Vai al contenuto

Risposte migliori

2 ore fa, Aimo dice:

Arrivato oggi il modulo per le buste numismatico.filatelico

Arrivato anche a me.

Ma le monete contenute nelle buste sono in versione proof ?

edit: ok....già scoperto che si tratta di fdc :(

Modificato da SonoNuovo
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, SonoNuovo dice:

Sono un po' indeciso se acquistarle o no....1f914.png

E' anche vero che quest'anno c'è il plus del cartoncino

Se le collezioni già..., allora saresti "obbligato", ma nel caso in cui tu decidessi di iniziare adesso, io te la sconsiglio vivamente....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se le collezioni già..., allora saresti "obbligato", ma nel caso in cui tu decidessi di iniziare adesso, io te la sconsiglio vivamente....

Premetto che io le ho tutte da quando sono emesse...tranne il primo 2 euro comm che nn era in busta.
Ma curiosità perché le sconsigli?
Prezzo elevato?
Difficili da piazzare eventualmente?
O che?
Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Aimo dice:

Premetto che io le ho tutte da quando sono emesse...tranne il primo 2 euro comm che nn era in busta.
Ma curiosità perché le sconsigli?
Prezzo elevato?
Difficili da piazzare eventualmente?
O che?
Ciao

Le sconsiglio perchè il prezzo è assolutamente elevato e non giustificato. A mio avviso troppo alto per una moneta inserita in una busta ..... Molto più economico e ambito il 2€ in folder ! Quindi difficile poi da scambiare o vendere in caso di ripensamento....
Si tratta infatti di un ibrido..., e personalmente lo ritengo un prodotto "ambiguo" ... ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul prezzo concordo pienamente...é troppo alto rispetto al 2 euro in folder..però io invece la ritengo meno anonima la busta e cmq più parlante nel senso che esplicita molto meglio il contesto della moneta...non per ultimo data la bassa tiratura più pregiata..
Anche se in effetti il prezzo sta sempre sotto a quella del folder..ovviamente intendo il prezzo del riacquisto nn alla fonte

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Aimo dice:

Sul prezzo concordo pienamente...é troppo alto rispetto al 2 euro in folder..però io invece la ritengo meno anonima la busta e cmq più parlante nel senso che esplicita molto meglio il contesto della moneta...non per ultimo data la bassa tiratura più pregiata..
Anche se in effetti il prezzo sta sempre sotto a quella del folder..ovviamente intendo il prezzo del riacquisto nn alla fonte

Per gli amanti della marcofilia ( come me ... ), direi che il francobollo e l'annullo speciale completano la tematica... Tuttavia ti faccio notare che alcune buste sono graficamente mal strutturate, in quanto non realizzate per adattarsi alla bollatura postale. Esempio lampante la PNC "gendarmeria": non hanno lasciato spazio per cui l'obliterazione è stata giocoforza effettuata sui francobolli, e non è tecnicamente corretto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/1/2017 at 02:11, Papillon dice:

Alla fine ho deciso per l'acquisto....ho pensato che nella mia collezione, almeno una busta filatelico numismatica non potesse mancare :)

Modificato da SonoNuovo
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, fleonardi dice:

Si, si trovano anche in giro

Attenzione che il fatto che si trovino in giro non significa che abbiano iniziato a diffonderli dall'UFN. 
Specie se si trovano al nord italia, dove da mesi sono stati distribuiti ad una ditta che rifornisce i supermercati.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, TychoBrahe dice:

Attenzione che il fatto che si trovino in giro non significa che abbiano iniziato a diffonderli dall'UFN. 
Specie se si trovano al nord italia, dove da mesi sono stati distribuiti ad una ditta che rifornisce i supermercati.

Concordo, a fine dicembre in Vaticano, presso le poste e gli esercizi commerciali., non avevano ancora ricevuto la 2016

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti! Se c'è qualcuno interessato alle buste f.n. e non le ha avute assegnate me lo faccia sapere. Non rientrano in ció che colleziono e sarei felice di far contento qualcun'altro. Ovviamente senza sovraprezzo ma solo con le spese di s. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

31 minuti fa, max1977 dice:

Sapete se  ufn ha terminato di valutare ordini supplementari?  Io sto ancora aspettando ma credo che ormai il 2 € proof anno santo non mi sarà più assegnato.

A me lo ha assegnato l'altro ieri, devo andarlo a ritirare. Non credo abbiano terminato ancora. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo 

6 ore fa, max1977 dice:

Sapete se  ufn ha terminato di valutare ordini supplementari?  Io sto ancora aspettando ma credo che ormai il 2 € proof anno santo non mi sarà più assegnato.

Visto che si tratta di una proof e considerata la tiratura..., secondo me hai ancora  possibilità di ottenerla!

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, TychoBrahe dice:

A me lo ha assegnato l'altro ieri, devo andarlo a ritirare. Non credo abbiano terminato ancora. 

Quando vai a ritirare le monete presso ufn poi chiedere se hanno iniziato la distribuzione dei 50 centesimi 2016 per circolazione?  Grazie 

Modificato da max1977
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, cristianaprilia dice:

Ci sono stato io venerdì, ancora niente, ci vorrà ancora un mese più o meno.

Si conosce la causa di questo inusuale ritardo? 
La 2016 doveva essere disponibile già da luglio ( considerati i tempi d'attesa degli anni precedenti .. ) !

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Papillon dice:

Si conosce la causa di questo inusuale ritardo? 
La 2016 doveva essere disponibile già da luglio ( considerati i tempi d'attesa degli anni precedenti .. ) !

Sempre perché prima devono finire le riserve del 2015 credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.