Vai al contenuto

Risposte migliori

oggi mi contattano telefonicamente dall'ufficio numismatico, proponendomi l'acquisto della 20 lire oro 2014 (quelle 2015 e 2016 le ho già comprate)...mi spiegano che posso solo prenotarla e poi decidere per l'acquisto.

Io mi dico interessato e nel pomeriggio mi arrivano 2 email:

- la prima in cui mi fanno un riepilogo della proposta con relativi importi

- con seconda mi confermano la registrazione dell'ordine

Ma come....ma quale registrazione dell'ordine ???? non potevo mica confermare in un secondo momento ????

Ma che combinano ?

Modificato da SonoNuovo
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, max1977 dice:

Qualcuno in questi giorni ha ricevuto email di conferma inserimento ordine? Un mio amico ha inviato ordine  il 18 ottobre per fax  ma ad oggi ancora niente . Si sono bloccati? A quella data di arrivo avrebbero già dovuto processare tali ordini

io si. Ora sono in attesa del prelievo.

Ordine inviato 22/10

modulo di ricevuto da UFN 08/11

ordine registrato da UFN 11/11

Modificato da Special One
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, SonoNuovo dice:

oggi mi contattano telefonicamente dall'ufficio numismatico, proponendomi l'acquisto della 20 lire oro 2014 (quelle 2015 e 2016 le ho già comprate)...mi spiegano che posso solo prenotarla e poi decidere per l'acquisto.

Io mi dico interessato e nel pomeriggio mi arrivano 2 email:

- la prima in cui mi fanno un riepilogo della proposta con relativi importi

Per curiosità, il prezzo a cui te le hanno proposte, è quello di emissione? o meno? Si tratta evidentemente di invenduti (so che le 20 e le 50 lire d'oro non le vuole nessuno) e mi chiedevo se, piuttosto che tenersele, non preferiscano darle via con un piccolo sconto. A 330 euro, prezzo di emissione, il valore del fino è ampiamente compensato, e volendo ci sarebbe margine per togliere qualcosa :rolleyes:

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, petronius arbiter dice:

Per curiosità, il prezzo a cui te le hanno proposte, è quello di emissione? o meno? Si tratta evidentemente di invenduti (so che le 20 e le 50 lire d'oro non le vuole nessuno) e mi chiedevo se, piuttosto che tenersele, non preferiscano darle via con un piccolo sconto. A 330 euro, prezzo di emissione, il valore del fino è ampiamente compensato, e volendo ci sarebbe margine per togliere qualcosa :rolleyes:

qui si parla di euro, non di lire... :lollarge: 

Comunque le invendute penso le aggiungano al tesoretto vaticano in cui mettono di anno in anno le varie emissioni... perchè svenderle quando possono prendere valore tra qualche anno? (penso io)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

4 ore fa, euro collezionista dice:

qui si parla di euro, non di lire... :lollarge:

Sì, è ovvio, ho scritto senza riflettere, avendo in mente quanto scritto precedentemente da @SonoNuovo :rolleyes:

Comunque, parlando di lire, il discorso non cambia, le monete in oro da 50.000 e 100.000, non le voleva, e non le vuole, nessuno. Anche per questo, dubito che i 20 e i 50 euro possano un domani rivalutarsi, le uniche monete d'oro che ancora si difendono, pur avendo a loro volta perso molto smalto rispetto alle prime uscite, sono i 100  e i 200 euro, ma certo se dovessi acquistarli in un'ottica solo, o principalmente, d'investimento per il futuro, non lo farei mai ;)

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, petronius arbiter dice:

Prezzo pieno....cavolo, potevo provare a chiedere uno sconto :D

Quindi volete dire che i 20 euro oro li compro solo io ? :(

Modificato da SonoNuovo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se questo benedetto dittico d'oro ha pochi sostenitori, perché non riducono all'osso le tirature? Ciò consentirebbe almeno di ampliare un po' il contingente di altre tipologie di monete molto più ambite...

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
Il 16/11/2016 at 19:06, petronius arbiter dice:

Sì, è ovvio, ho scritto senza riflettere, avendo in mente quanto scritto precedentemente da @SonoNuovo :rolleyes:

Comunque, parlando di lire, il discorso non cambia, le monete in oro da 50.000 e 100.000, non le voleva, e non le vuole, nessuno. Anche per questo, dubito che i 20 e i 50 euro possano un domani rivalutarsi, le uniche monete d'oro che ancora si difendono, pur avendo a loro volta perso molto smalto rispetto alle prime uscite, sono i 100  e i 200 euro, ma certo se dovessi acquistarli in un'ottica solo, o principalmente, d'investimento per il futuro, non lo farei mai ;)

petronius :)

Beh, diciamo che in una collezione delle emissioni annuali auree vaticane dal 10 al 200 € questi due pezzi non possono mancare. Il problema è possedere tale collezione.

Giovenale firma con inglese ok.jpg

Modificato da apollonia
Link al commento
Condividi su altri siti

mail appena arrivata:

Gentile Euripe, le comunichiamo che l’Ufficio Filatelico e Numismatico parteciperà alla 127ˆ manifestazione Veronafil 2016, che si terrà presso la Fiera di Verona dal 24 al 26 novembre.

