Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Peso gr. 1.67, diametro 15, argento, chi mi aiuta ad identificarla?

Grazie

Corallino

post-6632-0-60847500-1447974849.jpg

post-6632-0-29141600-1447974852.jpg

Inviato

Le foto fanno schifo, dal vivo molto molto piu' bella.

Inviato

Peso gr. 1.67, diametro 15, argento, chi mi aiuta ad identificarla?

Grazie

Corallino

RRC 345/2

RWS

Inviato

RRC 345/2

RWS

Arabo per me.  :cray:

Inviato (modificato)

Giusta l'identificazione che ti hanno dato. Se non hai il Crawford sotto mano, è un quinario della gens Cornelia. Al D/ testa di Giove; al R/ la Vittoria incoronante un trofeo e, in esergo, "CN. LENT" (Cnaeus Lentulus). Coniato a Roma nell' 88 a.C.

@@corallino scusami, non avevo visto il tuo commento. "RRC" sta per "Roman Republican Coinage", opera scritta da Michael H. Crawford. Ad oggi è lo studio più importante per quanto riguarda la monetazione romana repubblicana. "345/2" è il numero di catalogo.

Modificato da Afranio_Burro
  • Mi piace 1

• 3 settimane dopo...
Inviato

Una piccola curiosità, questo quinario venne emesso per commemorare le vittorie su Annibale nella seconda guerra Punica.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.