Vai al contenuto

Risposte migliori

Mi sembra di capire che chi ha inviato dopo la prima settimana di marzo è a rischio.....

Mai vista una roba del genere.... Nemmeno con la 2002 accadde ciò....

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mi è arrivata la divisionale Vaticano 2016 presso il circolo numismatico di cui faccio parte, veramente bella.

Ne avevo ordinata una anche direttamente in Vaticano il primo di marzo, mail letta intorno all'8 marzo e poi più nulla, mi sa che non la riceverò ... però tanto ho già quella del circolo quindi sono a posto.

Secondo voi in futuro sarà più ambita data la riduzione di tiratura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Oggi mi è arrivata la divisionale Vaticano 2016 presso il circolo numismatico di cui faccio parte, veramente bella.

Ne avevo ordinata una anche direttamente in Vaticano il primo di marzo, mail letta intorno all'8 marzo e poi più nulla, mi sa che non la riceverò ... però tanto ho già quella del circolo quindi sono a posto.

Secondo voi in futuro sarà più ambita data la riduzione di tiratura?

Secondo me sarà relativamente ambita... Si tratta pur sempre di una divisionale simile alle precedenti, ossia con il solo millesimo aggiornato .... Non tutti collezionano annualmente sempre le stesse monete...., per cui la tiratura resta elevata, seppur ridotta.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo quasi un mese, oggi ho ricevuto la seguente risposta :

Gentile Cliente,

con la presente mail solleciteremo l’ordine allegato.

Scusandoci per il  ritardo Le inviamo i più distinti saluti.

Sergio Iulianella

Marketing & Customer Care

Ufficio Filatelico e Numismatico

Governatorato

00120 Città del Vaticano

Tel +39 0669883414

Fax +39 0669881308

[email protected] 

www.vaticanstate.va

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è arrivata una email dall'UFN in cui aprono ad una (remota) possibilità di accontentarmi attribuendomi una delle (eventuali) divisionali FDC 2016 che dovessero restare invendute (ma appunto non dovrebbero restarne...). Sarà solo una risposta di cortesia...Semmai dovessi avere novità in merito comunque vi aggiorno, almeno a titolo informativo

Link al commento
Condividi su altri siti

domani saranno emesse le 4 stamp&coincard 2016 al prezzo € 4,50

Ma 4,50 cad?  Quindi la serie costerebbe la modica cifra di 18 €

Bel business  :nea:

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti

ma a questo punto l'emissione dedicata a papa francesco sarà annuale o nel futuro nelle stamp&coin avremo anche altre commemorazioni?

Questo lo scopriremo solo vivendo
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche info diretta dal Vaticano.

Le Stamp Coin Card sono in vendita confermo. I moduli arriveranno.

Il 2 giugno escono 2 euro gendarmeria, FDC e Proof, più 10 euro oro e se ho capito bene anche il 100 euro. In più uscirà anche il volume numismatico, che conterrà divisionale e forse coincard e/o francobollo (no medaglia).

La situazione dunque sarà di divisionali esaurite ma in vendita comunque all'interno del volume (a prezzo proporzionale ovviamente più alto dei 35 euro della sola divisionale).

Bella prova. Io pensavo che per accontentare tutti i collezionisti il Vaticano evitasse questo volume, che sottrae un imprecisato numero di FDC ai quantitativi per i collezionisti, che restano senza.

Modificato da TychoBrahe
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2 giugno escono 2 euro gendarmeria, FDC e Proof, più 10 euro oro e se ho capito bene anche il 100 euro. In più uscirà anche il volume numismatico, che conterrà divisionale e forse coincard e/o francobollo (no medaglia).

La situazione dunque sarà di divisionali esaurite ma in vendita comunque all'interno del volume (a prezzo proporzionale ovviamente più alto dei 35 euro della sola divisionale).

Bella prova. Io pensavo che per accontentare tutti i collezionisti il Vaticano evitasse questo volume, che sottrae un imprecisato numero di FDC ai quantitativi per i collezionisti, che restano senza.

Sai se anche quest’anno le stamp&coincard il quantitativo sarà preassegnato come lo scorso anno? Modificato da dario77
Link al commento
Condividi su altri siti

Sai se anche quest’anno le stamp&coincard il quantitativo sarà preassegnato come lo scorso anno?

