Vai al contenuto
IGNORED

Quarto di grosso III Tipo Emanuele Filiberto

Risposte migliori

Supporter

moneta molto difficile da trovare! complimenti Pier (come sempre....)

la fattura strana delle legende di questa tipologia mi ha sempre fatto pensare ad una produzione in una officina di bassa qualità.. 

la fattura delle lettere delle legende e molti particolari del FERT, le rette la croce e lo scudo "rozzi" sono quasi da paragonare alla qualità di un falso d'epoca !

avrebbe secondo me bisogno di uno studio specifico questa interessante monetina... ma penso che rimarrà un mistero...

un giorno o l'altro ne metterò una in collezione così avrò il tempo di studiarmela con calma!

:pardon:  :rolleyes:  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 anni dopo...

Nel nuovo bollettino del Circolo Numismatico di Nizza , appena  pubblicato , e' presente un articolo che parla di questa tipologia e in particolare attribuisce il segno dello zecchiere I a Jacomo Piene operante a Nizza a partire dal 1561. Cosa ne pensate

p.s. il secondo esemplare dell'articolo mi pare proprio di conoscerlo ..

2018-09-26-0001.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

@piergi00 avere una moneta della propria collezione pubblicata è sempre un vero piacere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.