max65 Inviato 2 Ottobre, 2006 Condividi #1 Inviato 2 Ottobre, 2006 (modificato) Ciao Amici, ho acquistato questa moneta per 53 euro,vorrei sapere da voi opinioni sulla somma spesa,se è equa, esagerata, o l'ho pagata bene e la sua conservazione.E' una moneta comune,se ne sono viste abbastanza in giro ultimamente,questo esemplare presenta qualche bottarella,però le monete di grosso modulo hanno sempre il loro fascino.Qui sotto le foto. Saluti da Max65 ;) Modificato 2 Ottobre, 2006 da max65 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Elmetto Inviato 2 Ottobre, 2006 Condividi #2 Inviato 2 Ottobre, 2006 Sicuro che sia buona? E' stata comperata da un venditore affidabile? Quel bordo così sottile non mi piace per niente. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
max65 Inviato 3 Ottobre, 2006 Autore Condividi #3 Inviato 3 Ottobre, 2006 (modificato) Ciao Elmetto, in effetti qualche dubbio ce l'ho anche io,quando la andrò a ritirare di persona,verificherò meglio,comunque,continuate ad esprimere la vostra opinione,le foto non è che siano il massimo,il venditore ha un negozio anche abbastanza rinomato nel pieno centro di Roma. Saluti da Max65 ;) Modificato 3 Ottobre, 2006 da max65 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
flakin Inviato 3 Ottobre, 2006 Condividi #4 Inviato 3 Ottobre, 2006 Ciao Max, sinceramente a me non da dei dubbi sull'autenticita' e molto probabile che sia effetto della foto, se non erro il venditore la classificava in BB per 53 euri credo che sia stato un buon acquisto, la moneta e bella quindi complimenti! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Guest Fid Inviato 3 Ottobre, 2006 Condividi #5 Inviato 3 Ottobre, 2006 (modificato) max l'immagine proviene da scanner? hai controllato peso, diametro e contorno? Modificato 3 Ottobre, 2006 da Fid Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
toto Inviato 3 Ottobre, 2006 Condividi #6 Inviato 3 Ottobre, 2006 Ciao Max, sinceramente a me non da dei dubbi sull'autenticita' e molto probabile che sia effetto della foto, se non erro il venditore la classificava in BB per 53 euri credo che sia stato un buon acquisto, la moneta e bella quindi complimenti! 158175[/snapback] Ciao Max, mi sembra di poter essere d'accordo con Flakin. Ma controlla ovviamente il peso e portati la lente per controllare anche il contorno (clicca per igrandire bene l'immagine): Un salutone, Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
favaldar Inviato 3 Ottobre, 2006 Condividi #7 Inviato 3 Ottobre, 2006 Ad essere sincero,se possibile me la farei cambiare o recedere dall'acquisto. Ti spiego........da catalogo il prezzo non è male ma non credo che arrivi al BB e siccome la prendi da un negoziante e nel centro di Roma anche lui sa benissimo di venderti un MB+ o al massimo da un MB/BB, forse un qBB ma sono più per il primo o per il secondo,almeno in foto. Al D/ sopra la firma si nota chiaramente una mancanza di metallo cosi come quei due colpi all'inizio del collo e vari sul bordo,nonche l'usura e i graffi. Il R/ è un po' meglio ma anche qui si nota bene l' usura specie sulla croce,la parte alta, nello stemma. Se leggete il catalogo Gigante in MB sta 50 euro ed un BB 100 euro mentre per un SPL 400 ad un qFDC 1500 ad un FDC 2800 Dal 1860 in poi le valutazioni dei gradi di conservazione delle monete sono molto più severe questo perché il conio ha iniziato ad essere più preciso. Spero di sbagliarmi ma se uno 1+1 fa 2....... Ciao Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Paleologo Inviato 3 Ottobre, 2006 Condividi #8 Inviato 3 Ottobre, 2006 il venditore ha un negozio anche abbastanza rinomato nel pieno centro di Roma. 158103[/snapback] Tanto per non fare nomi, si tratta di quel negozio a due passi da San Pietro (direzione Prati?) :P Ciao, P. :) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
max65 Inviato 3 Ottobre, 2006 Autore Condividi #9 Inviato 3 Ottobre, 2006 (modificato) Ciao Amici, il ragionamento di Fabio non fa una grinza,ha pienamente ragione,anche se la foto non è un granchè e può indurre a valutazioni errate,ma credo che comunque sia giusta.Per la cronaca,l'ho acquistata ieri sulla nota casa d'aste online,dove faccio pochissimi acquisti.Il venditore oltre ad avere un negozio virtuale,ne ha anche uno vero che si trova a Campo dei Fiori.Vi ringrazio per le cortesi opinioni che avete rilasciato,domani andrò a ritirarla e deciderò se prenderla o farmela sostituire,visto che esiste il diritto di recesso,qualora l'oggetto non sia consono alla conservazione dichiarata dal venditore. Saluti da Max65 ;) Modificato 3 Ottobre, 2006 da max65 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
