Vai al contenuto

Risposte migliori

Chiedo scusa, a qualcuno è già capitato che al momento di effettuare l'addebito su carta di credito il saldo disponibile non fosse sufficiente e l'addebito da parte dell'UFN non andasse a buon fine ?

In quei casi, se è già accaduto a qualcuno, ovviamente, come si comporta l'UFN ?

- Informa il cliente dell'impossibilità di realizzare il pagamento e gli chiede istruzioni per ritentare l'addebito ?

- Ritenta nuovamente di realizzare l'addebito dopo qualche giorno per verificare se nel frattempo il problema si è risolto senza informare il cliente ?

- Oppure semplicemente desiste e si rischia di perdere l'assegnazione ?

Grazie anticipatamente a chi saprà rispondere.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, cig dice:

Chiedo scusa, a qualcuno è già capitato che al momento di effettuare l'addebito su carta di credito il saldo disponibile non fosse sufficiente e l'addebito da parte dell'UFN non andasse a buon fine ?

In quei casi, se è già accaduto a qualcuno, ovviamente, come si comporta l'UFN ?

- Informa il cliente dell'impossibilità di realizzare il pagamento e gli chiede istruzioni per ritentare l'addebito ?

- Ritenta nuovamente di realizzare l'addebito dopo qualche giorno per verificare se nel frattempo il problema si è risolto senza informare il cliente ?

- Oppure semplicemente desiste e si rischia di perdere l'assegnazione ?

Grazie anticipatamente a chi saprà rispondere.

E' me è capitato in occasione di un ordine supplementare evaso dopo molti mesi dalla mia richiesta, quando ormai mi ero dimenticato di lasciare una congrua capienza nella postepay. In quel caso, ad addebito fallito, mi hanno inviato una lettera nella quale mi chiedevano di rispedire la stessa lettera entro 30 giorni completa dei dati di un vaglia postale, di un assegno o dei dati di una carta di credito che avesse la capienza necessaria. In caso io non avessi rispedito la lettera l'ordine sarebbe stato annullato.  Lo stesso giorno ho inviato una e-mail allegando la lettera e pochi giorni dopo hanno effettuato l'addebito.

Modificato da algente
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, algente dice:

E' me è capitato in occasione di un ordine supplementare evaso dopo molti mesi dalla mia richiesta, quando ormai mi ero dimenticato di lasciare una congrua capienza nella postepay. In quel caso, ad addebito fallito, mi hanno inviato una lettera nella quale mi chiedevano di rispedire la lettera entro 30 giorni completa dei dati di un vaglia postale, di un assegno o dei dati di una carta di credito che avesse la capienza necessaria. In caso io non avessi rispedito la lettera l'ordine sarebbe stato annullato.  Lo stesso giorno ho inviato una e-mail con allegando la lettera e pochi giorni dopo hanno effettuato l'addebito.

Stessa cosa è capitata a me credo sempre per un ordine supplementare, se non ricordo male però mi hanno mandato una mail e non una lettera, alla quale ho risposto immediatamente ripetendo il numero di carta e dicendogli che potevano procedere all'addebito.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, algente dice:

E' me è capitato in occasione di un ordine supplementare evaso dopo molti mesi dalla mia richiesta, quando ormai mi ero dimenticato di lasciare una congrua capienza nella postepay. In quel caso, ad addebito fallito, mi hanno inviato una lettera nella quale mi chiedevano di rispedire la stessa lettera entro 30 giorni completa dei dati di un vaglia postale, di un assegno o dei dati di una carta di credito che avesse la capienza necessaria. In caso io non avessi rispedito la lettera l'ordine sarebbe stato annullato.  Lo stesso giorno ho inviato una e-mail allegando la lettera e pochi giorni dopo hanno effettuato l'addebito.

5 ore fa, cristianaprilia dice:

Stessa cosa è capitata a me credo sempre per un ordine supplementare, se non ricordo male però mi hanno mandato una mail e non una lettera, alla quale ho risposto immediatamente ripetendo il numero di carta e dicendogli che potevano procedere all'addebito.

Ringrazio entrambi. La conferma dell'ordine mi era arrivata il giorno 12/11 e solo dopo mi sono accorto che non avevo fondi sufficienti. Spero non abbiano ancora tentato l'addebito.

Leggendo i vari messaggi sul forum ho visto che pare che all'UFN ultimamente abbiano un po' rallentato e alle conferme d'ordine ricevute dai vari utenti nel mio stesso periodo pare non siano state ancora seguiti i relativi addebiti, per cui forse sono ancora in tempo... Domani comunque provvedo a ricaricare la carta. Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/11/2016 at 19:41, nicola84 dice:

Secondo me, vogliono significare che il cartoncino te lo danno solo se compri la busta filatelico-numismatica. Pure io temo che sia un'iniziativa solo per Veronafil. Potrebbe essere un cartoncino con un francobollo e l'annullo speciale di Veronafil. Peccato perché io colleziono anche i vari prodotti filatelici del Vaticano e questo penso che salterà, sempre che non lo trovi (a poco) sulla baia o altrove...

