Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Lucidato? ! Al più lavate..

...beh, in ogni caso...."spatinate".

...E direi anche piuttosto pasticciate: ci son sopra più impronte digitali che in una scena del crimine! :)

Comunque è raro, trovare uno "scrigno" così...

Modificato da Georg

Inviato

@@magellano83 Grazie per aver risposto,adesso tutto mi è più chiaro,spero che tutto possa ritornare com'era prima 

• Mi piace 1
Awards

Inviato (modificato)

Concordo :(

@@fabione191 sono delle belle monete, gradevoli nonostante l'usura, complimenti per il 31  :lol:

Però, per completezza, non dovresti mostrarci anche le due romane?  :rolleyes:

Se proprio ci tieni  :sorry:

la prima è questa  classificata gentilmente da @@Exergus che ringrazio 

La seconda e questa:

post-23561-0-09782100-1448098696.jpg

Modificato da fabione191
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

Questa dovrebbe essere un asse (o sesterzio, dipende dal peso) di Domiziano, al verso VIRTVTI AVGVSTI, la divinità e Marte.

Dare una classificazione precisa è quasi impossibile, non si legge il numero del consolato. l'esempio che posto è del COS XIIII.

post-18735-0-60582000-1448100019.jpg

• Mi piace 2

Inviato

Mamma mia come si è ammasciata sta sezione

Eppure prima era una delle sezioni più frequentate di tutto il forum,cos'è successo è un mistero,non leggo gente che interveniva sempre da una vita,chiedo scusa a @@fabione191 se sto invadendo il suo post con questi pensieri,ma vorrei capire cos'è successo

Non capisco se la cosa è riferita alla mia mancanza dal forum non posso parlare per gli altri ma per quanto mi riguarda sono tanti i fattori che in questi 2 anni ( penso siano due) mi hanno tenuto lontano nolente o dolente dal forum. Visto che chiedi cosa sia successo ti dico velocemente cosa.

Io per reazione ad un problema cerco di non farlo più, il problema e che pero quando faccio un errore in una discussione dicendo qualcosa che non va cerco di non partecipare (attivamente) più in quel tipo di argomento per evitare di essere nuovamente ripreso. Ti faccio un esempio prima quando un utente chiedeva una valutazione io cercavo di dare il mio parere Sino a quando un utente, che io stimo molto ma che penso non sia più qui nel forum, mi fece notare che non si ci poteva limitare con il semplice " per me e un o spl etc" ma che bisognava entrare in una disamina più particolare della moneta, e se ne usci con mezza pagina di valutazione cosa che ritengo molto interessante ma che io onestamente non sono capace di fare, quindi da allora ho evitato di dare pareri su delle monete.

Questo è solo un esempio ci sono tanti fatti che piano piano m,i hanno portato ad non partecipare agli argomenti del forum.

Ci sono anche fattori familiari ad avermi portato ad un allontanamento dal forum come la perdita di familiare  che mi ha scioccato per quasi un anno.

Ma anche l'acquisto della casa dove sto cosa che  mi portato a diventare muratore, falegname, imbianchino, giardiniere, elettricista, uomo delle pulizie, continuando ad essere tecnico di elettrodomestici, papa e marito, mi perdonerai se non ho avuto il tempo di essere anche appassionato di numismatica. A volte bisogna allentare su alcune cose per poter aver il tempo di distrarsi.

Potrei continuare raccontandovi come la nuova impostazione non mi soddisfi e come se siamo passati da una piccola trattoria napoletana ad un grande ristorante dove si trova un pò di tutto a discapito della confidenza.

Non mi inoltro per non tediati ancora.

Adesso sono qui, ho un pò di tempo o perlomeno il tempo me lo sto prendendo perché il da fare c'è sempre, fino ad aprile potrò dedicare qualche oretta al forum, ora se non mi volete io mi ritiro senza clamore e torno a leggervi senza intervenire 

Saluti

• Mi piace 3
Awards

Inviato (modificato)

Ecco dov era andato a finire... :) bravo, ai soldi che hai speso è tutto piacere ripagato e in più il.minimo per maneggiare tutte queste monete ;)

Ahh sono tue? Be allora mandami l'indirizzo che ti mando un pacco ovviamente utilizzando la posta italiana e indicherò esplicitamente esternamente nel pacco "Contenente monete antiche si prega di maneggiare con cura" tu non devi fare che aspettare ( e mò ti passa ) l'hai presente quello della pubblicità che aspetta ancora il suo certificato di rischio, ecco uguale. 

