Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buonasera forum. ecco uno dei miei ultimi acquisti

la foto non e' delle migliori, purtroppo la plastica non aiuta ed e' per questo che sto pensando di toglierla dalla perizia.

tuttavia, gradirei i vostri pareri sullo stato di conservazione ( cio' al fine di verificare se la vostra opinione e' in linea con la perizia) e l'eventuale valore.

grazie a tutti

saluti, max

post-35688-0-57340600-1449079652_thumb.j

post-35688-0-53673400-1449079682_thumb.j

• Mi piace 2

Inviato

Direi intorno o vicina allo spl....la foto però non aiuta,non capisco se tra le lettere della scritta italia è una macchia o una disgrgazione del nichelio (cancro)?

Inviato

ciao @@Biagio75 solo una macchia sulla parte esterna della plastica

Inviato

direi spl allora...il seno sx e il ciuffo di capelli al dritto hanno un po' di usura

Inviato

@contemax67

è una bella domanda.....da una 20 di euro se hai fortuna su ebay......a 70 e se la compri sigillata da un commerciante!

Inviato

La plastica è troppo ingannevole purtroppo... Non mi esprimo, se non dicendo che "a intuito" siamo a livelli medio/alti.

Sempre bellissima la cara libertà :)

Inviato

@@contemax67

questa è veramente bellissima, sono sicuro che questa foto non rende giustizia a questa moneta, sicuramente in mano e molto migliore.

Awards

Inviato

@@contemax67

io no, non so perchè ma non riesco a togliere le monete da dentro le perizie. :)

Awards

Inviato

E' un pò complicato dare un giudizio, a tatto però mi sempre migliore sicuramente di BB. Al dritto mi sembra di vedere dell'usura sulla spiga, mentre al rovescio nei seni e nei capelli.

@@nando12 Anche io faccio fatica a togliere le perizie, lo faccio una moneta alla volta. Fidati però che una volta che hai mano la moneta senza bustina è tutt'altra cosa e quando sono FDC i dettagli sono fantastici.

Inviato

@@david7,

Sicuramente mi perdo qualcosa di veramente bello ed emozionante ma, purtroppo non ci riesco.

• Mi piace 1
Awards

Inviato (modificato)

@@contemax67 ciao!

Le foto non sono molto chiare! il seno sinistro non si vede bene, inoltre mi sembra di vedere un graffio sullo scudo

Direi comunque a mio parere che siamo sullo SPL

valore direi dai 40-60 

Togliere le monete dalla perizia è sempre difficile.....ma è tutta salute per le monete

saluti

Modificato da miza
  • Mi piace 1

Inviato

Un elogio alla Libertà del 19 :)...

..Nemmeno io vedo la necessità di toglierla solo per aumentarne la visibilità...La precedenza alla protezione dell'esemplare.

La bustina, se è moderna, sarà sicuramente priva (o quasi) di plastificanti o altre cose strane.

Conservala al secco, non farle prendere sbalzi di temperatura....e goditela!..

• Mi piace 2

Inviato

Questa per me è la moneta più bastarda che sia mai esistita  :dirol:

Awards

Inviato

Anche io la lascerei. La testimonianza del perito le da un contesto inequivocabile. Ma alla fine come è stata periziata? :)

Inviato

@@contemax67 Ciao,perché è una moneta troppo complessa,troppi particolari in un tondellino di niente  :crazy:

• Mi piace 1
Awards

Inviato

@@Georg ahhahahah,no no,per fortuna non mi fanno arrabbiare le monete,ma ditemi quale altra monetina è cosi complessa come il nostro 20 centesimi libertà librata 

• Mi piace 1
Awards

Inviato

@@sulinus e' vero e' una moneta complessa, piena di particolari ma e' comunque stupenda

• Mi piace 1

Inviato

@@contemax67 Troppo complessa per le misure che ha,è stupenda ,piace anche a me,quando la chiamo bastarda non vuol dire che non mi piace

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.