Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, volevo chiedere un vostro parere riguardo questa moneta. Come il 20 centesimi postato prima, moneta comune ma penso in alta conservazione. Voi cosa ne pensate? grazie mille.

post-33720-0-10320800-1449072955_thumb.jpost-33720-0-18591000-1449072973_thumb.j

• Mi piace 2

Inviato

@@andme penso che anche qui ci sia tanto lustro. moneta comune come dici tu ma molto bella

Inviato

@@andme Ciao,mi piace tantissimo,forse il bordo è un po' sofferente ma per tutto il resto la trovo bellissima,complimenti  :hi:

Awards

Inviato

Per me è già uno spettacolo così, che freschezza! Complimenti.

Awards

Inviato (modificato)

Grazie a tutti quanti per i pareri, come conservazione io avevo pensato qFDC per via di slcune imperfezioni. È corretto secondo voi?

Modificato da andme

Inviato

@@andme secondo me anche fdc. quelle piccole imperfezioni al bordo non la declassano affatto

Inviato

Bellissima, rilievi alti, quasi "taglienti" e molto ben definiti...soprattutto le cifre, lo scudo e i capelli.

E' una mia impressione, o la punta dello scudo non è perfettamente centrata con la striscia verticale della croce?

Questo particolare l'ho notato anche in altre....sempre che le foto fossero fedeli....

Inviato

Grazie a tutti quanti per i pareri, come conservazione io avevo pensato qFDC per via di slcune imperfezioni. È corretto secondo voi?

Non c'è che dire è un'ottima moneta! Ci può stare anche FDC

Inviato

qFDC è appropriato

Inviato

Grazie mille per i vostri commenti :-)

Inviato

Bellissima, concordo.

Ma anche complicata da valutare: stavolta non è la plastica a trarre in inganno ma il maledetto acmonital (o almeno il suo antenato)! :D

Potrebbe essere chiusa come fdc, sì... Ci potrebbe stare.

Inviato

@@andme ciao

moneta non facile da giudicare!!!

Ho visto monete simili piene di micro graffi considerati fisiologici  giudicate  FDC 

Questa a giudicare dalle foto è quasi perfetta. I campi contengono pochissimi graffi, i rilievi direi che sono intatti e i bordi sani.

Gran bella moneta complimenti :good:  

• Mi piace 1

Inviato

L'acmonital per me è difficile da valutare in quanto è un materiale duro e i rilievi della moneta si conservano bene. Distinguere tra un spl e un fdc a me non risulta semplice.

• Mi piace 1

Inviato

L'acmonital per me è difficile da valutare in quanto è un materiale duro e i rilievi della moneta si conservano bene. Distinguere tra un spl e un fdc a me non risulta semplice.

yes.....E quando il metallo è particolarmente duro, può anche darsi che i conii si "stanchino" più facilmente...e questo complica ancor di più la faccenda!...

Per cui.....bisogna aguzzare ancor di più lo sguardo su certe cose, come la "pulizia" dei campi....la freschezza del metallo...

la precisione di certi piccoli dettagli....

• Mi piace 1

Inviato

Il problema è più per le alte conservazioni.. per quelle basse diciamo che ho quasi imparato!! Ne ho trovate tante su cui sono dubbioso! Pian piano le posto per chiedervi un parere.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.