Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon giorno a tutti. Posto le foto di un 20 centesimi impero, mancante di una parte del conio. Ho visto sul web altre immagini simili, ma chiedo un parere ai più esperti. Secondo voi è genuino o è un artefatto? Grazie per le vostre risposte.

post-43755-0-44722400-1448604086.jpg

post-43755-0-50654900-1448604095.jpg

Awards

Inviato

"Hai visto sul web altre immagini simili"....cioè? Della stessa moneta.....della stessa data...

...o di tutt'altro? 

Inviato

Ciao @@Georg, ho visto altre monete simili con parti di conio mancanti.

Awards

Inviato

Secondo me è un artefatto: generalmente le mancanze che singenerano da errori di tranciatura dei tondelli hanno forma a mezzaluna.

• Mi piace 1

Inviato

Dice giusto secondo me @@Littore, le troncature dei tondelli hanno solitamente forma circolare, questa è troppo netta quindi penso anch'io si tratti di artefatto

Inviato

Grazie @@Littore e @@diego82, per i vostri commenti. Capita , di tanto in tanto, di imbattersi in questi esemplari particolari e preferisco, prima di decidere se tenerli in collezione o darli via, di chiedere i vostri esperti pareri . Buona domenica.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

concordo con Littore, solitamente gli errori di tranciatura sono circolari

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.