Vai al contenuto

Risposte migliori

Il ‎25‎/‎11‎/‎2016 at 21:40, cig dice:

Ricevuto anche io l'addebito ieri mattina

Scusate se torno sull'argomento, ma da quando mi hanno effettuato l'addebito sulla carta il 24/11 non ho più saputo niente dall'UFN.

Comunicano ancora il numero della raccomandata via mail quando spediscono, o hanno abbandonato questa gradita abitudine che avevano preso ?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Papillon dice:

Alle poste hai capito dove? Non quelle principali a cui si accede da via Porta Angelica, ma quelle più piccole situate nei pressi del colonnato..... 

Aggiornamenti per gli astanti.

PNC disponibili sotto il colonnato all'Ufficio Pellegrini. In vendita libera (non serve neanche il codice)
Niente 50 cent 2016 a Santa Marta ancora.
Non hanno ancora terminato l'assegnazione delle ultime emissioni numismatiche, pertanto tutte le assegnazione supplementari (2 euro Anno Santo e Argenti... dell'ultimo giro) sono ancora "in fase di valutazione".
Occhio ad andare in Vaticano nei giorni 16 e 22 dicembre, in quanto per Messe e Udienze varie in vista del Natale si potrebbero verificare chiusure anticipate e/o orari ridotti.
Per chi non lo sapesse, l'UFN tra 24 e 9 gennaio chiude (come ogni anno).

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, cig dice:

Scusate se torno sull'argomento, ma da quando mi hanno effettuato l'addebito sulla carta il 24/11 non ho più saputo niente dall'UFN.

Comunicano ancora il numero della raccomandata via mail quando spediscono, o hanno abbandonato questa gradita abitudine che avevano preso ?

si cig  hanno ancora questa buona abitudine .

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

6 ore fa, cig dice:

Ieri ho ricevuto la mail con avvenuta spedizione e codice tracciamento, addebito 25/11.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, cristianaprilia dice:

Ieri ho ricevuto la mail con avvenuta spedizione e codice tracciamento, addebito 25/11.

Idem, e le mail mi arrivano sempre alle 21,35 circa .....

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho ricevuto l'addebito il 25/11 ma non mi è arrivata la mail della spedizione. Di solito, una volta ricevuta la mail di spedizione avvenuta, quali sono i tempi di consegna? Lo chiedo perchè qualora dovessi ricevere la mail stasera, da domani non ci sarà nessuno a casa mia fino a lunedì prossimo.

ps: se al momento della consegna non trovano nessuno, sapete come si comportano?

Modificato da Special One
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Special One dice:

ps: se al momento della consegna non trovano nessuno, sapete come si comportano?

Di norma, il postino lascia un avviso di giacenza nella tua buca delle lettere, con il quale dovrai andare di persona (o delegare qualcuno) a ritirare la raccomandata all'ufficio postale di competenza della tua zona. Comunque, sull'avviso ci sono tutte le modalità.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, petronius arbiter dice:

Di norma, il postino lascia un avviso di giacenza nella tua buca delle lettere, con il quale dovrai andare di persona (o delegare qualcuno) a ritirare la raccomandata all'ufficio postale di competenza della tua zona. Comunque, sull'avviso ci sono tutte le modalità.

petronius :)

grazie per la spiegazione :) . "Fortunatamente" nemmeno stasera ho ricevuto la mail. Spero mi arrivi per la prossima settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Special One dice:

grazie per la spiegazione :) . "Fortunatamente" nemmeno stasera ho ricevuto la mail. Spero mi arrivi per la prossima settimana.

Però se non ricevi ancora nessun riscontro entro l'inizio della prossima settimana, ti suggerisco di contattarli... Mi sembra strana questa lunga attesa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti...sono un nuovo utente del forum e volevo chiedere la seguente informazione: se mi recassi in Vaticano e volessi acquistare la moneta da 2€ della Gendarmeria dove devo recarmi? Ho capito che all'UFN non è possibile acquistare direttamente. Qualcuno può gentilmente illuminarmi in merito anche circa il costo della moneta? Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Mark93 dice:

Salve a tutti...sono un nuovo utente del forum e volevo chiedere la seguente informazione: se mi recassi in Vaticano e volessi acquistare la moneta da 2€ della Gendarmeria dove devo recarmi? Ho capito che all'UFN non è possibile acquistare direttamente. Qualcuno può gentilmente illuminarmi in merito anche circa il costo della moneta? Grazie mille

Beh se non hai un codice cliente e non sei interessato a visitare i musei ed i giardini vaticani...., ti sconsiglio vivamente di recarti in Vaticano, sarebbe tempo perso!!! 
La moneta da te indicata puoi trovarla sul noto sito d'asta.... Per quanto concerne il prezzo, direi di non pagarla più di 28 max 30 € 

Se sei del luogo oppure hai in programma una visita di piacere a Roma...,allora potresti acquistarla presso un commerciante, al fine di evitare di pagare le spese postali... Nei dintorni di Piazza San Pietro...., che io sappia, ci sono due fornitissimi negozi ......

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Papillon dice:

Beh se non hai un codice cliente e non sei interessato a visitare i musei ed i giardini vaticani...., ti sconsiglio vivamente di recarti in Vaticano, sarebbe tempo perso!!! 
La moneta da te indicata puoi trovarla sul noto sito d'asta.... Per quanto concerne il prezzo, direi di non pagarla più di 28 max 30 € 

Se sei del luogo oppure hai in programma una visita di piacere a Roma...,allora potresti acquistarla presso un commerciante, al fine di evitare di pagare le spese postali... Nei dintorni di Piazza San Pietro...., che io sappia, ci sono due fornitissimi negozi ......

