Vai al contenuto
IGNORED

50 lire del 1958

Ric70

Risposte migliori

Buon giorno e buona domenica a tutti. Chiedo un vostro parere sulla conservazione di questa moneta. Personalmente la trovo superiore al BB. Che ne pensate? Grazie a tutti.

post-43755-0-25212100-1448808953.jpg

post-43755-0-53145000-1448808967.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Questa annata dispettosa ci fa tribolare, anche le monete che paiono più belle a un attento esame non superano il BB+

Dico sul serio. Gli esemplari meravigliosi riposano nei cassetti dei numismatici di grido (e qualcuno l'ho visto qui, su questo sito).

Credo poi che i Periti (con la P maiuscola) siano piuttosto restii a certificare il grado SPL, per ovvie ragioni circa l'impennarsi del valore di questa monetuzza, che in BB si trova ormai a prezzi irrisori.

E' uno scoglio per noi collezionisti.. ahimé non è semplice "alzare il tiro" e crescere di grado, anzi si rischia di spendere e spendere e ritrovarsi sempre in mano il consueto BB.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

L'usura sulla capigliatura di Vulcano c'è, anche se non molta, quindi non può essere SPL, in più c'è quel brutto colp, senza il quale io avrei detto tra il BB e lo SPL, così direi meglio di BB.

Saluti Marfir

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente grazie a tutti voi. Ho già inserito questa moneta in collezione, sostituendo quella precedente, che aveva un colpo decisamente più vistoso. Ho speso 10 euro per comprarla e devo dire, sono contento dell'acquisto. Buona serata e grazie ancora.Alla prossima!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Questa annata dispettosa ci fa tribolare, anche le monete che paiono più belle a un attento esame non superano il BB+

Dico sul serio. Gli esemplari meravigliosi riposano nei cassetti dei numismatici di grido (e qualcuno l'ho visto qui, su questo sito).

Credo poi che i Periti (con la P maiuscola) siano piuttosto restii a certificare il grado SPL, per ovvie ragioni circa l'impennarsi del valore di questa monetuzza, che in BB si trova ormai a prezzi irrisori.

E' uno scoglio per noi collezionisti.. ahimé non è semplice "alzare il tiro" e crescere di grado, anzi si rischia di spendere e spendere e ritrovarsi sempre in mano il consueto BB.

Bravissimo è lo stesso mio pensiero.

A me è capitato anche ,parlo di perizie dove sto(Torino), che alle volte certi periti non vogliano dare proprio lo spl su certe monete rare detta da loro per tutelarsi da una perizia troppo alta ed esagerata.Cioè una moneta che in teoria potrebbe anche essere splendida la classificano come bb++ o bb+ ed ad una loro spiegazione del perchè non splendida mi hanno sempre risposto : "Preferisco un grado in meno che avere delle sgradite polemiche con i clienti".

Magari sono un pò più generosi invece se fanno una perizia su una moneta acquistata da loro

Modificato da pippo78
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io la mia l'ho presa a 10, ma questa è migliore :D come dice Diocleziano, ormai in bb te la tirano dietro...

Io l'ultima moneta da 50 lire 1958 in bb l'ho venduta in asta a poco più di 5 euro.Ormai sono finiti i tempi che valeva 50 euro in bb

Modificato da pippo78
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.