favaldar Inviato 3 Ottobre, 2006 Condividi #10 Inviato 3 Ottobre, 2006 Mi spiace Max ma ti ho detto come la penso,chiaramente vedendo la moneta in foto, dal vero potrebbe essere diverso. L' unica cosa che non cambia sono quei colpi al collo e solo quelli svalutano molto il valore. Potresti anche provare a farti abbassare il prezzo di almeno una decina d' euro. Puoi dirgli che andando a prenderla di persona gli hai fatto risparmiare le fatiche della spedizione,all'ufficio postale :D In più puoi dirgli che nella moneta dal vivo si notano di più i colpi e l' usura che dalla foto in asta. E' un' asta Ebay.......ed un negativo non conviene a nessuno dei due. Fammi sapere! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
max65 Inviato 3 Ottobre, 2006 Autore Condividi #11 Inviato 3 Ottobre, 2006 (modificato) Mi spiace Max ma ti ho detto come la penso,chiaramente vedendo la moneta in foto, dal vero potrebbe essere diverso. L' unica cosa che non cambia sono quei colpi al collo e solo quelli svalutano molto il valore.Potresti anche provare a farti abbassare il prezzo di almeno una decina d' euro. Puoi dirgli che andando a prenderla di persona gli hai fatto risparmiare le fatiche della spedizione,all'ufficio postale :D In più puoi dirgli che nella moneta dal vivo si notano di più i colpi e l' usura che dalla foto in asta. E' un' asta Ebay.......ed un negativo non conviene a nessuno dei due. Fammi sapere! 158266[/snapback] Ciao Fabio, ti ringrazio,glielo farò presente,tenterò di farmela sostituire con un'altra moneta da 5 lire con la conservazione dichiarata sull'asta o di farmi abbassare il prezzo dichiarando i motivi che mi hai suggerito. Saluti da Max65 ;) Modificato 3 Ottobre, 2006 da max65 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Paolino67 Inviato 3 Ottobre, 2006 Condividi #12 Inviato 3 Ottobre, 2006 Secondo me invece al BB ci arriviamo abbastanza tranquillamente. Ci sono alcuni segni e colpetti sul contorno, ma nessuno deturpante, e l'usura non è così evidente. E' un pezzo che ha sicuramente circolato abbastanza, ma è superiore alla media di ciò che si vede sul mercato, e tutto sommato il prezzo ci può stare. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
niko Inviato 3 Ottobre, 2006 Condividi #13 Inviato 3 Ottobre, 2006 Secondo me invece al BB ci arriviamo abbastanza tranquillamente. Ci sono alcuni segni e colpetti sul contorno, ma nessuno deturpante, e l'usura non è così evidente. E' un pezzo che ha sicuramente circolato abbastanza, ma è superiore alla media di ciò che si vede sul mercato, e tutto sommato il prezzo ci può stare. 158276[/snapback] quoto, sono d'accordo! :D :lol: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
mmon Inviato 3 Ottobre, 2006 Condividi #14 Inviato 3 Ottobre, 2006 anche io concordo con Paolino. Le foto sono una schifezza (mi ricordano le mie :( ), ma c'è ancora un discreto rilievo sui baffi, e penso che un qBB ci stia tutto, così come la cifra intorno ai 50 euro. E' certo che si può trovare di meglio, magari a pochi euro in più, ma tutto sommato l'acquisto secondo me è accettabile. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
piergi00 Inviato 4 Ottobre, 2006 Condividi #15 Inviato 4 Ottobre, 2006 anche io concordo con Paolino. Le foto sono una schifezza (mi ricordano le mie :( ), ma c'è ancora un discreto rilievo sui baffi, e penso che un qBB ci stia tutto, così come la cifra intorno ai 50 euro. E' certo che si può trovare di meglio, magari a pochi euro in più, ma tutto sommato l'acquisto secondo me è accettabile. 158308[/snapback] Sono dello stesso parere Con 90-100 euro al convegno torinese si trovava un BB pieno Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