Grazie @Papillon...in effetti ho in mente una visita di piacere a Roma, quindi la prenderò in Piazza San Pietro. Molte grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Mark93 dice:

Grazie @Papillon...in effetti ho in mente una visita di piacere a Roma, quindi la prenderò in Piazza San Pietro. Molte grazie!

In Piazza San Pietro non ci sono negozi da quanto mi risulta. Nelle vicinanze probabilmente si, ma non essendo romano non so darti indicazioni più precise.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Mark93 dice:

in piazza san pietro c'è l'ufficio pellegrini ma non hanno monete, solo un paio di 5-10€ in argento e i 50 centesimi

per i 2€ e le divisionali devi essere abbonato per prenderli direttamente in vaticano

ti sconsiglio di prenderli nei negozi li vicino alla piazza perchè hanno prezzi super speculativi, per farti qualche esempio (dato che ci ho fatto un giro 2 settimane fa mentre ero a roma) 2€ gendarmeria a 59€ mentre lo si trova a circa 28, divisionale 2002 a 1500 mentre lo si trova a 300 ... ci speculano un sacco, passo sempre in questi negozi vicino alla piazza per farmi 2 risate quando sono a roma ... ah vale lo stesso per le lire es 1000 lire giovanni paolo i del 1978 a 100€ quando la si trova a 20

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

On 7/12/2016 at 9:58 PM, Special One said:

e-mail appena ricevuta. quindi plico in viaggio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Cristian97 dice:

in piazza san pietro c'è l'ufficio pellegrini ma non hanno monete, solo un paio di 5-10€ in argento e i 50 centesimi

per i 2€ e le divisionali devi essere abbonato per prenderli direttamente in vaticano

ti sconsiglio di prenderli nei negozi li vicino alla piazza perchè hanno prezzi super speculativi, per farti qualche esempio (dato che ci ho fatto un giro 2 settimane fa mentre ero a roma) 2€ gendarmeria a 59€ mentre lo si trova a circa 28, divisionale 2002 a 1500 mentre lo si trova a 300 ... ci speculano un sacco, passo sempre in questi negozi vicino alla piazza per farmi 2 risate quando sono a roma ... ah vale lo stesso per le lire es 1000 lire giovanni paolo i del 1978 a 100€ quando la si trova a 20

Grazie dell'avvertimento...nella mia città (Ravenna) la vendono a 28€. Credevo fosse possibile recarsi direttamente all'UFNe vista la grande speculazione dei negozi adiacenti desisto...grazie grazie a tutti voi!!! Da quando colleziono monete non ho mai acquistato i 2€ dei micro stati e ora col senno di poi me ne pento. Comunque giretto a San Pietro comunque me lo faccio...?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Mark93 dice:

Grazie dell'avvertimento...nella mia città (Ravenna) la vendono a 28€. Credevo fosse possibile recarsi direttamente all'UFNe vista la grande speculazione dei negozi adiacenti desisto...grazie grazie a tutti voi!!! Da quando colleziono monete non ho mai acquistato i 2€ dei micro stati e ora col senno di poi me ne pento. Comunque giretto a San Pietro comunque me lo faccio...?

In effetti il prezzo che ti ho consigliato di pagare è 28 max 30 €....
Se in quei negozi.... la trovi a 5 - 6€ in più, converrebbe prenderla, almeno te la scegli tu, e quel sovraprezzo varrebbe per le spese postali che comunque dovresti sostenere in caso di acquisto on line.
Concordo sul fatto che i prezzi sono esagerati, però uno dei due commercianti ha spesso prezzi decenti, soprattutto per la filatelia....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie molte ?

3 ore fa, Papillon dice:

In effetti il prezzo che ti ho consigliato di pagare è 28 max 30 €....
Se in quei negozi.... la trovi a 5 - 6€ in più, converrebbe prenderla, almeno te la scegli tu, e quel sovraprezzo varrebbe per le spese postali che comunque dovresti sostenere in caso di acquisto on line.
Concordo sul fatto che i prezzi sono esagerati, però uno dei due commercianti ha spesso prezzi decenti, soprattutto per la filatelia....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/12/2016 at 03:46, Papillon dice:

Però se non ricevi ancora nessun riscontro entro l'inizio della prossima settimana, ti suggerisco di contattarli... Mi sembra strana questa lunga attesa....

effettivamente mi sembra che alla maggior parte di coloro che hanno "subito" il prelievo a fine novembre la spedizione sia partita la settimana scorsa. Credo che aspetterò fino a lunedì sera e poi provo a chiamarli.

Modificato da Special One
Link al commento
Condividi su altri siti

penso sia l'ultima emissione numismatica

200 euro oro http://collezionieuro.altervista.org/blog/vaticano-200-euro-commemorativo-dedicato-le-virtu-cardinali-la-giustizia-2016/

Valore nominale: 200 Euro
Titolo: Au 917/1000
Diametro: 38,5 mm
Peso Legale: 40 grammi
Bordo circolare: scallops
Versione: Fondo specchio (Proof)
Scultore: Chiara Principe
Incisore: Silvia Petrassi
Tiratura: 499 esemplari
Coniazione: IPZS (Italia)
Data emissione: 6 dicembre 2016
Prezzo: Euro 2.990,00.

vat_2016_200Au.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, per il 2016 quella del 200 euro è l'ultima emissione numismatica prevista, per fortuna !!! Il portafoglio è vuoto !!!

http://www.vaticanstate.va/content/vaticanstate/it/servizi/ufficio-filatelico-e-numismatico/emissioni-numismatiche/ultime-emissioni/moneta-200-euro-oro.html

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.