Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buonasera,

c è qualcuno che puo aiutarmi a capire di che cosa si tratta? La moneta pesa 24,90gr per un diametro di 38 mm

io sinceramente ho perso molte ore su internet ma non sono riuscito a trovare niente.

attendo qualche risposta.

grazie anticipatamente

post-46505-0-91426000-1448730169_thumb.j

post-46505-0-25522200-1448730190_thumb.j

Inviato

Premetto che non me ne intendo,

ho dato una super rapida occhiata sul web, in inglese, e credo si tratti di un gettone porta fortuna "Magico" della Malaysia.

Pare che la simbologia rappresentata faccia riferimenti Islamici allo Yassin, Corano, e veniva donato a chi intraprendeva la strada verso la mecca.

Sono stati realizzati tra il 1920 e 1960...non hanno molto valore, vengono venduti per 10 dollari... a meno che si tratti di oro (ovviamente ;D)

Puoi trovare delle varianti qui: http://www.zeno.ru/showphoto.php?photo=77584

e se mastichi l'inglese: http://coinquest.com/cgi-bin/cq/coins?main_coin=16931

Spero sia stato utile

a presto!

Gasp

• Mi piace 1

Inviato

grazie gasp

ho visitato i link e credo che sia proprio come dici.

grazie ancora a presto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.