Ho la tua stessa esigenza, ma non vorrei imbattermi nelle solite speculazioni....
Comunque attendiamo notizie più precise...!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanti in questo forum o vostri amici ad oggi ancora non hanno ricevuto  il modulo d'ordine 2 euro anno santo? Se c'è ne sono parecchi si potrebbe tramite email ognuno segnalare questo problema in modo tale che alla prossima emissione cerchino di ridurre al minimo questo problema è si adoperano con coloro che si occupano della stampa dei modulo e vedere e capire per quale motivo molti clienti non abbiano ricevuto il modulo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Per me il cartoncino ricordo si riferisce al giubileo non a Verona, se dicono che è  all'interno della busta,poi quelle che non vendono le raponi per toglierlo?

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, aldo marchesi dice:

Per me il cartoncino ricordo si riferisce al giubileo non a Verona, se dicono che è  all'interno della busta,poi quelle che non vendono le raponi per toglierlo?

Anche per come l'ho capita io dovrebbe essere contenuto nell'interno della busta, niente a che fare con il Veronafil, che è citato solo come il sito dove poterne prendere visione in anteprima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

12 ore fa, max1977 dice:

Quanti in questo forum o vostri amici ad oggi ancora non hanno ricevuto  il modulo d'ordine 2 euro anno santo? Se c'è ne sono parecchi si potrebbe tramite email ognuno segnalare questo problema in modo tale che alla prossima emissione cerchino di ridurre al minimo questo problema è si adoperano con coloro che si occupano della stampa dei modulo e vedere e capire per quale motivo molti clienti non abbiano ricevuto il modulo.

Strano che non ti abbiano ancora inviato il modulo...hanno già ricevuto quasi tutti, prova a contattarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

12 ore fa, aldo marchesi dice:

La tua osservazione è molto pertinente. Anche se per come è fatta la busta potrebbe essere anche un cartoncino a parte. Nel senso che lo allegano alla stessa. Nella busta è presente un cartoncino estraibile per proteggere la copertina dallo sfregamento della moneta che sporge.

Basterebbe aggiungere un secondo cartoncino, sempre estraibile. Anche se resterebbe il discorso di cosa farne di quelli invenduti.

ad ogni modo, ad oggi solo una persona ha ricevuto questa comunicazione? Io continuo a non aver ricevuto nulla, pur avendo acquistato le ultime 3 buste con registrazione del codice cliente (quindi risulto cliente interessato).

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Euripe dice:

15 ore fa, max1977 dice:

ancora l'aspetti? a me non hanno inviato nè questo, nè quello per il 2 euro di giugno...l'altro giorno mi hanno scritto che hanno preso in lavorazione l'ordine ( quasi la stessa email l'ho ricevuta anche una settimana fa). Vedo qua che con alcuni sono velocissimi...con altri invece mi sembrano molto menefreghisti! Io quando ho compilato il modulo bianco glie l'ho scritto che non ho ricevuto i loro moduli ma credo che neanche l'abbiano letta tutta l'email! Infatti alla loro risposta non hanno fatto alcun minimo riferimento a questa questione! Sono veramente molto deluso da come "lavorano"!

Link al commento
Condividi su altri siti

Settimana scorsa ho ricevuto anch'io l'email dall'UFN ,riguardo la loro presenza al VeronaFil e dall'alto della mia ignoranza ,mi è parso di capire che il famoso cartoncino ,presente nelle buste, è un "ricordo" speciale della manifestazione Veronese ...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, donato11 dice:

Praticamente chi si recherà alla manifestazione e vorrà il cartoncino filatelico in ricordo , dovrà acquistare la busta ... ;-)

Che stai sicuro le venderanno tutte e non ne avanzerà neanche una, perché qualcuno penserà bene o si accorderà prima, di ritirarne un bel po', in modo da creare la rarità!

Il giovedì sono presenti e scambiano tra commercianti, quindi avranno tutto il tempo di sedersi a tavolino e giostrare la cosa, sono pronto a scommettere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra esserci una buona notizia riguardo al cartoncino filatelico delle buste filatelico-numismatiche 2016. I cartoncini filatelici saranno due, uno per ogni busta, e saranno relativi ai due temi delle buste con lo stemma vaticano in rilievo. Questo fa decisamente pensare che non sarà un'esclusiva di Veronafil.

Fonte: http://www.numismatica-visual.es/2016/11/vaticano-emite-dos-bustas-con-sus-monedas-de-2e-cc-2016/

b1a.jpgb2a.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, nicola84 dice:

Sembra esserci una buona notizia riguardo al cartoncino filatelico delle buste filatelico-numismatiche 2016. I cartoncini filatelici saranno due, uno per ogni busta, e saranno relativi ai due temi delle buste con lo stemma vaticano in rilievo. Questo fa decisamente pensare che non sarà un'esclusiva di Veronafil.

Fonte: http://www.numismatica-visual.es/2016/11/vaticano-emite-dos-bustas-con-sus-monedas-de-2e-cc-2016/

b1a.jpgb2a.jpg

Bene, e si conosce la data di emissione? Io avevo sentito dire il 6 dicembre.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.