Vai al contenuto
IGNORED

Una pugnalata al cuore :(

Risposte migliori

Inviato

r0uip3.jpg

Tu quoque, Elsen, Fili mi?

• Mi piace 2

Inviato

hai una foto migliore giusto per vedere se è il "solito" valentiniano con lettere invertite DN AVLEN?

Inviato

mi sa che è lei....si vede la L...AVL

post-38959-0-00737500-1448642558_thumb.j

Inviato

Jean Elsen restava ai miei occhi un riferimento ancora credibile, uno dei pochi.... e ora anche lui precipita nell'abisso avitoso :(

Quasi quasi mollo la numismatica e inizio a collezionare tappi corona....

Inviato

Salve a tutti,

concordo anch'io per Valentiniano III (DN AVLE....) e se non dico fesserie tipo Ric 2121 VICTOR-IA AVGG S RM, 

al rovescio la lettera R della legenda e nel campo a sx S.

Marcus Didius

post-14680-0-52422500-1448656252_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

E' frequente l'inversione di due lettere nella monetazione di Valentiniano III.

Non è la prima volta che l'inizio della legenda DNVALE.... appare come DNAVLE... ed è sufficiente che le lettere L ed E siano un po' confuse, per leggere DNAVIT.... in tutta buona fede.

Ricordo un altro caso di un nummo di Valentiniano III venduto come Avito. Forse lo ricordi anche tu, Marcus Didius.... :)  Da qualche parte devo avere la fotografia....

Un dubbio mi resta: se siano davvero imperiali o imitazioni protovandale. Questo di Deamoneta non mi pare imitativo...

Inviato

Ecco una carrellata di alcuni nummi spacciati per Avito:

2gt3wa8.jpg

Da rimarcare che i tre nummi di Avito riportati nel RIC sono tutti delle bufale!

• Mi piace 1

Inviato

Tra questi ci sono un sacco di monete di Onorio

Inviato

AntvwaIa: "Un dubbio mi resta: se siano davvero imperiali o imitazioni protovandale. Questo di Deamoneta non mi pare imitativo..."

Questo mi sembra ufficiale ma esistono anche quelli probabili "made in Nord Africa".

Marcus Didius

Inviato

Ultimamente sulla baia ne ho visti numerosi "made in Bulgaria"

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.