Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buonasera a tutti.

Questa sera torno a postare in questa sezione. Lo faccio con un 2 lire 1911 a cui fatico attribuire uno stato di conservazione (anche perché mi sembra abbastanza alto per cui ci vuole un occhio più allenato e più esperto del mio). In secondo piano vorrei sapere da voi quanto potrebbe valere dal punto di vista economico in questa conservazione.

Aspettando i vostri pareri vi ringrazio in anticipo.

Le foto probabilmente non le rendono del tutto giustizia ma è il massimo che sono riuscito a fare.

post-48456-0-18107600-1448561361_thumb.j

post-48456-0-69259600-1448561369_thumb.j

Modificato da piemitos

Inviato

@@piemitos

io gli darei un BB/BB+ e sinceramente non andrei oltre i 40 euro. 

• Mi piace 1
Awards

Inviato

@@refero1980

ho dato il BB al R/ per i colpetti al bordo la veste lievemente usurata e la totale assenza della tetta dx, ci sarebbero anche altri particolari ma....starli ad elencarli tutti mi sembra esagerato. 

Al D/ ho dato il BB+ per via di qualche imperfezione al bordo, lieve usura sui capelli del Re e per i fondi non del tutto splendidi. 

Te che dici?

• Mi piace 4
Awards

Inviato

Concordo con quanto scritto da Nando

secondo me ha ricevuto una bella lavata in tempi non recenti

un onesto BB

Sergio

• Mi piace 1

Inviato

Come detto la foto non rende... I colpi al bordo sono solo zone sporche sul bordo la tetta dx in mano si vede chiaramente, mentre concordo per quanto riguarda capelli e veste.

Sinceramente in mano l'avevo valutata SPL ma ho solo da imparare... Per cui grazie mille per i pareri

@@nando12@@sesino974 Ah, la pulizia antica è purtroppo evidente in tantissime monete d'argento che possiedo ritrovate in soffitta/cassaforte =(... Probabilmente la patina non era apprezzata dal mio parente (sconosciuto) collezionista di monete...

Inviato

@@piemitos,

È solo un mio parere, ho da imparare tantissimo anch'io, magari aspetta altri pareri che sicuramente impareremo ancora di più.

• Mi piace 3
Awards

Inviato (modificato)

ho dato il BB al R/ per i colpetti al bordo la veste lievemente usurata e la totale assenza della tetta dx, ci sarebbero anche altri particolari ma....starli ad elencarli tutti mi sembra esagerato. 

..ecco..sorvoliamo su altre "denominazioni anatomiche popolari".. :D .. Comunque, il seno destro non è così prominente come tu pensi...

Effettivamente, anche giocando con luminosità e contrasto, certe zone appaiono abbastanza deboli...specialmente le parti della nave (albero, vela, "sartiame"...ecc...); anche all'elmo mancano alcune parti (due "bottoncini", non so come si chiamino...)..

Al dritto mi pare di vedere dei segni di strofinio; secondo me è stata lucidata. Anch'io starei sul bb+, al massimo bb-spl...ma non oltre..

@@piemitos Se è stata lucidata, non vuol dire necessariamente che il tuo avo non amasse le patine....Magari era semplicemente sporca, oppure era "pesantemente" patinata, e non si riusciva ad apprezzare...

Modificato da Georg
  • Mi piace 1

Inviato

@@piemitos ...PS....attenzione a quello che si scrive, specialmente nei titoli: "CinquaTenario"..:)....

Inviato

ciao nando, anche io osservandola mi ero tenuto su un BB+

credo, quando possibile, sia giusto motivare I pareri sulle conservazioni, almeno si crea un po di confronto che aiuta tutti))

ciao

Inviato (modificato)

credo, quando possibile, sia giusto motivare I pareri sulle conservazioni, almeno si crea un po di confronto che aiuta tutti))

ciao

Questa bisognerebbe scriverla a carattere 72 sotto il titolo del forum! :)...

Come anche i pareri su autentico/non autentico. E' così che si impara.

Modificato da Georg

Inviato

Fotografare questa moneta non è mai semplice, è un tipo di moneta che generalmente ha delle debolezze al bordo. Questa però ha un bel bordo, forse un colpino a ore 4 del rovescio.

Al rovescio c'è usura nei fiori nell'aratro, nei capelli e sulla veste dell'italia, nelle vele e nei festoni della nave. Non ci sono segni.

Al dritto baffi e capelli del re dicono che c'è usura, un segno sulla guancia del re ma che sicuramente in mano si vede pochissimo.

La moneta secondo me è molto gradevole, darei BB+

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.