Credo di no, anche perchè le 2015 sono state liberate successivamente. La tiratura è però la stessa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque ecco spiegato il motivo per cui hanno tolto le serie FDC dalla vendita, non rispettando le assegnazioni: per metterle poi nei volumi numismatici e venderle a prezzo "da commercianti". Che dire, complimentoni all'UFN per l'onestà (intellettuale) ?? Modificato da nicola84
Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque ecco spiegato il motivo per cui hanno tolto le serie FDC dalla vendita, non rispettando le assegnazioni: per metterle poi nei volumi numismatici e venderle a prezzo "da commercianti". Che dire, complimentoni all'UFN per l'onestà (intellettuale)

Oltre a questo quest'anno c'è stata anche la riduzione della tiratura. O hanno lasciato lo stesso quantitativo assegnato come lo scorso anno, o hanno dato pezzi in più ai commercianti. Chi ha inviato il modulo in ritardo è rimasto fregato, io non li capisco proprio che criterio utilizzano per la gestione delle assegnazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre a questo quest'anno c'è stata anche la riduzione della tiratura. O hanno lasciato lo stesso quantitativo assegnato come lo scorso anno, o hanno dato pezzi in più ai commercianti. Chi ha inviato il modulo in ritardo è rimasto fregato, io non li capisco proprio che criterio utilizzano per la gestione delle assegnazioni.

Secondo me i quantitativi per i commercianti e per il volume sono gli stessi dello scorso anno.

La riduzione della tiratura ha impattato solo sulle FDC per i collezionisti.

Io speravo/pensavo che questo volume venisse evitato (anche ammesso che abbia 10.000 pezzi, significa che 10.000 FDC in più potevano essere date ai collezionisti). Invece facendo il volume ecco che da qualche parte il piatto piange... Anche se loro dicono che le FDC per i volumi erano già state accantonate fin dall'inizio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me i quantitativi per i commercianti e per il volume sono gli stessi dello scorso anno.

La riduzione della tiratura ha impattato solo sulle FDC per i collezionisti.

Io speravo/pensavo che questo volume venisse evitato (anche ammesso che abbia 10.000 pezzi, significa che 10.000 FDC in più potevano essere date ai collezionisti). Invece facendo il volume ecco che da qualche parte il piatto piange... Anche se loro dicono che le FDC per i volumi erano già state accantonate fin dall'inizio.

Sì ma anche se sono state accantonate dall'inizio, la situazione non cambia. Già la tiratura delle FDC quest'anno era più bassa...Evidentemente sapevano che dando a tutti i clienti quanto assegnato, non avrebbero avuto i quantitativi necessari per i volumi che, almeno l'anno scorso, erano venduti anche ai turisti in Piazza San Pietro...Quindi ad un certo punto hanno interrotto la vendita. Tanto, avranno pensato, il cliente che nonostante le assegnazioni non ha potuto acquistare divisionali FDC, comprerà certamente il volume pieno pagando il doppio, piuttosto che quello vuoto come feci io l'anno scorso.

In ogni caso, dopo aver rilevato il trattamento "di favore" ricevuto, non resta che fare i conti dei soldi da spendere per la prossima emissione del 2 giugno, cercando di far pervenire l'ordine nei primissimi giorni...anche se a questo punto penso che i 2 euro si troveranno (almeno spero) con minore difficoltà per gli abbonati, in quanto non ci saranno quantitativi accantonati per futuri volumi.

Modificato da nicola84
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi è inutile abbaiare alla luna..., scriviamo una lettera di lamentela direttamente al capoufficio!

Dovremmo essere però veramente in tanti, perché una rondine non fa primavera....

Ho il sentore che noi collezionisti rappresentiamo sempre l'ultima ruota del carro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi è inutile abbaiare alla luna..., scriviamo una lettera di lamentela direttamente al capoufficio!

Dovremmo essere però veramente in tanti, perché una rondine non fa primavera....

Ho il sentore che noi collezionisti rappresentiamo sempre l'ultima ruota del carro!

Concordo pienamente con la tua ultima affermazione. Come ho già scritto, ho inviato il 14 aprile una mail all'UFN con toni pacati ma di rammarico. Mi hanno risposto che l'avrebbero girata ai Superiori, ma non sono ovviamente certo che lo abbiano fatto.

Ok per la lettera di lamentele ma appunto bisogna capire quanti effettivamente non riceveranno i prodotti assegnati. L'UFN è convinto che alla fine saremo in pochi insoddisfatti, molto pochi

Modificato da nicola84
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.