Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, mi date un parere su questo bellissimo 2 lire?

Io pensavo ad un qfdc al dritto e fdc al rovescio...vostri giudizi?

post-41691-0-59540000-1448884978_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

Grazie a te per sta meraviglia!

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Andando avanti postero anche la sorellina più piccina...

• Mi piace 1

Inviato

ottima....

Inviato

Sono contento che vi piaccia, in effetti mi aveva colpito molto quando la vidi...!!anche perché bella così non si vede spesso..

Inviato

Sono contento che vi piaccia, in effetti mi aveva colpito molto quando la vidi...!!anche perché bella così non si vede spesso..

@@filippo88

da quando sono iscritto io cioè da 1 anno e mezzo a sta parte ...non ne ho vista mai una in simile conservazione, veramente una moneta notevole, comprese le foto.

Awards

Inviato

Son contento @@Nando...in effetti di parma se ne vedono poche qui sul forum, c'è qualcuno che le colleziona??

Inviato

Un vero spettacolo, ho visto parecchie lirette e 5 lire, ma penso che il 2 lire sia difficile da vedere.

Complimenti!

• Mi piace 1

Inviato

Grazie mille @@jeffff_it, si in effetti non si vedono spesso...

C'è ne una che passa in asta da bolaffi tra pochi giorni, certo che la base è già molto alta, stranamente...perché di solito le sue basi son sempre basse!!

Inviato

Spettacolo... FDC pieno non glielo toglie nessuno... I miei complimenti

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Bellissima moneta. Conservazione ottima Qfdc/fdc.

Al rovescio, trattasi della variante di conio più comune.

Complimenti!

Modificato da guasti2007

Inviato

Maria Luigia [1814-1847]

2 Lire 1815 Milano (Decreto Sovrano del 22 luglio 18191 ). Moneta posta in circolazione il 5 agosto 1819. Le monete di Maria Luigia, sono state coniate alla Zecca di Milano dal 1819 al 1832 e portano la maggior parte il millesimo 1815; dal 1819 al 1821 sono state coniate le monete con millesimo 1815, dal 1821 quelle con millesimi 1821, 1830 e 18322 Le suddette monete, sono state coniate presumibilmente negli anni 1819 e 1830. Degno di menzione è il fatto che il maggior quantitativo di monete d’oro e d’argento con l’effigie di Maria Luigia è stato coniato, auspice il Neipperg, per conto del Governo austriaco: dal 1819 al 7 giugno 1821 se ne erano già fabbricate per 8 milioni di lire.

D/ (melagrana ) MARIA LUIGIA PRINC • IMP • ARCID • D’AUSTRIA (lanterna ) testa diademata e busto velato disposto a sinistra; sotto 1815.

R/ PER LA GR • DI DIO DUCH • DI PARMA PIAC • E GUAST • stemma coronato posto su manto d’ermellino raccolto nel collare di Gran Maestro dell’ Ordine Costantiniano di San Giorgio; sotto 2 • LIRE

C/ DIRIGE ME DOMINE

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.