Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti...Mio padre ha ritrovato in una scatolina questa moneta ovviamente cìrcolata ed usurata..Ho fatto un veloce giro su internet ed ho potuto constatare che e' una moneta abbastanza rara.Chiedo a voi in quanto non sono il mio campo le monete della Repubblica che valore approssimativo può avere?

Purtroppo la qualità delle foto non e' molto buona.

Grazie  

Ema86

post-30883-0-10433700-1447971999_thumb.j

post-30883-0-65303000-1447972008_thumb.j

Inviato

Ciao, bel pezzo di storia! :) Non è messa malissimo: i bordi sembrano intatti, ma si intuisce che ha circolato perchè i rilievi appaiono abbastanza sofferti. Sul fondo non posso dire nulla senza foto migliori. Come conservazione secondo il mio modesto parere potrebbe oscillare complessivamente da MB+ a qBB.

Come valore economico, ipotizzando di aver azzeccato la conservazione, potremmo aggirarci sui 200/250.

Aspetta comunque altri pareri!

Inviato

Le foto non aiutano....però la moneta postata è falsa.

Simone

Inviato

Grazie a tutti per le cortesi risposte..Però non capisco su che base dici che la moneta è falsa...Oltretutto con foto che non aiutano

Inviato

Ho osservato,in particolar modo, le cifre della data il simbolo della zecca è al dritto la fiaccola.

Simone

Inviato

Ho osservato,in particolar modo, le cifre della data il simbolo della zecca è al dritto la fiaccola.

Simone

Sono d'accordo; le cifre della data sono diverse dall'originale, sono più sottili e anche la R della zecca è diversa (da quel che si vede e a mio parere).

Inviato

Peso e diametro corrispondono...Non mi resta che portarla ad un perito giusto?

Inviato

Peso e diametro corrispondono...Non mi resta che portarla ad un perito giusto?

Giusto; poi ci fai sapere...

Inviato

Le foto non aiutano, però la data mon mi convince. Facci sapere!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.