Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Wow, fondi e rilievi da urlo... Bottarelle sul bordo al rovescio?!?

Inviato

@@contemax67

al R/ lo SPL se lo merita tutto ...al D/ non saprei se darglielo, vedo che mancano i raggi in prossimità della stella e vedo anche qualche imperfezione ai bordi ...a meno che non siano debolezze. :)

Awards

Inviato

Lavata o più probabilmente lucidata. 

Per la conservazione dire SPL, con debolezze di conio al bordo.

• Mi piace 2

Inviato

Ciao max

Ti confermo che per me arriva allo spl+. Ora hai due scelte, se ti piace mantenere il color rosa da lavaggio mettila in capsula; se invece ti piace il color cioccolato lasciala libera.

Staff
Inviato

Lavata o più probabilmente lucidata. 

Dalle foto, concordo, soprattutto per il centro del R/, sopra la scritta centesimi, grazie al riflesso della luce si vede la differenza nel colore.

Forse, era stata pulita (male), ed hanno provato a darle nuova "vita" con una bella lavatina.

Da lasciare all'aria, almeno riprenderà un colore un po più vivo. Peccato, sarebbe stata un bello Spl, senza quel campo del R/ "lisciato" così  fortemente

Awards

Inviato

:beerchug: complimenti per il nuovo arrivo!

Inviato (modificato)

@@contemax67 Ciao

Lavata ma molto bella! Bordi un po sofferenti ma i campi sono molto puliti i rilievi ottimi. Complimenti!

Complimenti anche per la foto!

Modificato da miza

Inviato

confermo quanto detto qualche giorno fa,  molto gradevole la moneta!

Inviato

Uffa, Max,.. mi fai sentire in colpa!...

Di recente, ho voluto sostituire con un esemplare più bello una monetina che avevo...ehm, lucidato (quando avevo 15 anni, mi pare :rolleyes: ...)..

Ecco, tu ci ricordi l'importanza delle monetine "umili", anche quelle un po' maltrattate...Anche loro hanno molto da raccontare.

Basta far funzionare la fantasia....

Inviato (modificato)

Pe quanto mi concerne è un qSPL, certamente è stata lavata in passato ma i bei rilievi per fortuna rimangono ...debolezze di conio diffuse sul bordo e variante con il 7 distante e più basso delle altre cifre della data..

Ultimo anno di coniazione per questi palanconi di Vittorio Emanuele II, che personalmente adoro, specie quando sono in buona conservazione..

P.S.

Sulla Stella d'Italia al rovescio ovviamente non si tratta di usura bensì di debolezza del conio...

Modificato da vathek1984
  • Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.