Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, vorrei capirci qualcosa la loro storia e quando possono valere.

E se vero quello che mi hanno detto del plaoto si usava come una tessera per entrare in teatro.

Grazie

post-48508-1448115683,97_thumb.jpg

post-48508-1448115698,18_thumb.jpg

Inviato

Bhe! la storia di queste monete inizia in una scatola di prodotti alimentari

Ergospalma per quella di destra

https://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/ErgospalmaPlasmon/dettaglio.html

Carrarmato Perugina per quella di sinistra

https://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/CarrarmatoPerugina/dettaglio.html

Frutto della raccolta fatta da un goloso buongustaio degli anni settanta.....

Un saluto

Mario

• Mi piace 1

Inviato

Cioè sono false? Allora il giornalista che molti anni fa le ha viste non ci ha capito nulla, ma neanche quello di Padova che all' epoca esisteva una connessione analogica per far capire gli anni, lui mi voleva dare 300 mila lire, quando gli dissi che volevo solo sapere se l ha prese:-).

Ma neanche il giudice che molti anni fa venne in vacanza in questo paese.

A questo punto non so chi dare retta.

Inviato

Uaooooo la prima volta che vedo il Plauto uno simile al mio, stesso ritrovamento, da ragazzo al terreno di mio nonno mentre vangava.

Inviato

ahhahahahhaa e della plasmon nooooooo!!! Tutti sti anni conservate:-) c'è faccio un ciondolo a sto punto:-)

Inviato

Non c'è posso crede ancora sto a ridè, più de 30 o quasi 40 anni che tenevo con tanta cura e amore queste due monete...

Ho provato con la calamità si attraggono perciò sono false?

E cosa ci posso fare? Un ciondolo. Ma ci devo mettere un trasparente per non far arrugginire il ferro...

Inviato

Ovvio che siano false, t'è stato detto pure prima.

Awards

Inviato

Peccato tu non abbia preso le 300.000 lire....

Inviato

Ahahhajaja si vero, mi ero fidato del giornalista e del giudice, totalmente ignorante in questo.

Mi sono imparato anche che ci sono persone ignorante che credono di sapere tutto.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.