Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Anche nell'articolo è confermato il 6 dicembre.

"serán emitidos el próximo 6 de diciembre"

Modificato da miroita

Inviato (modificato)

addebito appena avvenuto ;) 

ora bisogna attendere la mail per la spedizione, giusto?

Modificato da Special One

Inviato

Avete qualche notizia in merito ordini supplementari del 2 € anno Santo fdc e proof se hanno giá iniziato a valutarli?

Inviato

In mattinata anche io ho ricevuto l'addebito relativo al modulo di ottobre, degli ordini supplementari relativi alle PROOF nessuna notizia però.

Inviato
3 ore fa, dario77 dice:

Avete qualche notizia in merito ordini supplementari del 2 € anno Santo fdc e proof se hanno giá iniziato a valutarli?

Alla data del 17 Novembre NON avevano ancora iniziato a valutarli. 
Io credo che, complice l'emissione filatelica, e le ultime emissioni di Dicembre, ci siano altre priorità stavolta. L'ultima volta c'era più "tregua" post emissione numismatica, complice l'estate, ma stavolta ho  l'impressione che ci vorrà più tempo.

Supporter
Inviato
Il 23/11/2016 at 10:23, Euripe dice:

Strano che non ti abbiano ancora inviato il modulo...hanno già ricevuto quasi tutti, prova a contattarli.

I moduli degli ordini partono tutti in automatico. Io ho sempre ricevuto contemporaneamente l'ordine di mia cognata e il mio, ma per le emissioni commemorative 2016 ho ricevuto per la prima volta solo il secondo. Si tratta di un disguido postale che, di questi tempi, è sempre più frequente. Infatti ho saputo dall'UFN che hanno ricevuto molti reclami in tal senso.

Giovenale firma con inglese ok.jpg

Inviato

I moduli sono stati spediti in ritardo questo è ciò che mi hanno risposto in Vaticano da me interpellati circa la mancanza di ricezione del modulo, Io non li ho ancora ricevuti Ma la spiegazione è che sono da qualche parte insieme al resto della posta che non viene consegnata causa riorganizzazione di Poste italiane dalle mie parti e quindi vengono consegnate solo le raccomandate , le utenze, e tutto cio che è urgente tranne la posta ordinaria. Comunque ho inviato fax con richiesta e pagamento -

Inviato
16 ore fa, Special One dice:

addebito appena avvenuto ;) 

ora bisogna attendere la mail per la spedizione, giusto?

Di regola si, in quanto viene generata automaticamente dal sistema.... Però ci sono state alcune volte in cui almeno io non ho ricevuto nessun avviso....

Inviato

Dall'UFN mi scrivono che i cartoncini filatelici "allegati" alle PNC 2016 sono con annullo....Anche se nei bozzetti annulli non ne vedo

Inviato
1 ora fa, nicola84 dice:

Dall'UFN mi scrivono che i cartoncini filatelici "allegati" alle PNC 2016 sono con annullo....Anche se nei bozzetti annulli non ne vedo

Annullo riprodotto stampato (come per esempio sul Volume Filatelico)? Perchè non credo che l'annullo possa essere realistico, visto che il cartoncino non dovrebbe avere valore filatelico: i francobolli sono riproduzioni.

Inviato
28 minuti fa, TychoBrahe dice:

Annullo riprodotto stampato (come per esempio sul Volume Filatelico)? Perchè non credo che l'annullo possa essere realistico, visto che il cartoncino non dovrebbe avere valore filatelico: i francobolli sono riproduzioni.

E infatti mi pare strano...Forse definiscono impropriamente come "annullo" lo stemma SCV in rilievo

Inviato
8 minuti fa, nicola84 dice:

E infatti mi pare strano...Forse definiscono impropriamente come "annullo" lo stemma SCV in rilievo

Impropriamente è un eufemismo... qua siamo all'italiano :D

Inviato
3 ore fa, Saltan dice:

Scusate, qualcuno ha già ricevuto i moduli per le due PNC ?

Io no, ho solo ricevuto il modulo filatelico delle ultime emissioni di quest'anno ....

Inviato

Novità sul fronte moduli? Qua a Roma ancora niente

Inviato (modificato)

Ormai anche in questa occasione riceveremo i moduli ad emissione già avvenuta.
Io vorrei andare a ritirare le PNC di persona, ma senza modulo non penso che sia così facile.... L'unica strategia è quella di esibire il modulo delle emissioni del 17/11 ....

Modificato da Papillon

Inviato
4 ore fa, Papillon dice:

Io vorrei andare a ritirare le PNC di persona, ma senza modulo non penso che sia così facile.... L'unica strategia è quella di esibire il modulo delle emissioni del 17/11 ....

Dovrebbe funzionare

Inviato
6 ore fa, Papillon dice:

Si, il modulo serve solo come "lascia passare" per le guardie svizzere e gli operatori del pass, l'impiegato dell'ufficio neanche lo vuole il modulo. A me lo ridiede dopo gli ultimi acquisti numismatici di ottobre

Inviato (modificato)
19 ore fa, Papillon dice:

Perché non le vendono anche in Piazza San Pietro? Sbaglio o normalmente questo prodotto (in quanto ibrido) non ha riscosso grandissimo successo tra i collezionisti?

Modificato da nicola84

Inviato
58 minuti fa, nicola84 dice:

Perché non le vendono anche in Piazza San Pietro? Sbaglio o normalmente questo prodotto (in quanto ibrido) non ha riscosso grandissimo successo tra i collezionisti?

Dovrebbe essere così

Inviato
Il 4/12/2016 at 00:06, nicola84 dice:

Mi hai aperto la mente: potrebbero averle anche alle poste nei pressi del colonnato oppure all'ufficio pellegrini.....
Così evito inutili perdite di tempo .....

Inviato
4 ore fa, Papillon dice:

Mi hai aperto la mente: potrebbero averle anche alle poste nei pressi del colonnato oppure all'ufficio pellegrini.....

Veramente se non sbaglio all'ufficio pellegrini tempo dietro le avevano, come avevano la proof 2011 e le coincard. Credo che quando passa troppo tempo e rimangono sul groppone le vendano liberamente anche li. Ricordo di averlo scritto in qualche discussione passata sulle emissioni vaticane, non ricordo se in quella 2014 o 2015.

Inviato
7 ore fa, Papillon dice:

Alle poste dubito. All'ufficio pellegrini lo scorso anno le avevano dal 1º giorno di emissione, salvo sorprese domani dovrebbero averle 

Inviato
16 ore fa, TychoBrahe dice:

Alle poste dubito. All'ufficio pellegrini lo scorso anno le avevano dal 1º giorno di emissione, salvo sorprese domani dovrebbero averle 

Alle poste hai capito dove? Non quelle principali a cui si accede da via Porta Angelica, ma quelle più piccole situate nei pressi del colonnato..... 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.