Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Quarta ed ultima. 

Credo che domani mi fermerò. Voi che dite? Vi piacciono?

post-41934-0-42229800-1449399644_thumb.j

post-41934-0-33251000-1449399679_thumb.j

Awards

Inviato

Questo dopo appena 48 ore.

Awards

Inviato

Sono già molto meno brutte e anonime di prima. Bisogna vedere se, dopo il trattamento, la patinatura continua per inerzia o si ferma.

Awards

Inviato

@@ozacido,

Domani fermo il tutto, poi le adagio su un bel vassoio di velluto. Vediamo....

Awards

Inviato

@@ozacido,

Domani fermo il tutto, poi le adagio su un bel vassoio di velluto. Vediamo....

E magari tra qualche settimana ci fai vedere come si evolvono ;)

Awards

Inviato

@@ozacido

:good:  domani posterò le ultime quattro foto, poi a riposo.

Awards

Inviato

Posto le ultime quattro foto delle monete. Oggi dopo 72 ore di procedimento per una patina rapida mi fermo. 

Questa è la prima.

post-41934-0-62335900-1449480908_thumb.j

post-41934-0-23432900-1449480939_thumb.j

Awards

Inviato

Questa è la seconda.

post-41934-0-70501100-1449480979_thumb.j

post-41934-0-86973400-1449480995_thumb.j

Awards

Inviato

Quarta ed ultima moneta.

post-41934-0-52477400-1449481098_thumb.j

post-41934-0-06297700-1449481112_thumb.j

Awards

• 2 mesi dopo...
Inviato

@@nando12 metterei mi piace su ogni post di questa conservazione! Ti faccio i miei complimenti per il risultato e l'idea in sè, che sicuramente emulerò appena possibile :)

Inviato

ora come sono @@nando12??

In pratica  ho fermato il tutto al giorno del post n°35, attualmente sono nel monetiere e non hanno subito nessuna variazione.

Awards

Inviato

@@nando12 metterei mi piace su ogni post di questa conservazione! Ti faccio i miei complimenti per il risultato e l'idea in sè, che sicuramente emulerò appena possibile :)

:good:  :hi:

Awards

• 4 anni dopo...
Inviato

Cercavo in giro notizie su ripatinatura naturale ma accelerata. @nando12, a distanza di 4 anni, com'e' la patina delle monete dell'esperimento?

Inviato

@CoinLoverRipatinatura naturale accelerata cosa vuol dire ? Considerando che occorrono secoli per patina robuste e di effetto, accelerata potrebbe significare "nel giro di pochi decenni"...(chiedo per capire meglio)

@nando12il 5 L VEII del post 33 non è niente male, ottima dispersione cromatica e distribuzione dell'effetto "tempo trascorso", ma dopo 4 anni potresti postare la foto della moneta nel post 33 ?

Grazie ed un saluto.

Inviato
18 minuti fa, moneta66 dice:

@CoinLoverRipatinatura naturale accelerata cosa vuol dire ? Considerando che occorrono secoli per patina robuste e di effetto, accelerata potrebbe significare "nel giro di pochi decenni"...(chiedo per capire meglio)

@nando12il 5 L VEII del post 33 non è niente male, ottima dispersione cromatica e distribuzione dell'effetto "tempo trascorso", ma dopo 4 anni potresti postare la foto della moneta nel post 33 ?

Grazie ed un saluto.

@moneta66, ho usato la definizione, forse impropria, di ripatinatura naturale accelerata riguardo all'esperimento effettuato da @nando12. Naturale perche' e' sempre basata sulla reazione chimica che porta alla formazione della patina (non sta usando alcun additivo chimico come per certe ripatinuature) e accelerata perche' la stessa reazione chimica e' velocizzata dall'aumento di temperatura (legge di Arrhenius).

• 1 anno dopo...
Inviato

Nulla in merito all stato attuale della patina? grazie per l'eventuale risposta.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.