Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve,secondo voi quella brutta macchia o incrostazione al rovescio va via usando qualche prodotto o è meglio lasciarla cosi com'è?Grazie

 

Saluti

post-19362-0-69134300-1448565301_thumb.j

post-19362-0-95430800-1448565323_thumb.j

Awards

Inviato

Io la lascerei così, ma se proprio non sopporti la macchia, cotton-fioc imbevuto di acetone e piano piano dovrebbe andare via. Però dovresti farlo su tutta la moneta per uniformità.

Awards

Inviato

@@ozacido Azz,e chi si azzarda a toccarla tutta,ha una patina da favola non vorrei tirar giù 4 bestemmioni ahhahahaa,appena ci vedremo valuteremo assieme 

Awards

Inviato

Eh, il problema è quello, per togliere una macchia dovresti tirare via tutta la patina. Questa nel bordo ha il giglio o le stelle?

Awards

Inviato

No,alla fine la macchia può rimanere cosi com'è,me ne frego,la patina non si tocca  :aug:

Awards

Inviato

Ehehehe, appena ci vediamo ti faccio vedere le stelle! :P

Awards

Inviato

@@sulinus,

Complimenti anche per questa, per la macchia io lascerei stare a menocchè non ti venga dato un consiglio da qualche esperto.

Awards

Inviato

@@nando12 Grazie,credo di non toccarla,alla fine non è cosi brutta da vedere,secondo me è una vecchissima incrostazione  :pardon:

Awards

Inviato

@@sulinus puoi utilizzare l'alcool etilico, quello bianco per fare i liquori, per capirci. Non altera la patina e scioglie le incrostazioni.

Awards

Inviato

@@claudioc47 Ciao,ho provato su altre monete con l'alcool bianco per i dolci,ma non succede niente,quanto si devono tenere a bagnomaria?  :rofl:

Awards

Inviato (modificato)

Dipende dalla consistenza dell'incrostazioni. Io alcune monete le ho tenute a mollo anche 48 ore. In alcuni casi ho utilizzato anche la benzina rettificata, che viene usata per la pulizia dei componenti degli orologi. In questo caso i tempi di immersione devono essere graduati e usare delicatamente un cotton fioc. @@sulinus

Modificato da claudioc47
Awards

Inviato

@@claudioc47 No no quale benzina rettificata,vediamo, riprovo con l'alcool su altre monete e poi passo a questa,magari come dici tu le ho tenute pochino,al massimo un paio d'ore

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.