Vai al contenuto
IGNORED

Un nuovo Cohen online

inperconst

Risposte migliori

Salve a tutti!

Sto lavorando a una nuova versione online del Cohen, vorrei presentarvi un'anteprima del sito.

l'indirizzo è www.virtualcohen.com, per il momento (dato che non è finito) per entrare serve la password: fate login con username test e password test

Rispetto alla versione già esistente, ho cercato di rendere più facile la navigazione, "scorporando" quello che sono i volumi (e relativi frontespizi ecc.) dal contenuto vero e proprio.

Un'altra scelta è quella di dividere la "sequenza" del Cohen in "gruppi" (dinastie, e simili). Qui il principio che ho seguito è quello di prendere la classificazione degli imperatori che si trova su Wikipedia e (cercare di) spalmarla sul cohen.

Da questo derivano alcune stranezze, come ad esempio il fatto che "The Britannic Emperors" sia sottordinato di "Tetrarchy and Constantinian Dinasty"... Troverete senz'altro altri problemi del genere, se vi vengono in mente soluzioni brillanti sarò felice di adottarle!

Poi, una scelta (per cui so già che qualcuno mi odierà) è stata di sviluppare il sito in lingua inglese - CON TUTTE LE SUE IDIOSINCRASIE - per cui si dice "Pompey" ma "Sextus Pompeius" .. Prometto che a versione inglese finita cercherò di fare anche una versione italiana!

Una serie di cose non funzionano ancora (ve lo dicevo che è da finire) :

La ricerca nei nomi (names search): a regime, cercando qui ad esempio "Livia" si troveranno tutte le intestazione del Cohen cont

La ricerca full-text (che cercherà nel testo francese del libro)

La funzione "ingrandisci/Riduci immagine"

Inoltre, la grafica del sito va ancora fatta e le immagini sono in versione "bozza", devono essere ripulite e risistemate.

Vi presento qui il sito perché sono arrivato al momento in cui si riesce a capire più o meno come sarà il sito, ma ancora sono abbastanza indietro per apportare aggiustamenti al progetto.

Ogni parere / suggerimento / critica sarà gradito e preso in considerazione. Scatenatevi!

Link al commento
Condividi su altri siti

per inperconst

compare una pagina bianca senza nessuna possibilità di inserire pass

se gli altri la vedono è un problema mio :(

Modificato da bavastro
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

tanto le risorse a disposizione le hai...

gli utenti de la moneta...

Ok, grazie per l'offerta :-)

No, non costa tanta fatica, prima sistemo l'inglese poi ci dovrebbe volere meno di una giornata....

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto, graficamente da sistemare ma ottimo lavoro (ma chi te lo ha fatto fareeee? biggrin.gif )

Certo, la grafica è da fare!

chi me l'ha fatto fare?

Sto sviluppando una piattaforma software per siti del genere, e come sito cavia ho deciso di usare le immagini del cohen che avevo digitalizzato quasi una decina d'anni fa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.