Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

vi volevo far vedere l'ultimo acquisto...

a mio avviso un 12 tari davvero molto bello, che ve ne pare?

Secondo me è ben oltre lo spl, voi come la giudicate??

Questa di sicuro non è stata lavata...

Voi cerchereste di far levare quella macchia più scura al dritto,

sopra il volto di Ferdinando?

Grazie a chi vorrà intervenire,

buona serata, Filippo.

post-41691-0-29621500-1448743110_thumb.j

• Mi piace 2

Inviato

....

Ciao @filippo88, secondo me un SPL+ ci sta tutto, e' spettacolare questo tondello! Io non toccherei la macchia perche' non saprei farlo e perche' risulta molto affascinante anche sporca.

Awards

Inviato

Bella, ben coniata si mi associo per un vero spl+ con patina.

Per le macchie, sembrano leggere incrostazioni, forse dovute a un ritrovamento e quindi sarà un pò di materiale o sporco sopra.

Indice di originalità e non deturpano nulla.

Io non tocchereì niente in questa bella moneta, molto affascinante.

Saluti

Fofo

Inviato

Neanche io la toccherei. Veramente un gran bel pezzo.

Awards

Inviato

Io ero propenso allo spl/fdc....non ha i soliti graffi, ne usura...

Inviato

Per avere quel grado, dovrebbe presentare fondi lucenti o particolarmente brillanti.

Avere un spl + ben coniato secondo me é già tanta roba.

Sembra sul lato dx del diritto davanti al naso e legenda che i fondi siano un briciolo porosi o sempre leggermente incrostati da materiale.

Mha questo le da un fascino ancora maggiore e un valore aggiunto, un spl+ patinato può valere più di un spl/fdc o qFDC spatinato o coniato peggio.

Saluti

Fofo

• Mi piace 1

Inviato

@@fofo...con una patina così scura è difficile far risaltare i fondi...e ovviamente non possono essere brillanti.

• Mi piace 1

Inviato

Effettivamente il FDC non e' lontanissimo, ci puo' stare un SPL+/qFDC. E' probabile che sia stata conservata male quando era FDC, in un posto umido che l'ha rovinata soprattutto a ore 12 del D/.

Awards

• 3 settimane dopo...
Inviato

La tua direi sullo spl @@sulinus,

Ma volevo sentire un parere da Francesco, io un'idea già c'è l'ho sul mio 12 tarì, volevo sentire un parere "illustre"... :)

• Mi piace 1

Inviato

@@francesco77 mi daresti un parere sulla conservazione?

Grazie mille Filippo per l'immeritata considerazione, beh, i fondi non sono proprio belli luccicanti per avvicinarsi al fdc ma certamente uno spl o più di spl lo è senza problemi, poi è chiaro che per essere precisi andrebbe valutata de visu. E' un'ottima moneta!  :good:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.