Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Con dispiacere devo annunciare la dipartita di un collega ed amico, Eugenio Fornoni.

Inviato

Nooo, che brutta notizia.

Mi dispiace tantissimo. Gran professionista.

Da un suo listino ho acquistato la prima moneta.

Skuby

Inviato

Mi associo con tristezza al dolore della famiglia ricordando con affetto un caro amico e SOPRATTUTTO UN BUONO DI CUORE.

Babelone

• Mi piace 3

Inviato

Anche io sono stato suo buon cliente tra gli anni '90 e la metà degli anni duemila.

Una perdita per la numismatica.

RIP

Inviato

Mi unisco alle condoglianze, ricordando un vero esperto di numismatica ma soprattutto un gran signore di altri tempi .

Inviato (modificato)

Ho conosciuto il "signor Fornoni" nei primi anni Duemila e lo ricordo gentile, molto colto, dai modi fini. Gli regalai una copia di una delle mie prime opere storiche ed era contento perché si trattava di luoghi che lui conosceva per vacanza. Era bello parlare con lui di monete e di cultura in genere. I suoli listini erano di qualità e qualche volta ho potuto attingervi con soddisfazione. Esprimo le mie condoglianze ai familiari.

Addio Eugenio, sit tibi terra levis.

Modificato da Fratelupo

Inviato

Mi associo alle condoglianze per la famiglia. Non sono purtroppo sorpreso perché a Verona avevo saputo che stava molto male. Se ne va una persona davvero a modo e veramente competente. Mi spiace davvero tanto! Ciao Eugenio!

Inviato

Proprio stamani stavo guardando una replica...

Condoglianze alla famiglia.

Lu.

Inviato

Uno degli ultimi della "vecchia guardia". Persona garbata, colta, ottimo numismatico, simpatico e di compagnia.

Ho sempre nutrito, nei suoi confronti, una autentica simpatia.

Mi mancherà.

• Mi piace 3

Inviato

Partecipo con grande tristezza al dolore della moglie e le esprimo le più sentite condoglianze mie e dei Soci del Circolo numismatico bergamasco, ricordando la signorilità e la cultura numismatica di Eugenio.

Gianpietro Basetti

Inviato

Uno degli ultimi della "vecchia guardia". Persona garbata, colta, ottimo numismatico, simpatico e di compagnia.

Ho sempre nutrito, nei suoi confronti, una autentica simpatia.

Mi mancherà.

Mi piacciono queste parole .... credo lo descrivano bene.

Non posso dire di conoscerlo, anche se da lui ho acquistato diverse monete, dai listini o a Vicenza o a Verona, ... ma l'impressione è quella, .. soprattutto di una persona garbata e colta e disponibile.

Grazie a @@carlino per avercelo fatto "rivedere".

Inviato

Che dispiacere. :(

Una bravissima persona. Conosciuto durante un’asta di Gorny & Mosch a Monaco e da allora suo cliente sia nei convegni (Vicenza e Verona) sia attraverso i suoi listini a prezzo fisso.

Conservo una fattura di acquisto nella quale mi fece gli auguri per il matrimonio: questo perché la mattina lo chiamai per acquistare un paio di monete dal listino appena ricevuto, il pomeriggio ero in chiesa a sposarmi.....

• Mi piace 1

Inviato

Sentite condoglianze

MP

Inviato

Mi dispiace moltissimo e lo conoscevo bene da più di 30 anni, quando ancora stava a Viadana e commerciava pure in francobolli...

Un vero signore e della vecchia guardia, molto preparato e molto serio. 
Una grande perdita per la numismatica italiana.

Condoglianze vivissime alla sua famiglia.

Inviato

Una grande perdita per la numismatica italiana. Un grande esperto, ma soprattutto un grande appassionato di monete greche e romane.

Sentite condoglianze alla famiglia.

Ciao Eugenio, ci mancherai...

Arka

Inviato

Proprio all' ultimo convegno veronese guardando il banco con il suo nome pensavo: come starà ? Da tempo non lo vedo in giro. Peccato....

Inviato

Un signore di altri tempi. Sempre gentile e disponibile con chiunque. Un profondo conoscitore delle monete antiche. Ci mancherà la sua pacatezza e disponibilità. Ciao Eugenio.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.