Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia Giovanni XXIII Anni I ag

Risposte migliori

Inviato

post-46882-1448099216,6_thumb.jpgpost-46882-1448099234,79_thumb.jpg

Questa e' la seconda medaglia che mi sono giudicato nell'asta Negrini N.1.

In questo lotto era visibile solo il rovescio e la conservazione dichiarata eccezionale,quindi mi sono fidato.

In realta' in dritto mostra segni e graffi visibili, tentativo di pulizia.

Come definireste questo tipo di pratica?

Saluti e grazie a chi vorra' intervenire!

Silver

• Mi piace 1

Inviato

Bisogna capire se è rigato il metallo o se è solo un'asportazione di patina.

Inviato

Ciao Veridio,

sono graffi lievi, ma non mi torna per niente il fatto che abbiamo omesso di postare il dritto dichiarandola eccezionale.

Questo e' un comportamento da furbetti che ogni tanto trovi su e-bay, non accettabile in questo caso.

Condividi?

Saluti

Silver

Inviato

Non parliamo di una medaglia di grande valore.

Una casa d'aste non si rovina la reputazione per una cosa del genere.

A parer mio potrebbe essere solo la patina ad essere stata parzialmente asportava. Ma col tempo si rifa.

Inviato

In effetti inclusi diritti l'ho presa a 69 euro e non essere trasparenti e sinceri per 69 Euro e' proprio ridicolo.

Saro' all'antica ma come non mi fido dei politici che truffano gonfiando le note spese anche per piccoli importi, tendo a non fidarmi piu' nemmeno in questo caso.

In Italia ci siamo assuefatti e mentre in paesi come la Svezia se non tornano le note spese si dimettono il giorno dopo, da noi tutto e' diventato quasi lecito.

Ma siamo in Italia...

Silver

Inviato (modificato)

La medaglia e' ok, e' solo questione di patina che puo' piacere o non piacere.

A volte aggiungono la parola "eccezionale" in presenza di patina iridescente.

Anche il prezzo e' buono.

Ciao

Modificato da tognon

Inviato

in quello stato di patina comunque definirla "eccezionale" è una forzatura, a mio giudizio

• Mi piace 1

Inviato

Concordo con Silver

la reputazione non è questione di valore

La serietà professionale per una moneta va esercitata a tutti i livelli di valore quando si vende o acquista qualcosa.

In questo caso aver omesso il diritto e taciuto i pur evidenti difetti non è stato molto corretto nei confronti dell'acquirente

• Mi piace 1

Inviato

Concordo con Silver

la reputazione non è questione di valore

La serietà professionale per una moneta va esercitata a tutti i livelli di valore quando si vende o acquista qualcosa.

In questo caso aver omesso il diritto e taciuto i pur evidenti difetti non è stato molto corretto nei confronti dell'acquirente

Esatto grande Numa,

e spero che questo post arrivi anche a Negrini.

Saluti e buona serata

Silver

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.