Vai al contenuto
IGNORED

American Eagle 2016

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Sul sole 24 ore è apparso questo articolo nel quale si dice che l'anno prossimo non ci sarà l'oncia americana.

Qualcuno ha informazioni a riguardo? A me sembra impossibile.

post-38347-0-72512100-1448654039_thumb.j

Modificato da fleonardi

Inviato

Sul sito della US Mint non ho trovato nulla, in compenso ci sono diversi siti americani che accettano pre-ordini per la moneta.

Uno è questo, che anticipa anche che il disegno sarà mantenuto invariato,

http://www.bgasc.com/product/2016-american-silver-eagle-coins/silver-eagles-brilliant-uncirculated

in un altro si precisa che le monete saranno spedite a partire dal 22 gennaio.

Però, il Sole è giornale autorevole, e sarebbe strano che abbiano dato questa notizia senza verificarla: la notizia è di oggi? perché in questo caso i siti che accettano pre-ordini potrebbero benissimo non essere stati ancora aggiornati...non resta che aspettare e vedere.

Inviato

Credo ci sia un equivoco, nel quale siamo caduti entrambi. L'articolo del Sole dice che nel 2015 non saranno più prodotte once in argento, cioè hanno sospeso la produzione di quelle di quest'anno, ma per l'anno prossimo sembra tutto regolare, come da sito US Mint, dove finalmente ho trovato la pagina giusta ;)

http://catalog.usmint.gov/american-eagle-silver-one-ounce-uncirculated-coin-enrollment-MT.html?cgid=product-enrollments-american-eagle-coins#start=1

petronius :)

• Mi piace 2

Inviato (modificato)

L'articolo è di qualche giorno fa. Mi auguro che tu abbia ragione perché potrebbe essere interpretato anche in un altro modo. Dovendole distribuire a gennaio immagino che abbiamo cominciato a coniarle nelle varie zecche, ma hanno sospeso tutto.

Oggi a Verona se ne parlava ed erano tutti ottimisti e poi ho visto il link che hai postato della us mint da dove si evince la messa in commercio.

Modificato da fleonardi

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.