Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Non so se si è già trattato questo argomento

Volevo sapere come tenete i 2 euro commemorativi fior di conio?

Capsule oblò fogli valigette o altro....

Se avete qualche foto X ispirazione

Ho una scatolina di quadrum ma sono molte care come capsule ma è' pur vero che in un foglio entrano meno monete e con una descrizione su un foglio che si può stampare davanti sarebbero molto belle ed andrebbero ad essere risaltate singolarmente ed inoltre ho letto che col tempo sono + resistenti rispetto a delle capsule classiche

Quindi non so se prendere le capsule e metterle in un vassoio....non so

Per i fogli pure non saprei...col tempo ho paura che le monete si attacchino

Insomma date dei suggerimenti

Inviato (modificato)

Buona sera @@nedcrushh

se cerchi sul forum troverai molte discussioni a riguardo.

Io personalmete incapsulo tutto (quasi certamente il miglior modo di conservare monete FDC ) e le ripongo in cofanetti di legno deluxe di una nota marca tedesca  :crazy: , da 3 vassoi  l' uno,  per 105 monete a cofanetto.

A mio parere il più elegante, comodo  e sicuro modo di collezionare le nostre amate 2€ CC

Un saluto  :hi:

Modificato da b8b8
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

Ringrazio @@cristianaprilia per aver linkato le varie discussioni . Direi di proseguire in una di quelle . Questa la chiudo :good:.

PS : in alto a destra , c'è la funzione "cerca" , così si trova subito ciò che si vuole ;-)

Modificato da Ciccio 86
  • Mi piace 3
Awards

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.