Vai al contenuto

Risposte migliori

Il 11/12/2016 at 19:13, Special One dice:

effettivamente mi sembra che alla maggior parte di coloro che hanno "subito" il prelievo a fine novembre la spedizione sia partita la settimana scorsa. Credo che aspetterò fino a lunedì sera e poi provo a chiamarli.

mail spedizione arrivata anche a me :) .

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, miroita dice:

Venerdì. E subito inviata email.

Ti riferisci alle PNC?
Almeno tra tutti quelli che conosci io, nessuno ha ricevuto i moduli... D'altronde ieri sera il sito non era ancora stato aggiornato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎11‎/‎12‎/‎2016 at 12:13, Special One dice:

effettivamente mi sembra che alla maggior parte di coloro che hanno "subito" il prelievo a fine novembre la spedizione sia partita la settimana scorsa. Credo che aspetterò fino a lunedì sera e poi provo a chiamarli.

A me finalmente hanno inviato la comunicazione di avvenuta spedizione un paio di giorni fa. Prelievo avvenuto negli stessi giorni in cui l'hanno effettuato a te. Mi sento di dirti che in questi giorni spediranno anche a te. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, cig dice:

A me finalmente hanno inviato la comunicazione di avvenuta spedizione un paio di giorni fa. Prelievo avvenuto negli stessi giorni in cui l'hanno effettuato a te. Mi sento di dirti che in questi giorni spediranno anche a te. ;)

arrivate oggi :) . Davvero emozionato nel ricevere le prime monete vaticane dopo anni di attesa :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

mi risulta che dal Vaticano stiano facendo assegnazioni supplementari del 100 euro d'oro dell'anno scorso

Ho notato che la tiratura quest'anno è diminuita

chi ne sa qualcosa di più rispondesse

conviene prenderle?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, subcomandante dice:

mi risulta che dal Vaticano stiano facendo assegnazioni supplementari del 100 euro d'oro dell'anno scorso...conviene prenderle?

Se lo fai per investimento, il fatto che il Vaticano non sia riuscito a venderne neanche un migliaio (tiratura 999) al prezzo di emissione, in tutti i paesi dell'eurozona, la dice lunga sull'interesse dei collezionisti per queste monete ;)

Le cose potrebbero cambiare in futuro? Potrebbero diventare appetibili, e si potrebbe riuscire a rivenderle con un buon guadagno? Secondo me no, anzi, andrà sempre peggio, ma se ami il rischio :rolleyes:

Se invece le compri perché ti piacciono, perché sei uno dei (rari) collezionisti a cui interessano davvero, fai bene, ma devi essere consapevole che le strapaghi (circa il doppio del fino che contengono), e di quanto detto sopra.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
Il 12/12/2016 at 12:35, miroita dice:

Si, per il 2016 quella del 200 euro è l'ultima emissione numismatica prevista, per fortuna !!! Il portafoglio è vuoto !!!

http://www.vaticanstate.va/content/vaticanstate/it/servizi/ufficio-filatelico-e-numismatico/emissioni-numismatiche/ultime-emissioni/moneta-200-euro-oro.html

L'ultima emissione dovrebbe essere la medaglia commemorativa dell'LXXX Genetliaco di Papa Francesco.

57f66fcabd7c2_Giovenalefirmaconingleseok.jpg.3e793125fc89691f8c7eeb8be4aff1c9.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, apollonia dice:

L'ultima emissione dovrebbe essere la medaglia commemorativa dell'LXXX Genetliaco di Papa Francesco.

57f66fcabd7c2_Giovenalefirmaconingleseok.jpg.3e793125fc89691f8c7eeb8be4aff1c9.jpg

Ma si hanno notizie di questa medaglia?
Il compleanno del Papa è sabato... Qualche link da qualche parte è uscito? Perchè non vorrei che questa emissione sia rientrata.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, petronius arbiter dice:

Se lo fai per investimento, il fatto che il Vaticano non sia riuscito a venderne neanche un migliaio (tiratura 999) al prezzo di emissione, in tutti i paesi dell'eurozona, la dice lunga sull'interesse dei collezionisti per queste monete ;)

