Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Vedremo, ma date per scontato che le stamp & coin saranno 4 pezzi?

No, nulla è scontato. Anche perché credo che le 4 dello scorso anno non siano state una grande mossa.

Analizzando poi le varie emissioni rimaste, la stamp Coin Card 2016 può essere legata solo a una di queste:

1) Madre Teresa

2) 80 anni del Papa

3) Chiusura porta Santa

Madre Teresa sarà da 1-2 valori massimo.

Chiusura porta santa sarà di 1 valore solo.

Rimangono gli 80 anni del Papa, ma che senso ha rifare una nuova serie da 4 valori, dopo l'annuale di Febbraio? Poi diventano veramente troppi...

E non credo sia sensato legarla alla serie annuale dopo 6 mesi dalla sua emissione.

Se dovessi scommettere 5 copechi, li scommetterei su una sola Card.

• Mi piace 1

Inviato

Comunque raga è vero che sono terminate le fdc. Io credo che non l'avró in quanto purtroppo i moduli arrivano ad un altro indirizzo e sono riuscito ad inoltrarlo ad aprile. Potrebbero inviarlo tramite mail.

Ho ricevuto questo messaggio:

Gentile Cliente,

abbiamo preso in carico l’ordine allegato, Le comunichiamo che sarà rispettata una cronologia d’arrivo per l’assegnazione della FDC, poiché alla data odierna sono terminate.

Distinti saluti.

Awards

Inviato

Mi sono arrivate oggi divisionale FDC divisionale Proof e Coincard.

L'arancione fluo è da paura specialmente messo vicino a tutte le altre divisionali :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

Awards

Inviato

Il 2 giugno è previsto emissione del 2€ commemorativo Fdc e Proof. Fonte Ufn

• Mi piace 2

Inviato

Mi sono arrivate oggi divisionale FDC divisionale Proof e Coincard.

L'arancione fluo è da paura specialmente messo vicino a tutte le altre divisionali :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

A me sinceramente questo arancione non piace molto.

Inviato (modificato)

@@dario77 in un giorno festivo emettono moneta? la distribuiranno in quel giorno? 

Nella email di oggi mi hanno detto il 2 giugno. In vaticano il 2 giugno 25 aprile non è festa lavorano.

Modificato da dario77

Inviato

Salve,

il 2 giugno e il 25 aprile sono festività' civili e non religiose ragion per cui si festeggiano nello stato Italiano e non nella Città del Vaticano per l elenco delle festività basta cliccare

http://www.easydiplomacy.com/info-utilita/factsheet/vaticano/giorni-festivi/

Mi piace informarmi sulla storia e i costumi relativi al paese di emissione delle monete e dei francobolli che colleziono.Quindi attendiamo il 2 Giugno ed iniziamo con la lunga attesa per l arrivo dei moduli

Inviato (modificato)

Il 2 giugno è previsto emissione del 2€ commemorativo Fdc e Proof. Fonte Ufn

Bene. Se è così stavolta non mi fregano. Sempre se me li assegnano, visto che le divisionali FDC non me le hanno date causa esaurimento, vado il 3 a Santa Marta. E prendo pure i francobolli emessi il 10 maggio. Modificato da nicola84

Inviato (modificato)

@@TychoBrahe

Secondo me la coin card sarà dedicata al genetliaco del papa! Però un solo pezzo sembra pochino... Temo che la serie sia composta da più valori...

Per quanto concerne il caso delle divisionali scomparse....., sono basito ancor più di prima... Insomma sembrerebbe che nessuno le abbia avute, eccetto chi ha spedito per posta entro la prima settimana di marzo e chi ha prelevato presso il punto vendita prima della chiusura per le festività pasquali....

Mah, probabile allora che le serie siano state spedite su Marte.....

Modificato da Papillon

Inviato (modificato)

Arrivate ieri le divisionali e le coincard.

Ordine effettuato per email il 2 marzo.

2 mesi. Tempi brevissimi rispetto a qualche anno fa.

Modificato da miroita

Inviato (modificato)

Secondo me la coin card sarà dedicata al genetliaco del papa! Però un solo pezzo sembra pochino... Temo che la serie sia composta da più valori...

Per quanto concerne il caso delle divisionali scomparse....., sono basito ancor più di prima... Insomma sembrerebbe che nessuno le abbia avute, eccetto chi ha spedito per posta entro la prima settimana di marzo e chi ha prelevato presso il punto vendita prima della chiusura per le festività pasquali....

Mah, probabile allora che le serie siano state spedite su Marte.....

In merito alla stamp&coin temo anch'io che sarà su Papa Francesco per motivi di "cassa". Preferirei però soggetti diversi, diciamo che non guasterebbe.

Sulla faccenda delle divisionali, come scrissi, pare che a Santa Marta le vendessero anche dopo Pasqua ma per 4-5 giorni. Ciononostante resto pure io piuttosto perplesso. Razionalmente, non penso però che le abbiano date ad amici e parenti. Vedremo come andrà con le commemorative...

Modificato da nicola84

Inviato (modificato)

Doppio invio. Scusate

Modificato da nicola84

Inviato

quindi se la commemorativa viene emessa il 2 giugno i moduli dovrebbero arrivare in questo mese....ma poi come fate per inviare l'ordine per email? questa cosa non l'ho capita? scrivete a loro con il codice cliente e la password?

Inviato

In merito alla stamp&coin temo anch'io che sarà su Papa Francesco per motivi di "cassa". Preferirei però soggetti diversi, diciamo che non guasterebbe.

Sulla faccenda delle divisionali, come scrissi, pare che a Santa Marta le vendessero anche dopo Pasqua ma per 4-5 giorni. Ciononostante resto pure io piuttosto perplesso. Razionalmente, non penso però che le abbiano date ad amici e parenti. Vedremo come andrà con le commemorative...

