Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti,

Ma è possibile che sia stata tosata così tanto? Poteva ancora avere funzione di moneta ridotta così? Grazie mille in anticipo a chi voglia illuminarmi.

post-44211-1448404116,18_thumb.jpg

post-44211-1448404127,64_thumb.jpg

Inviato (modificato)

Zecca di Roma, mezzo grosso (1632), emesso sotto papa Urbano VIII (1623-1644), Muntoni,166. La moneta presenta un decentramento del conio  ed un tondello irregolare non credo sia stata tosata,essendo un modulo molto piccolo, tale difetto  è stato riscontrato su altre tipologie simili di questo periodo.-Ciao Borgho.

Modificato da borghobaffo
  • Mi piace 1

Inviato

Grazie mille borgho, è possibile avere riferimenti per vederne in foto altre come lei?

Inviato

Grazie mille borgho, è possibile avere riferimenti per vederne in foto altre come lei?

Mi dispiace di non poterti mandare delle foto,non sono attrezzato per farlo. Ciao Borgho.

Inviato

Scusi lei pensa che sia limato così in origine per portarlo al peso giusto ?

Inviato

Scusi lei pensa che sia limato così in origine per portarlo al peso giusto ?

Più che limato il tondello della lamina è stato tagliato in modo irregolare, per questo il conio specialmente al R/ è risultato mancante!Ciao Borgho.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.