Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon pomeriggio a tutti.

Prendendo spunto dalla recente aggiudicazione in Asta Varesi di circa 50 lotti da 30 Morgan Dollars caduno per un totale di 1500 esemplari, in ottima conservazione, ad un prezzo medio di circa 17 euro + diritti, oltre che diversi Carson City singoli in Slab, vorrei chiedere quali sono i Morgan davvero rari, aldilà delle tirature.

Awards

Inviato

A quanto sono stati aggiudicati questi lotti in media? Ed i Morgan per Carson City?

Inviato

Se sono andati via a 20 Euro l'un per l'altro e sono tutti in FDC hanno fatto un affarone.

I Morgan più comuni stanno sui 35 dollari in FDC i Carlson C. sono rari ed in base all'anno arrivano anche a qualche centinaio di dollari.

Saluti

Silver

• Mi piace 1

Inviato

A quanto sono stati aggiudicati questi lotti in media? Ed i Morgan per Carson City?

@@vathek1984  alcuni alla base di 450 quindi 15 euro ad esemplare altri a 500 quindi poco meno di 17 a pezzo, mediamente circa 16 euro + diritti (nel post iniziale avevo detto 17 ma ho rifatto i conti...)

Awards

Inviato (modificato)

i Carson City erano una decina di cui 8 in slab dal MS61 in su e almeno un paio della prima data 1878, tutti andati dai 200 in su, tranne gli AU rimasti sotto i 200 e un 1878CC MS64 proposto come base a 350 e invenduto.

Modificato da Eldorado
Awards

Inviato

Mi sembra da questi dati che coloro che hanno acquistato i lotti hanno fatto mediamente ottimi affari...un Morgan in condizioni anche BB, per meno di 20 euro io non ne trovo...al negoziante ti chiedono 30 euro e 50 euro per un FDC di una data comune...

Le aggiudicazioni per gli esemplari emessi dalla zecca di Carson City mi sembrano maggiormente in linea con il mercato...anche se dovrei vedere le singole dare..

Inviato

A memoria mi sembra di ricordare che i più rari sono il 1883,1892 e 1893 tutti CC

e il 1895s ed O,ma ce ne sono sicuramente altri...il 1878 dovrebbe essere il più

comune per CC ed è sulla lista della spesa :rolleyes:

Per quanto riguarda l'asta in questione,le aggiudicazioni dei comuni sono buonissime

Inviato

Beh per i CC bisognava essere negli USA nel 1972 quando il governo vendette ai collezionisti 3 milioni di morgan CC che aveva nei suoi depositi.... La "grande vendita GSA" ... chissa se @@petronius arbiter ce ne racconterà la storia uno di questi giorni...  :rolleyes:     ...io attendo fiducioso ^_^ 

Awards

Inviato

Fatto! (Già fatto? :shok:)

http://www.lamoneta.it/topic/110683-dollari-morgan-incapsulati/

ciao

petronius oo)

Già fatto!!!  beh in fondo lo immaginavo... stavo proprio cercando quella storia, in mancanza avrei dovuto leggerla in inglese sul "librone" che sai... ma perchè sforzarsi quando c'è Petronius? :lol:

PS: il "Librone" ha un capitolo dedicato anche agli Hoard di LaVere Redfield e a quello della Continental Illinois Bank... ne hai già parlato? ne parlerai? :blush:

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Di che librone parlate? :D

Del "The Comprehensive Catalog and Encyclopedia of Morgan and Peace Dollars" di Van Allen e Mallis... i VAM!

post-27889-0-35989000-1448236742_thumb.j

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Di Redfield si era parlato qui

http://www.lamoneta.it/topic/39342-storia-di-morgan/?p=453526

non io, ma @@villa66 ;)

petronius :)

Grazie anche a @@villa66 che leggo sempre con grande interesse!

Se nessuno ne ha parlato, tempo permettendo, proverò a tradurre dal sacro librone la storia dell' Hoard della Continental Illinois Bank e a proporvelo su queste pagine...

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Del "The Comprehensive Catalog and Encyclopedia of Morgan and Peace Dollars" di Van Allen e Mallis... i VAM!

attachicon.gif2015-11-23 00.54.22.jpg

Ah fantastico con l'elenco di tutte le particolarità e difetti di conio...dove te lo sei procurato se posso chiederlo?  A me manca ancora...

Inviato (modificato)

Ah fantastico con l'elenco di tutte le particolarità e difetti di conio...dove te lo sei procurato se posso chiederlo?  A me manca ancora...

Mi è stato regalato da un amico, un'opera imponente anche se oramai ha 20 anni, ricca di dati e immagini... mi sconcertano un po le oltre 250 pagine su 550 (il formato è A4) dedicate alle varietà di Morgan con oltre 1000 foto dei particolari.... :shok:

Modificato da Eldorado
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.