Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

@@Rex Neap, hai ragione, questa stupenda oncia è stato solo un gradevolissimo "fuori programma", devo investire, almeno quando avrò più risorse, in qualche monetina della zecca di Napoli. Attualmente pensavo a qualcosa in ottima conservazione di Filippo IV, grani, tornesi o cavalli che siano, ma devo essere totalmente convinto e sicuro! :good:

Hai detto niente :D

@@Alex0901

Ti faccio un esempio concreto: il giovane Fabrizio (@@Layer1986) quando era un "ragazzo" scelse come sovrano Carlo II, ne ha studiato la sua biografia, quello che faceva, il contesto storico nel quale ha dominato ..... e poi ha iniziato a comprare qualche monetina di questo sovrano.....Bhè....che dirti è anche stato un furbo perchè alcune di queste monete di Carlo, anche in eccellenti stati di conservazione, sono praticamente accessibili; ha messo su una bella collezione, con anche qualche inedito e varietà.....e ci ha pure studiato e scritto a riguardo.

Questo è un classico esempio di come portare avanti il sapere e una buona collenziocina di monete. 

Grazie Pietro, gentilissimo ;) anche se sono ancora ragazzo :p

Awards

Inviato

@@Rex Neap, hai ragione, questa stupenda oncia è stato solo un gradevolissimo "fuori programma", devo investire, almeno quando avrò più risorse, in qualche monetina della zecca di Napoli. Attualmente pensavo a qualcosa in ottima conservazione di Filippo IV, grani, tornesi o cavalli che siano, ma devo essere totalmente convinto e sicuro! :good:

Vorresti qualche moneta napoletana in rame del periodo di Filippo IV in ottima conservazione? Penso che tu non potrai mai coronare questo sogno, a meno che non riesca ad andare indietro di 350 anni con la macchina del tempo, considera che per molte di queste monete il massimo è BB o q.BB.

• Mi piace 1

Inviato

Vorresti qualche moneta napoletana in rame del periodo di Filippo IV in ottima conservazione? Penso che tu non potrai mai coronare questo sogno, a meno che non riesca ad andare indietro di 350 anni con la macchina del tempo, considera che per molte di queste monete il massimo è BB o q.BB.

Per me, che di Filippo IV ho visto e possiedo solo patacconi usurati fino all'osso o giù di li, anche un BB sarebbe un riposo per gli occhi...

Per ottima conservazione intendevo relativamente a quanto possibile e reperibile sul mercato per cifre non esorbitanti (magari riuscissi a tornare indietro nel tempo...)! ;)

Inviato

Non è così...fidati; c'è del buon argento di Filippo IV, come i Tarì, i 15 Grana e i Carlini verso i quali non dovresti investire delle grandi somme di denaro....alcuni di questi nominali si trovano ancora in ottimo stato di conservazione....e sono una vera e propria soddisfazione averli.

Ogni tanto fatti un giro per le aste e vedi che li trovi.

Inviato

Non è così...fidati; c'è del buon argento di Filippo IV, come i Tarì, i 15 Grana e i Carlini verso i quali non dovresti investire delle grandi somme di denaro....alcuni di questi nominali si trovano ancora in ottimo stato di conservazione....e sono una vera e propria soddisfazione averli.

Ogni tanto fatti un giro per le aste e vedi che li trovi.

Adesso, per colpa tua, investirò svariate ore in affannosa ricerca di qualcosa di interessante.

Sarai contento, no?!  <_<   :D

• Mi piace 1

Inviato

Adesso, per colpa tua, investirò svariate ore in affannosa ricerca di qualcosa di interessante.

Per info e consigli fai un fischio :D

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Per info e consigli fai un fischio :D

Allora tieniti pronto, che non tarderò ad arrivare! Grazie mille! :good:

Inviato

Si...si, moltissimo, vediamo cosa riesci a scovare .....ah....ahah....ah.... !! :blum:

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.