Le cose potrebbero cambiare in futuro? Potrebbero diventare appetibili, e si potrebbe riuscire a rivenderle con un buon guadagno? Secondo me no, anzi, andrà sempre peggio, ma se ami il rischio :rolleyes:

Se invece le compri perché ti piacciono, perché sei uno dei (rari) collezionisti a cui interessano davvero, fai bene, ma devi essere consapevole che le strapaghi (circa il doppio del fino che contengono), e di quanto detto sopra.

petronius :)

Forse dovrebbero rivedere un po' i prezzi.
Sull'oro mi pare di capire che hanno molto invenduto.....come già scritto, mi hanno contattato il mese scorso chiedendomi se volevo acquistare le 20 euro del 2013 e questo la dice lunga sulle rimanenze.

Io personalmente alcuni ori li ho comprati perchè di mio gusto....ad altri ho rinunciato proprio per la paura di smenarci troppi soldi nel caso fossi costretto a monetizzare.

Modificato da SonoNuovo
Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso che uscirà altro sul Genetliaco di Papa Francesco, a meno che non venga emessa proprio sabato 17/12.

A proposito delle festività natalizie, qualcuno sa se il punto vendita UFN in Piazza San Pietro resterà aperto almeno nei feriali e se anche lì sono acquistabili i folder congiunti con Italia, San Marino e SMOM sulla Chiusura dell'Anno Santo?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, nicola84 dice:

Non penso che uscirà altro sul Genetliaco di Papa Francesco, a meno che non venga emessa proprio sabato 17/12.

A proposito delle festività natalizie, qualcuno sa se il punto vendita UFN in Piazza San Pietro resterà aperto almeno nei feriali e se anche lì sono acquistabili i folder congiunti con Italia, San Marino e SMOM sulla Chiusura dell'Anno Santo?

Grazie

Presumo di sì. 
Sicuramente sarà chiuso quello di Santa Marta, ma quello fuori dovrebbe essere aperto nei feriali (segui il calendario Vaticano, perchè hanno alcuni festivi in più sotto Natale)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, nicola84 dice:

Grazie

Presumo di sì. 
Sicuramente sarà chiuso quello di Santa Marta, ma quello fuori dovrebbe essere aperto nei feriali (segui il calendario Vaticano, perchè hanno alcuni festivi in più sotto Natale)

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, nicola84 dice:

Grazie

Il folder congiunto puoi tranquillamente acquistarlo anche presso gli sportelli filatelici di Posate Italiane.  Proprio questa mattina ne ho visti alcuni ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricevuto anche io il 2 euro CC "Giubilei della Misericordia" .

Di seguito i vari passaggi per un raffronto con le tempistiche:

- richiesta inviata via e-mail il 30/10/2016

- e-mail da parte dell'UFN con registrazione dell'ordine avvenuta il 11/11/2016

- addebito su carta di credito il 25/11/2016

- spedizione a mezzo raccomandata il 09/12/2016

- ricezione del plico il 14/12/2016

Quindi in totale 45 giorni dal primo contatto alla ricezione della moneta, senza mai inviare solleciti.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Papillon dice:

Il folder congiunto puoi tranquillamente acquistarlo anche presso gli sportelli filatelici di Posate Italiane.  Proprio questa mattina ne ho visti alcuni ....

È vero. In effetti, forse alle Poste Italiane c'è anche maggiore possibilità di trovarne.

Riguardo all'UFN di Piazza San Pietro, ho intenzione di andarci o il 5 o il 7 gennaio

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Gabriele dice:

Ricevuto anche io il 2 euro CC "Giubilei della Misericordia" .

Di seguito i vari passaggi per un raffronto con le tempistiche:

- richiesta inviata via e-mail il 30/10/2016

- e-mail da parte dell'UFN con registrazione dell'ordine avvenuta il 11/11/2016

- addebito su carta di credito il 25/11/2016

- spedizione a mezzo raccomandata il 09/12/2016

- ricezione del plico il 14/12/2016

Quindi in totale 45 giorni dal primo contatto alla ricezione della moneta, senza mai inviare solleciti.

Facendo il paragone con il mio ordine tu hai ricevuto le monete 2 giorni prima di me, ho inviato il 25 ottobre e ricevute lunedì 12 dicembre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.