Vai al contenuto

Risposte migliori

Buon pomeriggio a tutti! Avrei bisogno di un'opinione su questa moneta che vorrei acquistare... conservazione, valore...

Vi ringrazio in anticipo.

post-48673-0-92772000-1449070794_thumb.j

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La cifra richiesta è fuori da ogni logica ma probabilmente va trattata, ultimamente se ne vedono un po' di questa tipologia, quindi attenti a non farsi ingannare dalla rarità...

Ovviamente tutto ciò in base alle mie esperienze...

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La cifra richiesta è fuori da ogni logica ma probabilmente va trattata, ultimamente se ne vedono un po' di questa tipologia, quindi attenti a non farsi ingannare dalla rarità...

Ovviamente tutto ciò in base alle mie esperienze...

Ma io non ho parlato di cifre... In ogni caso che valutazione daresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buon pomeriggio a tutti! Avrei bisogno di un'opinione su questa moneta che vorrei acquistare... conservazione, valore...

buonasera, a mio parere conservazione bb+  la valuterei intorno a 800,00 euro  saluti  Michele

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

nei passaggi registrati sul sito la quotazione più bassa è 426 per un MB ... poi è anche vero che all'ultima asta Filetti un MB+ ha fatto 280 (ma forse è un'asta poco nota ...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io al minimo, a prezzo fisso, l'ho vista anche a 600, ma in conservazione piú bassa. Un qFDC arriva anche a 8/10,000 €. Il prezzo di questa, per cui sono in trattativa può sembrare altino, ma poco meno secondo me ci puó stare, resta comunque una R3!

Poi credo che i passaggi d'asta comunque siano abbastanza relativi per stabilire il prezzo di una moneta molto rara...

Modificato da ozacido
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Eccoli:

Gigante R2 - MB 450 - BB 1000 - SPL 2500 - FDC (non è indicato)

Montenegro R3 - MB 900 - BB 1500 - SPL 2000 - FDC 3000

La moneta discussa in questo post parte da 1000 e la trattativa è in corso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Eccoli:

Gigante R2 - MB 450 - BB 1000 - SPL 2500 - FDC (non è indicato)

Montenegro R3 - MB 900 - BB 1500 - SPL 2000 - FDC 3000

La moneta discussa in questo post parte da 1000 e la trattativa è in corso.

Confermo quanto riportato nel Gigante 2016, è R2 (fino a qualche anno fa era R4 e poi R3), un buon BB vale effettivamente intorno ai 1000 a privato, l'esemplare da te postato è in effetti un ottimo BB (vedi capigliatura e 3 gigli sulla palla de'Medici al rovescio), il consiglio che mi sento di darti caro @azacido è di pagarla comunque 750-800 massimo, giusto per avere un po' di margine dai 1000. A presto, Francesco Di Rauso  :good:

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo quanto riportato nel Gigante 2016, è R2 (fino a qualche anno fa era R4 e poi R3), un buon BB vale effettivamente intorno ai 1000 a privato, l'esemplare da te postato è in effetti un ottimo BB (vedi capigliatura e 3 gigli sulla palla de'Medici al rovescio), il consiglio che mi sento di darti caro @azacido è di pagarla comunque 750-800 massimo, giusto per avere un po' di margine dai 1000. A presto, Francesco Di Rauso  :good:

Grazie Francesco, prezioso come sempre. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io al minimo, a prezzo fisso, l'ho vista anche a 600, ma in conservazione piú bassa. Un qFDC arriva anche a 8/10,000 €. Il prezzo di questa, per cui sono in trattativa può sembrare altino, ma poco meno secondo me ci puó stare, resta comunque una R3!

Poi credo che i passaggi d'asta comunque siano abbastanza relativi per stabilire il prezzo di una moneta molto rara...

Buongiorno, quindi secondo te cosa determina la quotazione di una moneta rara se non i passaggi d'asta?

Nessuna polemica ma solo curiosità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, quindi secondo te cosa determina la quotazione di una moneta rara se non i passaggi d'asta?

Nessuna polemica ma solo curiosità...

Assolutamente nessuna polemica, la mia esperienza non mi consente di avere certezze, ma secondo me, la relatività dei passaggi d'asta è legata a vari fattori:

- la fama dell'asta in questione con la conseguente partecipazione e l'interesse nei confronti dell'asta stessa.

- il prezzo di partenza, che può condizionare enormemente l'esito.

- la rarità presunta della moneta in asta.

Se, in relazione a una moneta, prendiamo come riferimento 10 passaggi d'asta, la media calcolata non può dare una valutazione reale, ma una valutazione legata all'interesse che suscita in quel momento e in determinate condizioni quella moneta. Forse mi sbaglio, ma non prenderei per oro colato i passaggi d'asta in senso assoluto.

Puoi smentirmi tranquillamente, anzi, ci tengo a essere corretto e a capire. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.