Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

@@Trevize vi siete avvicinati quasi tutti

. e' stata chiusa nel 2013 da zamboni in  spl

Inviato

@@Georg ahhahahah,no no,per fortuna non mi fanno arrabbiare le monete,ma ditemi quale altra monetina è cosi complessa come il nostro 20 centesimi libertà librata 

Beh, se intendi la complessità delle scene raffigurate.....sicuramente il 5 lire del Cinquantenario!.

Al secondo posto, per me viene questa, e al terzo il 20 centesimi della Johnson.

I 3 gioielli della Bell'Epoque! 

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

@@Trevize vi siete avvicinati quasi tutti

. e' stata chiusa nel 2013 da zamboni in  spl

Indovinato, stavo pensando a un bello Spl! :)...

Modificato da Georg

Inviato (modificato)

Beh, se intendi la complessità delle scene raffigurate.....sicuramente il 5 lire del Cinquantenario!.

Al secondo posto, per me viene questa, e al terzo il 20 centesimi della Johnson.

I 3 gioielli della Bell'Epoque! 

[(...ps: @@sulinus questa cosa, comunque, l'avevo già scritta, tempo fa, da un'altra parte (arteriosclerosi...)...

Ma anche quella volta - lo ricordo bene - nessuno era intervenuto aggiungendo le quadrighe! :) ..Il che è tutto dire....visto che lo scudo del 14 pare così "osannato"...]

Effettivamente, dal punto di vista dell'originalità, mentre le quadrighe (comunque meravigliose...) sono l'una la sorella maggiore dell'altra,

la "librata" è unica nel suo genere.

Modificato da Georg

Inviato

@@Georg Io non ho nulla da aggiungere,avrei scelto le tue stesse monete in una ipotetica classifica di monete "bastarde" ahahhahahahaa

Awards

Inviato

I venti centesimi librará insiemens ai cinque centesimi Italia su prora sono le mie serie preferite, serie alle quali ho dedicato sempre molta attenzione. ...e che anche se completate non sono mai completate perché se vedo un esemplare migliore di quello che ho in collezione a un prezzo onesto difficilmente resisto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.