Vai al contenuto
IGNORED

id medaglietta madonnina sulla colonna

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buona sera,

qualcuno sa darmi informazioni su questa medaglietta?

Grazie.

post-38424-0-02824500-1448919017_thumb.j

post-38424-0-08379500-1448919037_thumb.j

Modificato da aureliotiburzio

Inviato

Medaglia devozionale dei primi del '700, al dritto; Madonna del Rosario (?); al rovescio: san Francesco di Paola. Le misure dovrebbero essere mm. 18,5 x 17, confermi?

Ovviamente attendiamo l'intervento dell'amico @@borghobaffo  :help:

Inviato (modificato)

Medaglia devozionale ovale, bronzo/ottone, della prima metà del XVIII sec.,di probabile produzione spagnola.- D/ La Madonna sopra una colonna,ai lati due fedeli in ginocchio esergo: ROMA, in Spagna conosciuta come Nostra Signora o Madonna del Pilar (colonna), che si venera a Saragoza. R/ S. Francesco di Paola con il bastone in abiti monacali,anepigrafe.Medaglia non comune e di buona fattura. Ciao Francesco............saluti Borgho.

Modificato da borghobaffo
  • Mi piace 2

Inviato

Le misure sono 24 x 16mm. Ho telefonato al possessore di tale medaglietta per averle. Stasera lo rivedo e poi pubblicherò delle foto più dettagliate perché dietro si vedono delle lettere ai fianchi della Madonna. Intanto vi ringrazio per le vostre risposte.

Inviato

Le misure sono 24 x 16mm. Ho telefonato al possessore di tale medaglietta per averle. Stasera lo rivedo e poi pubblicherò delle foto più dettagliate perché dietro si vedono delle lettere ai fianchi della Madonna. Intanto vi ringrazio per le vostre risposte.

Ok, ma vedi che le misure non vanno mai prese dal vertice dell'appiccagnolo ma solo del tondello effettivo della medaglia, quindi non dovrebbe essere 24 mm di altezza ma 18,5, verifica. Grazie

Inviato

Le lettere al D/ che si trovano ai lati sono: N.S.D - EL. PIL , che significano Nostra Signora Del Pilar. Ciao Borgho

Inviato

Bhe, allora inutile postare foto più dettagliate. Le misure sono 16x19 mm.

Un grazie sia a borgho e francesco per le loro conoscenze illimitate e il loro aiuto.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.