Vai al contenuto
IGNORED

Post chiuso solidarietà al popolo francese.

Monetaio

Risposte migliori

Pur dando ragione a Petronius sul fatto che il thread é finito fuori tema, ritenevo la discussione storica molto colta ed interessante.

Nonostante anche io abbia rilevato un chiaro nervo di "partigianeria" durante lo snocciolamento di eventi storici, o meglio alcune interpretazioni di esso, mi sarebbe piaciuto molto continuare a leggere dell'argomento, compresi i relativi contradditori.

Personalmente, pur non facendone questioni di "religioni" in senso stretto, trovo molto interessante quando si parla di civiltà e sapere del passato, la loro provenienza e gli spostamenti geografici nel tempo legati a popolazioni e razze.

Su queste questioni, che non si possa prescindere dalla religione é per me ovvio da molto tempo, ma in fondo il tutto sta nell'interpretazione del lettore, più che nella presa di posizione dello scrivente, o meglio ancora nelle credenze degli attori.

Non avete voglia di continuare, vero ? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Fare una contestazione sulla chiusura che tu stesso @@Monetaio condividi mi pare un po' assurdo.

Queste tematiche sono troppo delicate per non sfociare in una discussione, seppur civile, ma inutile.

Avevo detto fin dall'inizio di chiudere il post, non per mancanza di sensibilità nei confronti delle vittime, ci mancherebbe, ma perché prevedevo questo finale.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ammetto di non avere letto la discussione precedente (è un brutto periodo, purtroppo). Qui, però, monetaio non ha contestato la chiusura della discussione, bensì ha detto che gli sarebbe piaciuto potere continuare leggere il dibattito storico. La domanda è: si è in grado di aprire un dibattito storico, senza sfociare in partigianeria, politica, confessionismo, clericalismo od anticlericalismo? Non credo, ma la speranza continuo testardamente a non perderla

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ammetto di non avere letto la discussione precedente (è un brutto periodo, purtroppo). Qui, però, monetaio non ha contestato la chiusura della discussione, bensì ha detto che gli sarebbe piaciuto potere continuare leggere il dibattito storico. La domanda è: si è in grado di aprire un dibattito storico, senza sfociare in partigianeria, politica, confessionismo, clericalismo od anticlericalismo? Non credo, ma la speranza continuo testardamente a non perderla

Impossibile - almeno a mio modesto parere - non concordare con @@luke_idk

Link al commento
Condividi su altri siti

La discussione non aveva problemi particolari ma, a volte,  qualcuno che non  è  moderatore ritiene di potersi sostituire ad esso è decidere cosa è  da chiudere e cosa no suggerendo il da farsi.  Sarebbe opportuno che il moderatore e lui solo decida in tal senso.  se a qualcuno non piace più la direzione della discussione la lascia e basta.  Senza suggerirne la chiusura.  Speriamo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sic transit gloria mundi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ritengo che la discussione precedente dovrebbe continuare, ovviamente senza offendere ed offendersi sulle opinioni di ogni singolo. I forum sono fatti proprio per scambiare le opinioni e varie informazioni veritiere che spesso e volentieri i media nascondo. Ho scoperto tante cose in quell'argomentazione che non sapevo e mi farebbe piacere parlarne ancora, anche se potrebbe andare un po' contro il regolamento ma ritengo che in un momento come questo essere informati sui fatti reali è una cosa giusta. Chi ha chiesto di chiudere il post sono stati i primi ad andare off-topic. Quindi propongo di usare un topic apposta per parlare di questo argomento sperando che non sfoci in dibattiti offensivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.