Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Non c'è 2 senza tre,la mia terza doppia ornato in collezione 

post-19362-0-29061200-1448619191_thumb.j

post-19362-0-61489300-1448619200_thumb.j

• Mi piace 1
Awards

• Risposte 53
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• sulinus

26

• ozacido

10

• nando12

8

• Gaetano95

4

Giorni con maggiore attività

Inviato

Complimenti! Io di queste ne ho solo una, non sono poi tanto rare come si dice secondo me.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Ciao Orazio,io penso che il grado di rarità sia giusto  :good:

Awards

Inviato

Ne sono uscite molte negli ultimi tempi, per me non è R2...il Gigante 2016 come la riporta? Non ce l'ho sottomano al momento...Secondo me però è un NC o al massimo R, ne sono uscite veramente tante.

Al di là di queste considerazioni complimenti per la moneta, si possono apprezzare ancora la maggior parte dei dettagli e con Francesco I non è una cosa da niente

Inviato

@@Gaetano95 Grazie,si infatti,le altre due che ho non sono ai livelli di questa,ne cercavo una dove i maggiori dettagli tipo capelli e basetta si vedessero meglio,e finalmente l'ho trovata

il gigante 2016 la porta ancora R3

Awards

Inviato

Complimenti! Io di queste ne ho solo una, non sono poi tanto rare come si dice secondo m

Portala quando vieni  :good:

• Mi piace 1
Awards

Inviato

@@Gaetano95 Grazie,si infatti,le altre due che ho non sono ai livelli di questa,ne cercavo una dove i maggiori dettagli tipo capelli e basetta si vedessero meglio,e finalmente l'ho trovata

il gigante 2016 la porta ancora R3

Azz R3? Non la ricordavo così alta :D sicuramente è solo un mio pensiero, e come tale va considerato, ma già il fatto che solo tu ne abbia ben 3 in collezione fa riflettere...si dovrebbe fare una sorta di censimento. Se non sbaglio un paio di anni fa ne contai 6 o 7 uscite nel giro di un mese e mezzo, se è così non può essere un R3...ma ribadisco che è soltanto un mio pensiero :) 

• Mi piace 1

Inviato

@@Gaetano95 ahhahahaha,magari di quelle 6 7 tre sono le mie adesso ahahhahahahaa

Comunque,che conservazione gli attribuiamo?

Awards

Inviato (modificato)

@@sulinus non sono solito dare delle sigle alle monete, vuoi per la mia propensione alle medievali per ragioni di studio dove anche un sasso per me è interessante, vuoi perchè io la monete me la godo "a prescindere" dalla conservazione, questa volta visto che me l'hai chiesto faccio sto sacrificio :P

Ovviamente parlando di una Piastra di Francesco I è difficile fare un'analisi corretta senza errori. Ci vedo le solite debolezze della tipologia, un un'usura omogenea superficiale che non toglie niente alla piacevolezza della moneta, i bordi apparte qualche segnetto sono belli, i fondi non mi sembrano male...direi uno Spl, o qSpl. Ribadisco però che io sono la persona meno indicata per queste cose perchè non sono solito identificare una moneta con una sigla.

Nel frattempo ne sono uscite altre ancora  :blum:

Modificato da Gaetano95
  • Mi piace 1

Inviato

@@Gaetano95 Anch'io sono come te,me le godo a prescindere dal loro stato di conservazione,comunque in generale le attribuisco lo stesso grado di conservazione,ti ringrazio  :hi:

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Bene, allora con la mia ne abbiamo censite già 4, si facciano avanti le altre! :)

Awards

Inviato

Il grado di rarità è esagerato anche secondo me, se si fa riferimento a degli R3 storicamente classificati come R3 si nota la differenza, errore sta nel riportare le nuove varianti con quotazioni e rarità presunte, i compilatori dei cataloghi dovrebbero inserirle al censimento senza indicazione di rarità e quotazioni, fare indagini in 2-3 anni di mercato e poi scrivere qualcosa che abbia un senso maggiormente condivisibile

Awards

Inviato

@@UmbertoI Ciao,scusami ma credo che chi scrive sul gigante non sia proprio il primo arrivato,lo conosciamo tutti e sappiamo quant'è preparato

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Non mi sembra di aver detto che non è gente preparata, ma con un minimo di criticità se le new entry in catalogo vedono la rivisitazione del grado di rarità negli anni successivi alla pubblicazione è perché la rarità iniziale è una rarità presunta e stimata, sono ben disposto a cambiare idea se mi contesta con delle argomentazioni solide e non con gli ipse dixit.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

@@UmbertoI Sicuramente io sono la persona meno adatta a poterti dare delle spiegazioni esatte,lo chiediamo a lui e cosi ci toglie ogni dubbio

francesco77 scusami se ti chiamo in causa,ma avremmo bisogno di qualche delucidazione in merito alla rarità di questa moneta

Grazie

Awards

Inviato

Io non ho bisogno di alcuna delucidazione, mi sembra di scomodare Francesco per una pochezza, ho espresso la mia opinione come hanno già fatto altri.

Awards

Inviato

Su ebay ce ne sono altre 11, quindi in totale siamo a 16. È interessantissima questa indagine!

Awards

Inviato

Si si, se cerchi "120 grana Francesco I" me vengono fuori 11, sono parecchie!

Awards

Inviato

@@ozacido No Oraziuccio,ti escono fuori 11 piastre,ma devi vedere se sono doppio ornato

Awards

Inviato

@@ozacido No Oraziuccio,ti escono fuori 11 piastre,ma devi vedere se sono doppio ornato

Ne vengono fuori 12, di cui 11 doppio ornato, le ho guardate una per una. La maggior parte di queste 11 hanno una bassa conservazione e l'ornato del D/ non emerge come nella tua. Controlli pure tu per favore?

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.