Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve,mi piacerebbe sentire i vostri pareri su questa apina

Saluti

post-19362-0-86297500-1448371755_thumb.j

post-19362-0-53473400-1448371771_thumb.j

Awards

Inviato

Le foto sono un po' sfocate ma si intuisce una buona conservazione.

Purtroppo non sono in grado di dedurne l'originalità.

Inviato

@@Trevize io non riesco a fotografare bene le piastre immagina queste piccoline ahhahahhah,comunque dovrebbe essere originale,almeno spero  :pleasantry:

Awards

Inviato

@@sulinus

bellissima l'ape, difficile, da queste foto, stabilire l'originalità al 100%, comunque dai pochi particolari che si intravedono propendo per la sua originalità, complimenti per la new entry.

Awards

Inviato

@@nando12 Grazie mi mancava originale,anche se non è in altissima conservazione diciamo che mi accontento,ho tappato un buchino ;)

Awards

Inviato

Dovresti fotografare solo la moneta, togliendola dal vassoio. Oppure scontornala, tirando via dalla foto il velluto. Purtroppo ci sono tanti falsi in giro, anch'io crdevo di avere un 19 originale, ma poi, qui sul forum, è uscita una discussione dove mettevano in evidenza cosa guardare "BENE" e il risultato è che la mia è falsa.

Inviato

@@prtgzn Identica cosa è successa a me,vediamo se cosi vanno meglio 

post-19362-0-57218800-1448374269_thumb.j

post-19362-0-21574300-1448374276_thumb.j

Awards

Inviato

Bella :) Sicuramente sopra il BB... Tipologia difficile da valutare... Sono molto tentato di dire complessivamente BB-SPL, ma il colore è un po' troppo spento (a meno che non sia un effetto della fotocamera), e c'è qualche graffietto, anche se nulla di deturpante, quindi mi fermo al BB+ con riserva :D
Per l'originalità aspetta pareri più competenti, fino ad allora non ti faccio i complimenti che sennò porta sfiga!

• Mi piace 1

Inviato

@@Trevize Grazie sei gentilissimo,ok tocchiamo ferro allora  :rofl:

Awards

Inviato

@@Trevize Grazie sei gentilissimo,ok tocchiamo ferro allora  :rofl:

...semmai rame!...

Comunque, anche secondo me è autentica. Da dove viene? Acquisto sicuro?...

Inviato

@@Georg ahhahahahha  :good:

Viene da Ranieri,poi di sicuro c'è solo una cosa  :blum:

Awards

Inviato

@@Georg ahhahahahhaa mi fai morire dalle risate ahahhahahah Smucinare sta per RICERCARE? :rofl:

Awards

Inviato (modificato)

Smucinare sta per RICERCARE? :rofl:

...In pratica sì, ma ..mettendo in atto meccanismi di "esplorazione" profonda e accurata.....Potrebbe essere sinonimo di "scandagliare".!...

(Dalle mie parti si dice "ravanare" )....scusate il fuori tema! :)....

Comunque, vista la delicatezza del rame, e vista anche la rarità...io mi sentirei di dirti di non lasciarla così ai quattro venti:

avvolgila in una bustina di acetato. Pare che vada bene, così dicono....

Oppure in una capsula, se la trovi della misura giusta....in modo che, muovendola, non sbatta contro le pareti di plastica.

Modificato da Georg

Inviato

@@Georg Grazie per la spiegazione per quanto riguarda il ravanare hahahaha

Senti,ma perché dentro al monetiere senza nulla non va bene il rame?

Awards

Inviato (modificato)

..Mah, dipende dalla collocazione del monetiere...

Com'è l'ambiente? Umido?.....Ci sono sbalzi di temperatura?...

Io la metterei nella bustina apposita;

la vedi lo stesso, ma è più protetta.

Modificato da Georg

Inviato

@@Georg Di sicuro adesso la casa è più umida,vabbè posso metterle nelle capsule e lasciarle nel monetiere

Awards

Inviato

Di sicuro adesso la casa è più umida,..

. :rolleyes: ..nel senso che, ahimè, è novembre anche nella tua bella Sicilia (ma in Lombardia di più..)...

o nel senso che ti sei trasferito su di una palafitta?...

Inviato

La provenienza da Ranieri e' un'ottima referenza. Poi tutto può essere ma l'esemplare non mi pare offra ragioni per dubitare della sua originalità.

Sulla conservazione a mio parere non mi sembra discostarsi molto dal BB. Il valore commerciale pertanto, nonostante l'R2, non e' eccelso, anche perche' sul mercato gli esemplari FDC e qFDC non sono cosi difficili da reperire.

Inviato

@@Georg Nel senso che è inverno anche qui,e le temperature scendono anche da noi in inverno ahhahahaahha

Awards

Inviato

@@min_ver Grazie per il tuo commento,va benissimo BB ho tutta la serie delle apine e mi mancava solo il 19 autentico falso ce l'aveo già :)  :blum: ,.Diciamo che ne ho parecchie in FDC o QFDC ma non amo svenarmi per questa tipologia di monete 

Awards

Inviato

Complimentissimi allora per aver completato la serie!

Inviato

@@min_ver Grazie, non è proprio in altissima conservazione tutta la serie ma mi appaga lo stesso :)

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.