Nell’occasione saranno disponibili, in anteprima, le buste filatelico-numismatiche dedicate rispettivamente al Bicentenario della Gendarmeria Vaticana e all’Anno Santo della Misericordia: per la prima volta, conterranno entrambe un cartoncino filatelico ricordo in edizione limitata e disponibile solo all’interno delle buste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
7 minuti fa, Euripe dice:

mail appena arrivata:

Gentile Euripe, le comunichiamo che l’Ufficio Filatelico e Numismatico parteciperà alla 127ˆ manifestazione Veronafil 2016, che si terrà presso la Fiera di Verona dal 24 al 26 novembre.

Nell’occasione saranno disponibili, in anteprima, le buste filatelico-numismatiche dedicate rispettivamente al Bicentenario della Gendarmeria Vaticana e all’Anno Santo della Misericordia: per la prima volta, conterranno entrambe un cartoncino filatelico ricordo in edizione limitata e disponibile solo all’interno delle buste.

Prevedo una lunga fila di gente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
2 minuti fa, TychoBrahe dice:

Ma in senso ironico dici?

No, no. Ricordo che negli anni trascorsi lo stand era sempre affollato e se ora distribuiscono anche queste buste con la novità che si legge nel messaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, apollonia dice:

No, no. Ricordo che negli anni trascorsi lo stand era sempre affollato e se ora distribuiscono anche queste buste con la novità che si legge nel messaggio...

Ah, ok. Le medesime buste però dovrebbero essere poi disponibili anche per l'acquisto normale (io parlo perchè non posso andare a Verona...)
Non ho capito bene se le buste sono comunque le stesse che poi saranno vendute normalmente dall'UFN. Cioè se questo cartoncino sarà un ricordo di Veronafil, o una novità che sarà dentro tutte le buste (anche quelle successivamente distribuite).

Dico anche considerando il fatto che il prodotto non riscuote successo (anche visto il prezzo sempre intorno ai 45 euro) e resta sempre disponibile anche dopo tempo.
Vero è che la tiratura sarà ridotta (invece di 1, saranno 2, inevitabile ridurle). 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, TychoBrahe dice:

Ah, ok. Le medesime buste però dovrebbero essere poi disponibili anche per l'acquisto normale (io parlo perchè non posso andare a Verona...)
Non ho capito bene se le buste sono comunque le stesse che poi saranno vendute normalmente dall'UFN. Cioè se questo cartoncino sarà un ricordo di Veronafil, o una novità che sarà dentro tutte le buste (anche quelle successivamente distribuite).

Dico anche considerando il fatto che il prodotto non riscuote successo (anche visto il prezzo sempre intorno ai 45 euro) e resta sempre disponibile anche dopo tempo.
Vero è che la tiratura sarà ridotta (invece di 1, saranno 2, inevitabile ridurle). 

Secondo me il Cartoncino Filatelico Ricordo di cui si parla dovrebbe essere presente in tutte le buste, anche quelle distribuite successivamente, si parla solo di una anteprima che si potra  ..penso, anche sicuramente acquistare al VERONAFIL ,possibile che lo abbiano mandato solo a me questo promo..? Sarà forse perchè da qualche anno non le sto più acquistando..?

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bisogna capire se quel "ricordo" è in riferimento alla manifestazione di Verona, perché se così fosse, si presenterebbe poi come una sorta di rarità. Speriamo che sia invece un semplice ricordo anche durante la distribuzione ordinaria.

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Euripe dice:

Secondo me il Cartoncino Filatelico Ricordo di cui si parla dovrebbe essere presente in tutte le buste, anche quelle distribuite successivamente, si parla solo di una anteprima che si potra  ..penso, anche sicuramente acquistare al VERONAFIL ,possibile che lo abbiano mandato solo a me questo promo..? Sarà forse perchè da qualche anno non le sto più acquistando..?

Io le acquisto da 3 anni con il codice (quindi risulta registrato il mio acquisto) e non ho ricevuto nessun messaggio... quindi boh!
Spero che sia come dici tu.
Dall'UFN dicono comunque che la busta esce il 6 (Ho chiesto quando ho preso i francobolli). 

Modificato da TychoBrahe
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
4 minuti fa, TychoBrahe dice:

Io le acquisto da 3 anni con il codice (quindi risulta registrato il mio acquisto) e non ho ricevuto nessun messaggio... quindi boh!
Dall'UFN dicono comunque che la busta esce il 6 (Ho chiesto quando ho preso i francobolli). 

Penso che lo riceverai a breve. Mia cognata ed io l'abbiamo ricevuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
4 minuti fa, TychoBrahe dice:

Penso che lo riceverai a breve. Mia cognata ed io l'abbiamo ricevuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però non ho capito di che cartoncino si tratta e in che senso è nella busta.... Mica la busta è aperta...?
Boh....
Intanto nessuna mail a tal riguardo.... Temo che sia un'iniziativa esclusivamente per  Veronafil .....

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Papillon dice:

Però non ho capito di che cartoncino si tratta e in che senso è nella busta.... Mica la busta è aperta...?
Boh....
Intanto nessuna mail a tal riguardo.... Temo che sia un'iniziativa esclusivamente per  Veronafil .....

Secondo me, vogliono significare che il cartoncino te lo danno solo se compri la busta filatelico-numismatica. Pure io temo che sia un'iniziativa solo per Veronafil. Potrebbe essere un cartoncino con un francobollo e l'annullo speciale di Veronafil. Peccato perché io colleziono anche i vari prodotti filatelici del Vaticano e questo penso che salterà, sempre che non lo trovi (a poco) sulla baia o altrove...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.