Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

magari qualche appassionato o esperto di filatelia ci potrebbe aiutare in questo...

Inviato

2

@@vwgolf che senso ha falsificare una cartolina che, a dir tanto , vale 30 centesimi? E' una cartolina anni 50, può essere di un editore diverso che ha usato una foto più antica, già comparsa su altre cartoline. Escludo una contraffazione a scopo di imbroglio

Inviato

2

@@vwgolf che senso ha falsificare una cartolina che, a dir tanto , vale 30 centesimi? E' una cartolina anni 50, può essere di un editore diverso che ha usato una foto più antica, già comparsa su altre cartoline. Escludo una contraffazione a scopo di imbroglio

Buongiorno, vede.. quelle cartoline anni 50  come giustamente dice lei: in giro da noi si vendono minimo 5/10 € .

con una "buona" stampante   tra cartoncino inchiostro è francobolli usati.. non credo si arrivi a quella cifra.

ho postato quella cartolina per un motivo : ne ho 2 copie identiche in tutto e per tutto comprese le 2 macchioline di inchiostro ben visibili, ma ne ho altre inizi 900 simili. 

Inviato

post-23064-0-45213500-1454087930_thumb.jBuonasera, posto una foto.. giusto per far vedere cosa "intendo" ovviamente anche davanti è uguale.

poi non so se è conveniente o meno.. duplicarle, ma questo e quanto.

• Mi piace 1

Inviato

attachicon.gifcartolina 001.JPGBuonasera, posto una foto.. giusto per far vedere cosa "intendo" ovviamente anche davanti è uguale.

poi non so se è conveniente o meno.. duplicarle, ma questo e quanto.

:shok: premesso che a 30 centesimi vorrei sapere dove si trovino, ma non è neanche lontanamente una che ne vale 100 o più.... mi hai lasciato a bocca aperta.............

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Ma scusa hai detto che i francobolli sono originali??? Come hanno fatto ad attaccarli e timbrarli con una precisione tale? Mai vista una roba del genere per una cartolina tutto sommato media....

Modificato da Sator

Inviato

In effetti la cosa sta meravigliando anche me... Mah

• Mi piace 1

Inviato

Ma scusa hai detto che i francobolli sono originali??? Come hanno fatto ad attaccarli e timbrarli con una precisione tale? Mai vista una roba del genere per una cartolina tutto sommato media....

Ciao , infatti... è quello che cercavo di capire col vostro prezioso aiuto. effettivamente questo tipo di cartoline non valgono gran che ma a me ricordava un luogo  che andavo da giovincello.. è l`ho presa, per giunta 2 volte!!  . :crazy:

Inviato

Senti ma è possibile che sia una riproduzione e che siano uscite già così con scritte e francobolli? Chiedo poiché riprodurre a mano identicamente tutto quello indicato sul retro praticamente è impossibile..

Inviato

Senti ma è possibile che sia una riproduzione e che siano uscite già così con scritte e francobolli? Chiedo poiché riprodurre a mano identicamente tutto quello indicato sul retro praticamente è impossibile..

Concordo, come lo vedi l'inchiostro? Ti sembra stampato o inchiostro di una biro? Confermi che i francobolli sono incollati?

Inviato

Ciao , secondo me.. sono diciamo cosi: "fotocopie"  quello che non riesco a capire è che i francobolli sono reali, a che pro!!!fotocopiare cartoline è applicarci i francobolli? visto che si parla di poco valore.

Inviato

Concordo, come lo vedi l'inchiostro? Ti sembra stampato o inchiostro di una biro? Confermi che i francobolli sono incollati?

Ciao , penso che è stampato...  anche se inizialmente era scritto in biro, confermo i francobolli sono applicati dopo:  con tanto di timbratura ( mistero!!!)

Inviato

Davvero un caso strano questo, sul fatto che siano copie a questo punto non ci sono più dubbi, i francobolli sono stati applicati per rendere credibile il tutto, poi a che pro.........

Inviato

Allora, ho fatto una rapida ricerca in rete ed ho trovato l'editore che adesso si chiama bnmarconi. Hanno anche un sito, magari si potrebbe mandare una mail o telefonare per chiedere spiegazioni...

• Mi piace 1

Inviato

Mah...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.