Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutto il forum, ho da poco preso questo scudo da 5 lire del 1872 M e chiedevo per la conservazione a quanto puo' arrivare.

Dovrebbe superare lo SPL

Ecco un paio di foto, il colore e' dovuto alla foto un po' scura

il segno sul baffo, anche se sulla foto sembra una mancanza, sembra sia un po' di sporco, devo guardarci meglio con una buona lente

VqjmJzl.jpg

MYzD5Yf.jpg

Modificato da 140polini

Inviato

per me qSPL/SPL

Inviato

Quali sarebbero i segni di usura o problemi della moneta per farla arrivare appena a spl?

Inviato

Segnetti sui fondi e mancanza di lustro in alcune zone

Inviato

Mi piacerebbe vederla con foto più piccole....per me la moneta vale....così viene tutto ingigantito.....

Da quà concordo con l'ottimo @@Liutprand

Inviato

Infatti  quei segni sono veramente impercettibili, appena riesco a fare una foto con il colore normale la posto

Staff
Inviato (modificato)

Come può essere solamente qSpl/Spl, con ancora tutta quella brillantezza del metallo?

La foto è un po sottoesposta ma è ampiamente più di spl, forse in mano, con la luce giusta potrebbe essere anche Spl/Fdc, ma qSpl/Spl assolutamente NO

Modificato da Il*Numismatico
  • Mi piace 2
Awards

Inviato (modificato)

Ciao @@140polini   Cosa ti fa pensare che quel segno sul baffo sia una mancanza?...

E' quasi a forma di "trattino",o di solco... meno profondo in alto e un po' più profondo verso il basso...

Per me è un semplice segno; gli sarà caduta addosso "di taglio" un'altra moneta.

Per la conservazione, io son d'accordo col Numismatico: per me è decisamente più di splendida....(se la luce non mente..)...

Modificato da Georg
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

Ciao @@140polini   Cosa ti fa pensare che quel segno sul baffo sia una mancanza?...

E' quasi a forma di "trattino",o di solco... meno profondo in alto e un po' più profondo verso il basso...

Per me è un semplice segno; gli sarà caduta addosso "di taglio" un'altra moneta.

Per la conservazione, io son d'accordo col Numismatico: per me è decisamente più di splendida....(se la luce non mente..)...

Dicevo che dalla foto sembrava una mancanza al baffo, ma con la moneta in mano e' solo un piccolo neo di sporco.

Sono d'accordo anche io con il numismatico, mi sembra un po' troppo restrittiva come valutazione, il rovescio per me e' stupendo.

Comunque appena riesco tento di fare una foto con la luce al naturale

Modificato da 140polini

Inviato (modificato)

Dello sporco?..Ecco, vedi? Mai prendere delle foto "per oro colato"! ;)...(o argento, in questo caso...)

L'ho copiata, incollata e regolato la luminosità: effettivamente, sotto quel "nero" si intravede la linea del baffo, che non è interrotto da un solco

come credevo ..

Modificato da Georg

Inviato

Dello sporco?..Ecco, vedi? Mai dare per oro colato delle foto! ;)...

L'ho copiata, incollata e regolato la luminosità: effettivamente, sotto quel "nero" si intravede la linea del baffo, che non è interrotto da un solco

come credevo ..

Infatti, meglio di un lieve difetto  ;)

Inviato

@@140polini ciao

per me ottimi rilievi ( vedi baffi, barba, capelli, corona, foglie) molto vicina a fdc

complimenti

Inviato

@@140polini ciao

per me ottimi rilievi ( vedi baffi, barba, capelli, corona, foglie) molto vicina a fdc

complimenti

Grazie Contemax, pensavo anche a farla chiudere da un perito, ma ogni volta che le prendo in mano dentro quella plastica... 

• Mi piace 1

Inviato

spl / spl+

Inviato

Salve a tutto il forum, ho da poco preso questo scudo da 5 lire del 1872 M e chiedevo per la conservazione a quanto puo' arrivare.

Dovrebbe superare lo SPL

Ecco un paio di foto, il colore e' dovuto alla foto un po' scura

il segno sul baffo, anche se sulla foto sembra una mancanza, sembra sia un po' di sporco, devo guardarci meglio con una buona lente

VqjmJzl.jpg

MYzD5Yf.jpg

Molte volte ci lamentiamo per le foto, quando piccole, quando poco definite...qui invece abbiamo un "fotone" che forse fa girare la testa... :blum:

Sicuramente un bellissimo esemplare degno di nota, il rovescio è veramente tanta tanta tanta roba, un po' meno il dritto, per questo la giudicherei SPL+/FDC

Complimenti! :clapping:

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Molte volte ci lamentiamo per le foto, quando piccole, quando poco definite...qui invece abbiamo un "fotone" che forse fa girare la testa... :blum:

Sicuramente un bellissimo esemplare degno di nota, il rovescio è veramente tanta tanta tanta roba, un po' meno il dritto, per questo la giudicherei SPL+/FDC

Complimenti! :clapping:

Pienamente ragione

Grazie Marino  ;)

Modificato da 140polini

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.