Ovviamente scherzo con i soldi che ho speso non avrei neppure pagato una pizza con la family.

Modificato da fabione191
Awards

Inviato

Un ritrovamento molto interessante.

L'unica cosa che mi lascia un po...."così"..è il fatto che abbiano tutte quel colore "rosaceo", sempre uguale,

a volte con delle zone più scure...

...Lucidate?...

...beh, in ogni caso...."spatinate".

...E direi anche piuttosto pasticciate: ci son sopra più impronte digitali che in una scena del crimine! :)

Comunque è raro, trovare uno "scrigno" così...

Lucidato? ! Al più lavate..

Be io certamente non li ho toccate a me sono arrivate penso nel sacchettino dove erano riposte. Forse chi li ha vendute. Ma togliere la patina lasciando quelle macchie nere si può?   

Considerate comunque, nel caso non si fosse capito che sono scansioni e non foto, forse da li il colore strano.

Secondo voi posso in qualche modo togliere le ditate? 

Awards

Inviato

Be io certamente non li ho toccate a me sono arrivate penso nel sacchettino dove erano riposte. Forse chi li ha vendute. Ma togliere la patina lasciando quelle macchie nere si può?   

Considerate comunque, nel caso non si fosse capito che sono scansioni e non foto, forse da li il colore strano.

...beh, certo che si può "togliere la patina lasciando quelle macchie nere" e anche un po' di impronte digitali: te lo dico io, che da adolescente...un paio di pasticci simili li avevo fatti! :)...(per fortuna non era niente di raro o di fdc....)

Ma non toccarle più, per carità!....Lasciale riposare.

Inviato

@@fabione191 Grazie per la risposta.Comunque non era riferito a te il mio commento,ma siccome ho notato che avevi messo cosi tanta roba che in altri tempi avrebbe suscitato una discussione da almeno 300 commenti ed invece dopo 1 giorno avevi ricevuto soltanto il mio di commento,e quindi mi è venuto spontaneo dire che la sezione si è AMMOSCIATA e di brutto,per quanto riguarda i tuoi impegni mi rende felice per i tuoi cambiamenti e per tutto quello che stai cercando di fare e di portare avanti,e mi dispiace per la perdita di qualche tuo caro familiare.

Saluti

• Mi piace 1
Awards

Inviato (modificato)

Allora mi sa che ho capito male io ho interpretato io 'ammasciata' con ammassata e non ammosciata da qui la mia deduzione

Modificato da fabione191
Awards

Inviato (modificato)

@@fabione191 ahhahahaha solo un errore di battitura  :mega_shok:

No no, secondo me l'hai fatto apposta...è un Neologismo!

Come il Littore del 28 "lustruoso" di @@pietromoney   ^_^

Qui bisogna fare un catalogo parallelo, con tutti i "neologismi numismatici!"....

Modificato da Georg
  • Mi piace 1

Inviato

Grazie per la correzione @@Georg, intendevo dire lustroso :blum:

Inviato

Grazie per la correzione @@Georg, intendevo dire lustroso :blum:

No, ma è bellissima! D'ora in avanti la userò anch'io! :)

Diventerà "di tendenza"!...

Inviato

@@fabione191 non c' ho capito una H ! mi traduci perfavore?! ovviamente non sono mie..le avevo viste passare sul noto sito ! :D come ho già detto hai fatto bene!=)

Awards

Inviato

Se proprio ci tieni  :sorry:

la prima è questa  classificata gentilmente da @@Exergus che ringrazio 

La seconda e questa:

attachicon.gifromana1.jpg

Daje che sono carine  :good:

È vero, peccano in conservazione ed il Domiziano è uno scolapasta, ma hanno un valore storico enorme  :lol:  (e, personalmente, non mi dispiacciono) 

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.