

Inviato

Purtroppo lo stato di conservazione si aggira attorno all'MB penalizzato ancora di più dagli innumerevoli graffi e colpi, come valore non saprei ma non credo che valga più di 10 euro.il consiglio che posso darti è di comprare qualcosa di più decente perché dopo un po' ti pentirai dell'acquisto...


Inviato

@gennydbmoney hai ragione ma certi tipi di monete appena si cerca qualcosa di decente i prezzi diventano troppo alti

  • Mi piace 1

Inviato

Rovescio

buonasera,conservazione qMB il valore commerciale 10/15 euro   saluti   Michele


Inviato (modificato)

Concordo sia con Genny (che un pò, conoscendolo, a desistito nel giudizio) sia con Michele....moneta in qMB e forse siamo al limite, io propenderei per una D (discreto) che oramai nessuno osa definire, ma purtroppo nei gradi di conservazione esiste ancora.

 

Sappiamo tutti il prezzo da pagare quando si prende un esemplare accettabile ...ma un detto a Napoli dice: "tant spienn' tant appienn"

 

Il mio pare è quello di evitare l'acquisto di questo tipo di monete e magari non fare compere per un mese, due ecc.ecc. per poi prenderne uno migliore qualche tempo dopo.

Modificato da Rex Neap
  • Mi piace 2

Inviato

A mio parere il D e' eccessivamente severo. Le scritte in fondo sono interamente leggibili e addirittura qualcuna delle gemme della corona. A mio parere qMB/MB.


Inviato

Io ti consiglierei di lasciare stare questa moneta, è praticamente molto usurata io direi che la conservazione è B, valore 15 euro, con 70 euro circa ne trovi una q.BB con i rilievi dell'effigie almeno più evidenti.


Inviato

E diciamolo chiaro e tondo........anche se 5 euro queste monete Comuni e senza alcuna traccia di particolarità e/o di qualche indizio che fa trapelare ad uno studio numismatico su di essa non vanno assolutamente comprate....se sono in una ciotola, secondo un mio parere, è li che devono rimanere.

Anche 5 euro sono soldi.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.