heineken79 Inviato 4 Ottobre, 2006 Condividi #16 Inviato 4 Ottobre, 2006 Ciao Amici,il ragionamento di Fabio non fa una grinza,ha pienamente ragione,anche se la foto non è un granchè e può indurre a valutazioni errate,ma credo che comunque sia giusta.Per la cronaca,l'ho acquistata ieri sulla nota casa d'aste online,dove faccio pochissimi acquisti.Il venditore oltre ad avere un negozio virtuale,ne ha anche uno vero che si trova a Campo dei Fiori.Vi ringrazio per le cortesi opinioni che avete rilasciato,domani andrò a ritirarla e deciderò se prenderla o farmela sostituire,visto che esiste il diritto di recesso,qualora l'oggetto non sia consono alla conservazione dichiarata dal venditore. Saluti da Max65 ;) 158257[/snapback] Conosco personalmente il venditore e sono andato anche al suo negozio: è una brava persona, maresciallo CC in pensione, con la passione della numismatica. E' una zappa con lo scanner, ma è scrupoloso con le conservazioni e le monete dal vivo sono decisamente migliori. Se gli dici che ho parlato bene di lui pretendi lo sconto :P Vai tranquillo Max e salutamelo, si chiama Antonio ;) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
max65 Inviato 4 Ottobre, 2006 Autore Condividi #17 Inviato 4 Ottobre, 2006 Ciao Amici,il ragionamento di Fabio non fa una grinza,ha pienamente ragione,anche se la foto non è un granchè e può indurre a valutazioni errate,ma credo che comunque sia giusta.Per la cronaca,l'ho acquistata ieri sulla nota casa d'aste online,dove faccio pochissimi acquisti.Il venditore oltre ad avere un negozio virtuale,ne ha anche uno vero che si trova a Campo dei Fiori.Vi ringrazio per le cortesi opinioni che avete rilasciato,domani andrò a ritirarla e deciderò se prenderla o farmela sostituire,visto che esiste il diritto di recesso,qualora l'oggetto non sia consono alla conservazione dichiarata dal venditore. Saluti da Max65 ;) 158257[/snapback] Conosco personalmente il venditore e sono andato anche al suo negozio: è una brava persona, maresciallo CC in pensione, con la passione della numismatica. E' una zappa con lo scanner, ma è scrupoloso con le conservazioni e le monete dal vivo sono decisamente migliori. Se gli dici che ho parlato bene di lui pretendi lo sconto :P Vai tranquillo Max e salutamelo, si chiama Antonio ;) 158365[/snapback] Ciao Andrea, ok,ti ringrazio.Presenterò. Saluti da Max65 ;) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
max65 Inviato 5 Ottobre, 2006 Autore Condividi #18 Inviato 5 Ottobre, 2006 (modificato) Ciao Amici, ieri sono andato a ritirare la moneta e dal vivo è un pò meglio rispetto alla foto.Qui sotto ne troverete un paio in risoluzione migliore rispetto alle precedenti,600 dpi.La moneta presenta qualche colpo sui bordi e qualche graffio sul campo,graffi che sono meno evidenti dal vivo,fanno pensare,come ipotesi,che a quei tempi si usavano metodi empirici per constatare se una moneta era falsa o meno,semplicemente sbattendola con forza contro un tavolo di marmo,come accadeva per il 20 lire Elmetto,quando le donne andavano a fare la spesa in macelleria o forse a qualche tentativo maldestro di pulirla,strofinandola con un panno.Devo dire che il venditore è molto gentile e cordiale,non solo mi ha fatto un piccolo sconto, ma mi ha anche regalato 1 lira del 1887.A voi i commenti.Grazie. Saluti da Max65 ;) Modificato 5 Ottobre, 2006 da max65 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
max65 Inviato 5 Ottobre, 2006 Autore Condividi #19 Inviato 5 Ottobre, 2006 Ed ecco il retro. Saluti da Max65 ;) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
heineken79 Inviato 5 Ottobre, 2006 Condividi #20 Inviato 5 Ottobre, 2006 Devo dire che il venditore è molto gentile e cordiale,non solo mi ha fatto un piccolo sconto, ma mi ha anche regalato 1 lira del 1887.A voi i commenti. 158647[/snapback] Che ti avevo detto? ;) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
1000Coins Inviato 5 Ottobre, 2006 Condividi #21 Inviato 5 Ottobre, 2006 Mi pare un acquisto ad una cifra onesta per la conservazione della moneta. ;) Ciao :) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
mmon Inviato 5 Ottobre, 2006 Condividi #22 Inviato 5 Ottobre, 2006 anche a me sembra che tu abbia fatto un buon acquisto Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
flakin Inviato 5 Ottobre, 2006 Condividi #23 Inviato 5 Ottobre, 2006 Ciao Max... Allora-1 moneta originale! 2 risprmiato spese spedizione! 3 ti sei beccato pure lo sconto! 4 e ti ha pure fatto un omaggio di 1 lira 1887 Meglio di cosi non poteva andare!!! un saluto Flak Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
favaldar Inviato 5 Ottobre, 2006 Condividi #24 Inviato 5 Ottobre, 2006 Ottimo Max, lamentarsi qualche volta da i suoi frutti! :) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
toto Inviato 5 Ottobre, 2006 Condividi #25 Inviato 5 Ottobre, 2006 Bravo Max! Salutoni, Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori