Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buonasera a tutti.

Questa sera torno a postare in questa sezione. Lo faccio con un 2 lire 1911 a cui fatico attribuire uno stato di conservazione (anche perché mi sembra abbastanza alto per cui ci vuole un occhio più allenato e più esperto del mio). In secondo piano vorrei sapere da voi quanto potrebbe valere dal punto di vista economico in questa conservazione.

Aspettando i vostri pareri vi ringrazio in anticipo.

Le foto probabilmente non le rendono del tutto giustizia ma è il massimo che sono riuscito a fare.

post-48456-0-18107600-1448561361_thumb.j

post-48456-0-69259600-1448561369_thumb.j

Modificato da piemitos

Inviato

@@piemitos

io gli darei un BB/BB+ e sinceramente non andrei oltre i 40 euro. 

• Mi piace 1
Awards

Inviato

@@refero1980

ho dato il BB al R/ per i colpetti al bordo la veste lievemente usurata e la totale assenza della tetta dx, ci sarebbero anche altri particolari ma....starli ad elencarli tutti mi sembra esagerato. 

Al D/ ho dato il BB+ per via di qualche imperfezione al bordo, lieve usura sui capelli del Re e per i fondi non del tutto splendidi. 

Te che dici?

• Mi piace 4
Awards

Inviato

Concordo con quanto scritto da Nando

secondo me ha ricevuto una bella lavata in tempi non recenti

un onesto BB

Sergio

• Mi piace 1

Inviato

Come detto la foto non rende... I colpi al bordo sono solo zone sporche sul bordo la tetta dx in mano si vede chiaramente, mentre concordo per quanto riguarda capelli e veste.

Sinceramente in mano l'avevo valutata SPL ma ho solo da imparare... Per cui grazie mille per i pareri

@@nando12@@sesino974 Ah, la pulizia antica è purtroppo evidente in tantissime monete d'argento che possiedo ritrovate in soffitta/cassaforte =(... Probabilmente la patina non era apprezzata dal mio parente (sconosciuto) collezionista di monete...

Inviato

@@piemitos,

È solo un mio parere, ho da imparare tantissimo anch'io, magari aspetta altri pareri che sicuramente impareremo ancora di più.

• Mi piace 3
Awards

Inviato (modificato)

ho dato il BB al R/ per i colpetti al bordo la veste lievemente usurata e la totale assenza della tetta dx, ci sarebbero anche altri particolari ma....starli ad elencarli tutti mi sembra esagerato. 

..ecco..sorvoliamo su altre "denominazioni anatomiche popolari".. :D .. Comunque, il seno destro non è così prominente come tu pensi...

Effettivamente, anche giocando con luminosità e contrasto, certe zone appaiono abbastanza deboli...specialmente le parti della nave (albero, vela, "sartiame"...ecc...); anche all'elmo mancano alcune parti (due "bottoncini", non so come si chiamino...)..

Al dritto mi pare di vedere dei segni di strofinio; secondo me è stata lucidata. Anch'io starei sul bb+, al massimo bb-spl...ma non oltre..

@@piemitos Se è stata lucidata, non vuol dire necessariamente che il tuo avo non amasse le patine....Magari era semplicemente sporca, oppure era "pesantemente" patinata, e non si riusciva ad apprezzare...

Modificato da Georg
  • Mi piace 1

Inviato

@@piemitos ...PS....attenzione a quello che si scrive, specialmente nei titoli: "CinquaTenario"..:)....

Inviato

ciao nando, anche io osservandola mi ero tenuto su un BB+

credo, quando possibile, sia giusto motivare I pareri sulle conservazioni, almeno si crea un po di confronto che aiuta tutti))

ciao

Inviato (modificato)

credo, quando possibile, sia giusto motivare I pareri sulle conservazioni, almeno si crea un po di confronto che aiuta tutti))

ciao

Questa bisognerebbe scriverla a carattere 72 sotto il titolo del forum! :)...

Come anche i pareri su autentico/non autentico. E' così che si impara.

Modificato da Georg

Inviato

Fotografare questa moneta non è mai semplice, è un tipo di moneta che generalmente ha delle debolezze al bordo. Questa però ha un bel bordo, forse un colpino a ore 4 del rovescio.

Al rovescio c'è usura nei fiori nell'aratro, nei capelli e sulla veste dell'italia, nelle vele e nei festoni della nave. Non ci sono segni.

Al dritto baffi e capelli del re dicono che c'è usura, un segno sulla guancia del re ma che sicuramente in mano si vede pochissimo.

La moneta secondo me è molto gradevole, darei BB+

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.