Vai al contenuto

Risposte migliori

Staff
Inviato

Le scansioni non rendono mai giustizia, spengono eventuale brillantezza del metallo ed appiattiscono i rilievi senza pietà.

Cercando di interpretare un po queste scansioni, direi che siamo tra lo Spl+ e lo Spl/FdC.

Bellissimo il campo tra la legenda al D/, qualche segnetto superficiale ma metallo ancora notevolmente brillante.

Il bordo mi sembra intatto, con tutto il suo rilievo nella perlinatura e pure centrato.

Molto molto bella la leggera patina. 

Bell'esemplare, complimenti!

Awards

Inviato

Moneta gradevole di conservazione, sopra la media, capelli,perlinatura su tutto ma la troppa luce non permette di dare un giudizio preciso

Prova a rifarle

Saluti

Inviato

Sicuramente la conservazione è alta ma, con questa luce il giudizio secondo me sarà troppo approssimativo.

Awards

Inviato

@@carlo82 Fai due foto,sicuramente la moneta è in conservazione notevole,ma da delle scansioni è difficile giudicare

Awards

Inviato

Aspettiamo delle foto, moneta comunque molto ben conservata.

Inviato

Ragazzi ve le metto ma gia postate volevo parere scannerizzata per aver valutazione quasi certa...ma secondo voi prezzo vendita equo? E grazie a tutti!!!!

post-47022-0-90002000-1446577449_thumb.j

post-47022-0-44314700-1446577521_thumb.j

Inviato

Le scansioni non rendono mai giustizia, spengono eventuale brillantezza del metallo ed appiattiscono i rilievi senza pietà.

Cercando di interpretare un po queste scansioni, direi che siamo tra lo Spl+ e lo Spl/FdC.

Bellissimo il campo tra la legenda al D/, qualche segnetto superficiale ma metallo ancora notevolmente brillante.

Il bordo mi sembra intatto, con tutto il suo rilievo nella perlinatura e pure centrato.

Molto molto bella la leggera patina. 

Bell'esemplare, complimenti!

Prr me meno.

Dalle scansioni si vede chiaramente che il lustro é rimasto solo sulla e appena un po oltre le legende. Tutta la parte centrale ne completamente sprovvista.

Dalle successive viene anche il dubbio che sia stata lievemente strofinata, il che spiegherebbe l'altezza dei rilievi e la mancanza di lustro.

Awards

Staff
Inviato

Prr me meno.

Dalle scansioni si vede chiaramente che il lustro é rimasto solo sulla e appena un po oltre le legende. Tutta la parte centrale ne completamente sprovvista.

Dalle successive viene anche il dubbio che sia stata lievemente strofinata, il che spiegherebbe l'altezza dei rilievi e la mancanza di lustro.

Pino ma come cappero fai ad esprimere un parere su quelle pseudo foto formato micromachine?

Dalle scansioni un obiettivo "beneficio del dubbio" è un must darlo, perchè il dubbio che lasciano può essere in più o in meno.

• Mi piace 2
Awards

• 5 settimane dopo...
Inviato

Ciao ragazzi vi allego foto nuova scansione del littore cosa ne pensate? Grazie

post-47022-0-41601600-1449311435.jpg

post-47022-0-73856500-1449311442.jpg

Inviato

@@carlo82

Non ho capito perchè hai aperto una nuova discussione per la stessa moneta, ad ogni modo ho unito quella del 2 Novembre con quella che hai iniziato oggi, giusto per non creare doppioni..........

• Mi piace 1
Awards

Staff
Inviato

Non vedo segni di pulizia e/o strofinatura, il metallo non è moto brillante ma è ancora molto gradevole, bei rilievi.

Direi Spl

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.