Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, ecco un'altra moneta su cui sono dubbioso riguardo la conservazione. Vedo un bel lustro ma dei segni soprattutto al dritto. Cosa ne pensate? grazie mille

post-33720-0-57385500-1449144843_thumb.jpost-33720-0-53033000-1449144867_thumb.j

Inviato (modificato)

...e quella strana "ferita" sulla lama della scure, unitamente a quel "forellino" tra il filo della lama e il corpo dell'aquila?...

Quella riga nera al dritto, invece, è solo sporco, secondo me...

E' magnetico o antimagnetico?..

Modificato da Georg

Inviato

...e quella strana "ferita" sulla lama della scure, unitamente a quel "forellino" tra il filo della lama e il corpo dell'aquila?...

Quella riga nera al dritto, invece, è solo sporco, secondo me...

E' magnetico o antimagnetico?..

la moneta è antimagnetica, sulla scure sembra come un'incrostazione! Non vorrei rovinarla andando a grattare..

Inviato

Come conservazione cosa dici?

Inviato

..tanto per esser sicuro che stiamo guardando le stesse cose...

Un'incrostazione? Boh...a me sembrava di vedere un solco...

post-45995-0-80252600-1449145925_thumb.j

Inviato

Si probabilmente hai ragione tu, il fatto è che dentro si è ossidato e alla vista appare nero come incrostata. È anche difficile da vedere date le ridotte dimensioni

Inviato

Si probabilmente hai ragione tu, il fatto è che dentro si è ossidato e alla vista appare nero come incrostata. 

.. e quindi...non toccarla, per ora...

Inviato

Nessuno ha un'idea sulla possibile conservazione?

Inviato

Diciamo anche che c'è un colpettino importante al R/ a ore 12, io mi terrei intorno al BB+.

• Mi piace 3
Awards

Inviato

@@andme ciao

Concordo con @@nando12

BB+. Al R/ Artigli consumati colpo a d ore 11,30 e inoltre ci sono i due difetti menzionati da@@Georg

al D/ si nota usura su tutto il volto del Re.

saluti

Inviato

@@andme ciao

Concordo con @@nando12

BB+. Al R/ Artigli consumati colpo a d ore 11,30 e inoltre ci sono i due difetti menzionati da@@Georg

al D/ si nota usura su tutto il volto del Re.

saluti

Grazie @@miza questa moneta ha dell'usura come dici te ma ha un bel lustro.. cosa che mi ha ingannato. È questo metallo che non mi fa capire molto.. con il rame o l'argento è tutto più facile!

Inviato (modificato)

e inoltre ci sono i due difetti menzionati da@@Georg

..piano, piano con le definizioni, soprattutto in questo ambito! ;)....

Non avevo parlato di difetti, solo avevo fatto notare queste due piccole "magagne";

ma..sì, effettivamente potrebbero definirsi difetti, nella fattispecie..."mancanze"? Quel "solco" sulla lama, in particolare, sembrerebbe (almeno, ai miei occhi) troppo "definito" per essere semplicemente un segnetto da contatto con un altro esemplare,

come, ad esempio, quel debole trattino tra l'ala e la coda del reale volatile...

Se qualcuno vuole precisare ulteriormente, ...ben venga!..

Modificato da Georg
  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.