La penso come te, in quanto, dopo qualche clamoroso precedente...., sono stati sempre molto fiscali nel rispettare le assegnazioni... Ed è proprio per questo motivo che non me ne faccio una ragione! Ritengo infatti che la riduzione del contingente sia influente solo in parte....

Inviato

quindi se la commemorativa viene emessa il 2 giugno i moduli dovrebbero arrivare in questo mese....ma poi come fate per inviare l'ordine per email? questa cosa non l'ho capita? scrivete a loro con il codice cliente e la password?

Devi compilare il modulo in ogni sua parte, fare una scansione è inviarlo tramite mail. Anche via fax va bene...

Inviato

Ulteriore conferma dei post precedenti che avete scritto ecco cosa mi hanno risposto ora:

Gentile Cliente,

purtroppo le Divisionale fdc 2016 sono terminate.

Distinti saluti.

Inviato

La penso come te, in quanto, dopo qualche clamoroso precedente...., sono stati sempre molto fiscali nel rispettare le assegnazioni... Ed è proprio per questo motivo che non me ne faccio una ragione! Ritengo infatti che la riduzione del contingente sia influente solo in parte....

Puoi rammentarmi i precedenti che definisci clamorosi in cui non hanno rispettato le assegnazioni prima di ora? Pensi che per le commemorative possa succedere un qualcosa di analogo?

Io comunque inviai loro una email in cui scrissi che, nonostante il mancato acquisto per motivi di esaurimento del prodotto, vorrei continuare ad acquistare nei prossimi anni le divisionali FDC. Ovviamente non hanno risposto nulla. Non vorrei che dall'anno prossimo mi assegnino solo la proof...Ma ci sono clienti a cui l'UFN assegna solo la divisionale proof?

Inviato (modificato)

Puoi rammentarmi i precedenti che definisci clamorosi in cui non hanno rispettato le assegnazioni prima di ora? Pensi che per le commemorative possa succedere un qualcosa di analogo?

Io comunque inviai loro una email in cui scrissi che, nonostante il mancato acquisto per motivi di esaurimento del prodotto, vorrei continuare ad acquistare nei prossimi anni le divisionali FDC. Ovviamente non hanno risposto nulla. Non vorrei che dall'anno prossimo mi assegnino solo la proof...Ma ci sono clienti a cui l'UFN assegna solo la divisionale proof?

I precedenti te li rammento subito con qualche esempio: ultima divisionale di Benedetto XVI, argento Sede Vacante e coppia di argenti sempre dello stesso anno... Ricordo che fu un macello...

Per quanto concerne le prossime commemorative, alla luce di quanto è accaduto..., potrebbe verificarsi l'identica situazione... Ma anche no... Secondo me è impossibile fare una precisa previsione ...., perché ormai dobbiamo entrare nell'ordine delle idee che c'è molta volatilità nelle richieste...

Per quanto concerne invece le assegnazioni del prossimo anno, la situazione dovrebbe ( il condizionale è d'obbligo.... ) essere la seguente:

Chi ha inviato il modulo ma non ha ricevuto..., l'assegnazione la riavrà di diritto; chi non ha inviato il modulo perderà l'assegnazione; chi invece ha ricevuto solo parte dei quantitativi assegnatigli, l'anno prossimo purtroppo il sistema gli riconoscerà solo l'ultimo quantitativo effettivamente acquistato, e quindi perderà il parametro precedente.

Fonte UFN

Non so se esistono nominativi con l'assegnazione della sola proof .... Secondo me, ma è un mio parere..., se hai assegnata una proof ( il che significa che gli acquisti precedenti sono regolari ) allora una FDC da affiancare alla stessa ci sarà sempre...!

Modificato da Papillon

Inviato

Sinceramente inizio ad essere un pò preoccupato......

Ho inviato i moduli per tempo (premetto è la prima volta che li mando perché ho sempre ritirato di persona) ma nessuna conferma e nessun addebito sulla carta.

Ho anche inviato una mail chiedendo se era tutto normale o se c'era qualche problema con il mio ordine ma ancora nessuna risposta.

Speriamo bene.....

Inviato

Sinceramente inizio ad essere un pò preoccupato......

Ho inviato i moduli per tempo (premetto è la prima volta che li mando perché ho sempre ritirato di persona) ma nessuna conferma e nessun addebito sulla carta.

Ho anche inviato una mail chiedendo se era tutto normale o se c'era qualche problema con il mio ordine ma ancora nessuna risposta.

Speriamo bene.....

Anch'io sono nella medesima situazione, dopo dieci giorni dall'invio dell'ordine mi hanno solo confermato di averlo ricevuto; dieci giorni fa ho mandato una mail per chiedere a che punto fossero, per ora nessuna risposta.

Trovo comunque poco corretto questo modo di agire, soprattutto il non avvisare i clienti se davvero le divisionali sono finite...

Oltretutto piuttosto che lasciare qualcuno senza non avrebbe avuto più senso (perlomeno eticamente) mandare una sola divisionale a chi ne avesse avuto in assegnazione più di una?

Inviato

Finalmente , dopo un attesa di 25 minuti ,mercoledì sono riuscito a parlare con un impiegato , ma nemmeno lui sapeva cosa rispondimi ,mi ha semplicemente detto che se ho invitato l'ordine (2 marzo) di stare tranquillo (?!) e che comunque erano in ritardo ,invitandomi a richiamare a metà maggio ....premetto che nel frattempo ho inviato 2 mail e un fax ,che naturalmente non hanno avuto risposta ....aspettiamo

Inviato

A me la divisionale e la coincard sono arivate ieri. Ordine inviato il 3 marzo.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.