Vai al contenuto
IGNORED

Esercito Italiano Centenario Grande Guerra 15-18

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tutti vi sottopongo due medaglie su tre coniate dall'IPZS in occasione di cui all'oggetto.

a voi giudizi e se possibile farne una scheda.

la terza per info e' in Au 

post-20278-0-38403900-1448719783_thumb.j

Modificato da sgtred

Inviato

Ciao Sgtred,   non ho alcun titolo per "giudicare" una medaglia ma, come tutti, posso esprimere un parere estetico, e dunque del tutto soggettivo.

Il soggetto del lato dove il volto di un soldato è composto dall'elmetto Adrian e la scritta 100 è indubbiamente originale e di un certo impatto visivo, al contrario l'altro lato con il trombettiere e le granate che deflagrano è piuttosto di maniera e di assai scarsa inventiva.

Tenendo presente che tragedia immane sia stata per tutta l'Europa e per il nostro Paese la prima guerra mondiale, la medaglia nel suo insieme non mi pare adeguata all'evento che vuole commemorare, francamente a me non piace : ma è una sensazione personale che ovviamente non fa alcun testo.  Saluti.

Inviato

Condivido il parere dell'amico @@sandokan.

Aggiungo un'osservazione sul lato con la scritta 100: se non fosse per il logo odierno dell'Esercito, la composizione sarebbe quasi sembrata d'epoca futurista, anche a causa dello stile della legenda.

Inviato

Grazie per i giudizi espressi,

ed anche per la scheda redatta

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.