Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Mi ero ripromesso di concentrarmi eventualmente sulle aste o di aspettare il prossimo appuntamento con Verona... :P

Poi non ho saputo resistere... domenica, a un mercatino nel padovano, ho trovato un paio di banchetti con monete romane... e in uno di questi avevano qualcosa anche del mio amato Traiano...

Con fare circospetto... osservo, scruto le monete con fare indifferente... mi concetro su due sesterzi.. quello che vedete nelle immagini (Felicitas in piedi con caduceo e cornucopia forse cohen 352) e un altro che il venditore classificava come molto raro, con al rovescio Traiano su sedia curule, Italia e due bambini... :ph34r:

Dopo un giretto torno... deciso all'assalto... e naturalmente la persona che avevo davanti si è portata via il sesterzio più raro... (in effetti ho controllato sul Sears che non lo considera proprio comune... l'ometto partiva da 200 euro)... :(

Dopo lunga trattativa sono riuscito a prendere l'altro a 105 euro (da 160 di partenza...)... non poco... forse...

secondo voi li può valere o mi sono fatto prendere la mano come sempre... :unsure:

Mi sembrava carino...

Night

post-2157-1159817328_thumb.jpg

Inviato

qua sotto anche il rovescio...

Ps. come vi sembrano i sesterzi di traiano alla prossima asta varesi, sempre che qualcuno li abbia notati?

post-2157-1159817763_thumb.jpg

Inviato

Complimenti per l'acquisto è un bel pezzo.-

Inviato
qua sotto anche il rovescio...

Ps. come vi sembrano i sesterzi di traiano alla prossima asta varesi, sempre che qualcuno li abbia notati?

158041[/snapback]

...distanti da questo....

Inviato (modificato)

Ehehehhe... :P

sì, lo sò Marchemilio... sono in condizioni discrete, almeno mi sembra...

Quello che mi chiedevo è se valgono il prezzo... direi di sì... ma avrei voluto avere anche il giudizio di persone più esperte, che magari conoscono il mercato meglio di me...

Mi attirano soprattutto i sesterzi della seconda parte delle romane e ammetto che forse quelli di Traiano non sono i più appetibili... però... :rolleyes:

A parziale difesa del mio sesterziuccio... cmq... direi che non presenta tracce di ripulitura e ripatinatura selvaggia... almeno non mi sembra...

Night

ps. Grazie Giovenale :D

Modificato da nightfly

Inviato

100 euro per un sesterzio di Traiano ci possono stare..anche se l'altro era decisamente piu' raro.. probabilmente della serie ALIM. ITALIA in una delle sue varianti

Sposto comunque nella sezione di competenza (Valutazioni)

Inviato

Complimenti per il sesterzio entrato in collezione :)

Prezzo adeguato per un Traiano in tale conservazione

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.