piras Inviato 28 Gennaio, 2016 Condividi #26 Inviato 28 Gennaio, 2016 magari qualche appassionato o esperto di filatelia ci potrebbe aiutare in questo... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
caiuspliniussecundus Inviato 28 Gennaio, 2016 Condividi #27 Inviato 28 Gennaio, 2016 2 @@vwgolf che senso ha falsificare una cartolina che, a dir tanto , vale 30 centesimi? E' una cartolina anni 50, può essere di un editore diverso che ha usato una foto più antica, già comparsa su altre cartoline. Escludo una contraffazione a scopo di imbroglio Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
vwgolf Inviato 29 Gennaio, 2016 Condividi #28 Inviato 29 Gennaio, 2016 2 @@vwgolf che senso ha falsificare una cartolina che, a dir tanto , vale 30 centesimi? E' una cartolina anni 50, può essere di un editore diverso che ha usato una foto più antica, già comparsa su altre cartoline. Escludo una contraffazione a scopo di imbroglio Buongiorno, vede.. quelle cartoline anni 50 come giustamente dice lei: in giro da noi si vendono minimo 5/10 € . con una "buona" stampante tra cartoncino inchiostro è francobolli usati.. non credo si arrivi a quella cifra. ho postato quella cartolina per un motivo : ne ho 2 copie identiche in tutto e per tutto comprese le 2 macchioline di inchiostro ben visibili, ma ne ho altre inizi 900 simili. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
vwgolf Inviato 29 Gennaio, 2016 Condividi #29 Inviato 29 Gennaio, 2016 Buonasera, posto una foto.. giusto per far vedere cosa "intendo" ovviamente anche davanti è uguale. poi non so se è conveniente o meno.. duplicarle, ma questo e quanto. 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Sator Inviato 29 Gennaio, 2016 Condividi #30 Inviato 29 Gennaio, 2016 cartolina 001.JPGBuonasera, posto una foto.. giusto per far vedere cosa "intendo" ovviamente anche davanti è uguale. poi non so se è conveniente o meno.. duplicarle, ma questo e quanto. premesso che a 30 centesimi vorrei sapere dove si trovino, ma non è neanche lontanamente una che ne vale 100 o più.... mi hai lasciato a bocca aperta............. 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Sator Inviato 29 Gennaio, 2016 Condividi #31 Inviato 29 Gennaio, 2016 (modificato) Ma scusa hai detto che i francobolli sono originali??? Come hanno fatto ad attaccarli e timbrarli con una precisione tale? Mai vista una roba del genere per una cartolina tutto sommato media.... Modificato 29 Gennaio, 2016 da Sator Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
piras Inviato 29 Gennaio, 2016 Condividi #32 Inviato 29 Gennaio, 2016 In effetti la cosa sta meravigliando anche me... Mah 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
vwgolf Inviato 29 Gennaio, 2016 Condividi #33 Inviato 29 Gennaio, 2016 Ma scusa hai detto che i francobolli sono originali??? Come hanno fatto ad attaccarli e timbrarli con una precisione tale? Mai vista una roba del genere per una cartolina tutto sommato media.... Ciao , infatti... è quello che cercavo di capire col vostro prezioso aiuto. effettivamente questo tipo di cartoline non valgono gran che ma a me ricordava un luogo che andavo da giovincello.. è l`ho presa, per giunta 2 volte!! . :crazy: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
piras Inviato 29 Gennaio, 2016 Condividi #34 Inviato 29 Gennaio, 2016 Senti ma è possibile che sia una riproduzione e che siano uscite già così con scritte e francobolli? Chiedo poiché riprodurre a mano identicamente tutto quello indicato sul retro praticamente è impossibile.. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Sator Inviato 29 Gennaio, 2016 Condividi #35 Inviato 29 Gennaio, 2016 Senti ma è possibile che sia una riproduzione e che siano uscite già così con scritte e francobolli? Chiedo poiché riprodurre a mano identicamente tutto quello indicato sul retro praticamente è impossibile.. Concordo, come lo vedi l'inchiostro? Ti sembra stampato o inchiostro di una biro? Confermi che i francobolli sono incollati? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
vwgolf Inviato 29 Gennaio, 2016 Condividi #36 Inviato 29 Gennaio, 2016 Senti ma è possibile che sia una riproduzione e che siano uscite già così con scritte e francobolli? Chiedo poiché riprodurre a mano identicamente tutto quello indicato sul retro praticamente è impossibile.. Ciao , secondo me.. sono diciamo cosi: "fotocopie" quello che non riesco a capire è che i francobolli sono reali, a che pro!!!fotocopiare cartoline è applicarci i francobolli? visto che si parla di poco valore. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
vwgolf Inviato 29 Gennaio, 2016 Condividi #37 Inviato 29 Gennaio, 2016 Concordo, come lo vedi l'inchiostro? Ti sembra stampato o inchiostro di una biro? Confermi che i francobolli sono incollati? Ciao , penso che è stampato... anche se inizialmente era scritto in biro, confermo i francobolli sono applicati dopo: con tanto di timbratura ( mistero!!!) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Sator Inviato 29 Gennaio, 2016 Condividi #38 Inviato 29 Gennaio, 2016 Davvero un caso strano questo, sul fatto che siano copie a questo punto non ci sono più dubbi, i francobolli sono stati applicati per rendere credibile il tutto, poi a che pro......... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
piras Inviato 29 Gennaio, 2016 Condividi #39 Inviato 29 Gennaio, 2016 Allora, ho fatto una rapida ricerca in rete ed ho trovato l'editore che adesso si chiama bnmarconi. Hanno anche un sito, magari si potrebbe mandare una mail o telefonare per chiedere spiegazioni... 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
caiuspliniussecundus Inviato 29 Gennaio, 2016 Condividi #40 Inviato 29 Gennaio, 2016 Mah... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori